Telecom in italia Raddoppia la banda, in Francia Moltiplica per 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 172

Discussione: Telecom in italia Raddoppia la banda, in Francia Moltiplica per 8

Cambio titolo
  1. #1

    Telecom in italia Raddoppia la banda, in Francia Moltiplica per 8

    Vedo in molti forum che moltissimi utenti sbavano e attendono con l'acquolina in bocca l'upgrade di telecom da 640 a 1200.

    Allora vi racconto una bella storiella.

    Qualcuno puo' pensare che telecom ad esempio in Francia visto che non ha linee di suà propietà e quindi per offrire il servizio adsl deve pagare un canone ad un altro operatore venda il servizio adsl ad un prezzo più alto rispetto all'italia dove tutte le linee sono di sua proprietà.
    Bene in Italia fino a febbraio la linea 1 mbit costava 64,95 euro ora grazie alla grande bontà di telecom costa "solo" 36,95 ma guardate la stessa telecom italia che prezzi applica in Francia
    Fino a ieri andando sul sito che ho postato in basso telecom vendeva in francia una linea ad 1mbit a 10,95 euro e una 3 mbit intorno ai 24 euro. Stamattina con mia grande sorpresa rivado sul sito e cosa vedo??? Anche in Francia telecom aveva rivisto le proprie tariffe ora a 15.95 offre una 8mbit, si si avete capito bene una 8 mbit.
    Quindi in italia con un misero aumento di banda
    che telecom sta portando in atto, aumentando solo la banda teorica di picco e lasciando invariata la banda minima garantita a 20k è riuscita nell'intento di distrarre tutti gli utenti, dalla reale e scandalosa situazione di divario sia per prezzi e prestazioni ma sopratutto per la copertura che abbiamo in italia, nei confronti degli altri paesi europei.
    Ad oggi per colpe da imputare in gran parte a telecom 10.000.000 di utenti non sono ancora coperti dal servzio adsl.

    http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php

    Avete letto bene una 8 mega a 15.95 euro cioè una linea 8 volte + veloce a meno della metà del prezzo.
    Quindi vuol dire che una linea equivalente in italia telecom la farebbe pagare solo 295,6 euro.

    Bene se siete stuffi di essere presi per il c.
    visitate www.antidigitaldivide.org e registratevi con questa semplice operazione aiuterete l'associazione consumatori a crescere ed a portare avanti gli obbiettivi contenuti nel manifesto contro il digital divide per cui si stanno raccogliendo firme Reali che verrano presentate alle istituzioni, ai media e anche in Commissione Europea.
    Se volete continuare ad essere sfruttati e presi in giro da telecom fate pure, altrimenti iscrivetevi ed aiutateci a far cambiare questa scandalosa situazione.





    Ultima modifica di GunsRoses; 15-02-2005 alle 21:44:53

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Sappiamo tutto...pero' al momento non se ne vede una grossa via d'uscita. A mio parere se i costi sono alti un motivo c'è e Telecom ovviamente non può andarci a perdere.

  3. #3
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    il link non funge
    (quello della associazione consumatori)

  4. #4
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    mi sembra normale (non ke sia giusto) ke in francia abbiano linee molto + veloci delle nostre...in fondo noi siamo in italia, tra qualche anno andremo anche noi come loro
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    7

    alice

    Ragazzi, io ho alice 640, e giustamente non vedo l'ora di averla a 1,2 mb ma come faccio a vedere se la connessione mi è stata "aggiornata"?
    oppure devo scaricare driver nuovi, qualcosa?

  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Citazione trikydj
    Ragazzi, io ho alice 640, e giustamente non vedo l'ora di averla a 1,2 mb ma come faccio a vedere se la connessione mi è stata "aggiornata"?
    oppure devo scaricare driver nuovi, qualcosa?
    scaricati i driver della scheda video ke ti informano loro

    si vede in basso quando ti connetti ke compaiono i 2 schermini con scritto 800kbps, quando ti portano a 1.2mb ci deve essere scritto 1200kbps, e poi si vede quando scarichi ke andrai a 150
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    Lo Spirito Continua L'avatar di Negazione
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    527
    Io sapevo già tutto ma dopotutto siamo in italia.
    Guardate ogni tanto striscia la notizia quando fanno i confronti dei prezzi in italia e nei paesi esteri (es. medicinali)
    Devono solo vergognarsi.
    Stato di m.erda


  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    cmq si deve vedere anche se i nostri doppini reggono l'8MB i miracoli li può fare solo fastweb

  9. #9
    Beyond The Grave L'avatar di CK2
    Registrato il
    05-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    540
    Citazione asdrubale88
    il link non funge
    (quello della associazione consumatori)
    Il link è questo: http://www.antidigitaldivide.org/

    Cmq anch'io sapevo tutto...ma cosa ci vuoi fare? Tanto qui è telecom che comanda e fa quel che gli pare .

  10. #10
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Gemini
    scaricati i driver della scheda video ke ti informano loro

    si vede in basso quando ti connetti ke compaiono i 2 schermini con scritto 800kbps, quando ti portano a 1.2mb ci deve essere scritto 1200kbps, e poi si vede quando scarichi ke andrai a 150
    a me cè scrito 12.0Mbps
    ma scarico con 20 o 30k
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    imho, l'Italia è un paese vecchio che essenzilmente non crede nell'investimento nelle nuove tecnologie, ma preferisce restare dov'è e sguazzare...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144
    Perchè non parliamo anche delle Migliaia (pardon, MILIONI) di utenti non ancora raggiunti in Italia dalle cosiddette 'linee veloci' (in molti casi basterebbe sostituire una misera centralina obsoleta, ahimè, spesa ritenuta assolutamente non necessaria,.meglio sborsare decine di miliardi per uno spot televisivo -vedi l'inutile e orribile 'se mi prendi ti sposo' o l'interminabile saga del cane parlante...-) .
    I quali utenti, senza un barlume di speranza per gli anni a venire, nonostante le innumerevoli richieste, (evase con il classico 'non appena sara possibile attivare la linea adsl, la avvertiremo..), si vedono costretti a pagare cifre esorbitanti ed ingiustificate (fino ed oltre 50 euro mensili per poche ore di connessione e downloads risibili), legati inscindibilmente, loro malgrado, all'alba del 2005 ad un servizio (linea 56k) da paese del terzo mondo.
    Quando vi lamentate per il Mbit/s o per i 2 Mbit, ricordate sempre che dovete considerarvi più che FORTUNATI, perchè i diritti di buona parte dell'Italia sono ancora totalmente ignorati. E' una vergogna.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144
    Citazione Manolo
    Sappiamo tutto...pero' al momento non se ne vede una grossa via d'uscita. A mio parere se i costi sono alti un motivo c'è e Telecom ovviamente non può andarci a perdere.
    Non è questione di perdita. per carità. Se i prezzi sono alti è soltanto perchè chi detiene di fatto un monopolio non ha alcun interesse ad abbassarli nè tantomeno ad offrire un servizio migliore. E' una nozione di economia elementare.

  14. #14
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    http://www.dslvalley.com/adsl/deploiement_alice.html

    E' un po' come libero/tiscali da noi dai
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    sì ma in Francia credo che le leggi sul p2p sian + ferree

    quindi teniamoci le nostre belle adsl mega e che urbani vada a farsi f....

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •