Aggiornamento in piccolo... che faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiornamento in piccolo... che faccio?

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Domanda Aggiornamento in piccolo... che faccio?

    Allora, la mia configurazione la sapete (in firma) e vorrei chiedervi cosa mi consigliate di aggiornare.

    1° cosa da contare: mio papà è molto tirchio, quindi nn aspettatevi che compri Radeon 56000 e Athlon 10000+

    Io voglio aggiornare la RAM, e portarla a 512, ovviamente comprando solo un banco da 256Mb DDR 266Mhz PC2100, eppoi una nuova skeda video. Ora, i miei dubbi sono questi, e vi prego di attenervi alle domande:[list=1][*]Per ancora un annetto, vanno ancora bene le Ram PC2100, oppure cambio?[*]Il fatto è che, per mettere le PC2700, dovrei cambiare anche MotherBoard, e nn avrei soldi nel budget, ma in tal caso, che mamma mi consigliate?[*]Che skeda video nuova mi prendo che nn superi i 200€?[*]Che altro dovei cambiare?[/list=1]Contate cmq che mi tengo:
    • CPU
    • Monitor
    • Tutto il sistema audio
    • HD e lettori vari
    • Mouse e Tastiera
    • OS


    Che dovrei fare secondo voi?
    Ultima modifica di Slamdunk; 28-01-2003 alle 19:53:09

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Le PC2100 possono andare bene, non vale la pena cambiare scheda madre solo per mettere le 2700 dato il modesto incremento di prestazioni. Come scheda video sotto i 200€ ti consiglio una Geforce 4 Ti 4200.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    E secondo voi nn potrei puntare sulle 9500?

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Se riesci a comprarla va bene ma calcola che la liscia costa 215 € e se poi devi anche mettere altra ram...
    Comunque sarebbe meglio la 9500 poichè supportando le DX 9 il prossimo anno e la fine di quello che viene giochi molto bene...soprattutto con i filtri.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La 9500 pro costa 250€, la standard non ho mancora visto benchmark quindi non saprei valutare quanto perde con 4 pipeline in meno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    Inviato da Lex
    La 9500 pro costa 250€, la standard non ho mancora visto benchmark quindi non saprei valutare quanto perde con 4 pipeline in meno.
    1 quoto
    2 confermo nei negozi puoi trovare la radeon 9500pro a 250euro che è un prezzo imperdibile, te la consiglio al 100%
    3 per la ram nn saprei, se hai 60 euro che ti avanzano puoi trovare comodamente un banco da 256mb di memoria ddr pc2100
    firma per la liberta informatica firma contro Palladium
    Membro degli

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Dai benchmark che ho visto la 9500 perde parecchio rispetto alla versione PRO.

    Se hai 250€ a disposizione, puoi comprare la radeon 9500pro.
    Oppure una geforce4 4200ti e un banco da 256ram ddr.

    Io opterei per la seconda, data la buona qualità delle gf4 e l'incremento delle ram.
    Certo, il meglio sarebbe avere 320€ e prendere la 9500pro e le ram

  8. #8
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Eh, quello che pensavo...

    Cmq il vero problema sta nel convincere il papi, che dopo tre bollette di Internet a mezzo milione l'una nn è molto contento (

    Incrocio le dita, vi farò sapere (se vi interessa)...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •