Ambiente e inquinamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ambiente e inquinamento

Cambio titolo
  1. #1
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748

    Ambiente e inquinamento

    Con le targhe alterne in molte città le persone si sono scontrate direttamente con il problema inquinamento. La questione ambientale e la questione inquinamento sono sempre più pressanti, sempre più importanti per la sopravvivenza del genere umano.
    Cosa proporreste per fare fronte alla questione? Non solo c'è il problema delle auto, ma anche molti altri fattori di negligenza ci mettono in pericolo (ad es. petroliere stravecchie).
    Avanti coi commenti.
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  2. #2
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione XilouX
    Con le targhe alterne in molte città le persone si sono scontrate direttamente con il problema inquinamento. La questione ambientale e la questione inquinamento sono sempre più pressanti, sempre più importanti per la sopravvivenza del genere umano.
    Cosa proporreste per fare fronte alla questione? Non solo c'è il problema delle auto, ma anche molti altri fattori di negligenza ci mettono in pericolo (ad es. petroliere stravecchie).
    Avanti coi commenti.
    le targhe alterne sono solo un palliativo neanche troppo efficace: si ha diminuzione del traffico, diminuzione dell'inquinamento acustico e aumento della vivibilità delle zone in cui si applica: il tutto NON ACCOMPAGNATO da un abbattimento effettivo degli inquinanti dell'aria dato che:
    1 grande quantità di particellato è depositato sull'asfalto per cui rientra comunque in atmosfera anche senza auto
    2 la diminuzione effettiva degli inquinanti in atmosfera è solo apparente dato che processi come l'inversione termica comportano la ricaduta di inquinanti a prescindere dalla temporanea interruzione del traffico.
    Che le targhe alterne siano utili per la vivibilità di alcune zone va bene: che non si affermi però (come ad esempio in tv) che queste servono per ridurre l'inquinamento atmosferico, perchè non è assolutamente vero.

  3. #3
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Mah....i vantaggi delle traghe alterne sono vermanete minimi. Direi irrisori.
    Penso che lo scopo principale delle targhe alterne, sia quello di aumentare le entrate del comune con le multe. Stop.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  4. #4
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    meglio le domeniche a piedi delle targhe alterne...(naturalmente con i mezzi attivi)
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  5. #5
    Lukei90
    Ospite
    Citazione Bzzo
    meglio le domeniche a piedi delle targhe alterne...(naturalmente con i mezzi attivi)
    Mezzi attivi??? Ci sono dei mezzi pubblici di domenica? Girano?

  6. #6

  7. #7
    Lukei90
    Ospite
    Citazione rede9
    I tifosi però possono andare allo stadio.
    E questa secondo me è una grande stupidaggine, perchè se io volessi fare il furbo andare allo stadio alle 10 di mattina quando la patita è alle 3.3o chi me lo può impedire?

  8. #8
    Lo Spirito Continua L'avatar di Negazione
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    527
    Finche' ci sara' il petrolio (quindi guadagno per tutta la gente che sta attorno al giro dell' oro nero...es petrolieri,lo stato,i benzinai ecc.) esistera' l'inquinamento. Quando questa risorsa sara' finita e qualcuno riuscira' a respirare si utilizzera' un altro tipo di combustibile non inquinante.
    Ultima modifica di Negazione; 14-02-2005 alle 19:04:01


  9. #9
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Lukei90
    Mezzi attivi??? Ci sono dei mezzi pubblici di domenica? Girano?

    per quanto mi riguarda i mezzi pubblici di Domenica ci sono sempre stati
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  10. #10
    un pazzo L'avatar di XilouX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    748
    Citazione Negazione
    Finche' tutta la gente ci sara' il petrolio (quindi guadagno per tutta la gente che sta attorno al giro dell' oro nero...es petrolieri,lo stato,i benzinai ecc.) esistera' l'inquinamento. Quando questa risorsa sara' finita e qualcuno riuscira' a respirare si utilizzera' un altro tipo di combustibile non inquinante.
    sperando che all'epoca non sia ormai troppo tardi...
    There'll can be only one!!!

    Better to wrong the world than have it wrong me.

    Sono l'utente più alto del forum,198 cm.

  11. #11
    Lo Spirito Continua L'avatar di Negazione
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    527
    Se aspettano che il petrolio si esaurisca penso sara' ormai troppo tardi.


  12. #12
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Negazione
    Se aspettano che il petrolio si esaurisca penso sara' ormai troppo tardi.
    guarda, sinceramente io ho notato che da quando l'uomo ha iniziato a inquinare (rivoluzione industriale) la popolazione mondiale aumenta, la qualità della vita anche e la vita media pure.


  13. #13
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Satan666
    guarda, sinceramente io ho notato che da quando l'uomo ha iniziato a inquinare (rivoluzione industriale) la popolazione mondiale aumenta, la qualità della vita anche e la vita media pure.

    abbi fede: tempo 10 anni e si cercherà l'acqua così come adesso si cerca il petrolio.
    Inoltre deduco da quello che dici che l'inquinamento secondo te allunga la vita: non capisco allora perchè non provi a bere benzene allungato con l'acqua piuttosto che la solita birretta.....
    Rivediti il significato di inquinamento, torna alla tastiera e cerca, se puoi, di non scrivere sciocchezze.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione AttrattoreStrano
    abbi fede: tempo 10 anni e si cercherà l'acqua così come adesso si cerca il petrolio.
    Inoltre deduco da quello che dici che l'inquinamento secondo te allunga la vita: non capisco allora perchè non provi a bere benzene allungato con l'acqua piuttosto che la solita birretta.....
    Rivediti il significato di inquinamento, torna alla tastiera e cerca, se puoi, di non scrivere sciocchezze.
    vabè, è evidente che non hai capito ciò che volevo dire, quindi è inutile che cerchi di spiegartelo.

    Tra 10 anni vedremo se avevi ragione. Anche se già da adesso so che hai torto.

  15. #15
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Satan666
    vabè, è evidente che non hai capito ciò che volevo dire, quindi è inutile che cerchi di spiegartelo.

    Tra 10 anni vedremo se avevi ragione. Anche se già da adesso so che hai torto.
    hai i dati per confermare quello che dici? se hai i dati è probabile che ti chiederanno in ginocchio di mostrarli in tutte le università del mondo.
    Tanto per chiarire, il problema idrico è già una piaga per milioni di persone: non serve aspettare che io abbia ragione:ho già ragione ADESSO.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •