Cosa non ha Funzionato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cosa non ha Funzionato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Superpelle1
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5

    Cosa non ha Funzionato?

    Per natale mi sono comprato un nuovo pc, o meglio me lo sono assemblato.
    Volevo assolutamente giocare ad half life 2 allora ho comprato una scheda madre compatibile con pci-e e ho comprato una ati x700 xt. Galvanizzato dall'acquisto ho montato il tutto, ho combattuto per farlo funzionare e alla fine sono riuscito a fare quadrare le cose. Ho giocato ad half life 2 per circa un mese con il pc che si resettava per errori di windows + spesso che mai poi la scheda vidio è morta.

    perchè e succeso tutto cio? Voglio tornare a giocare ad half life!

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Come fai a dire che la scheda video è morta?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ma hai formattato quando hai cambiato i componenti?

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Superpelle1
    Per natale mi sono comprato un nuovo pc, o meglio me lo sono assemblato.
    Volevo assolutamente giocare ad half life 2 allora ho comprato una scheda madre compatibile con pci-e e ho comprato una ati x700 xt. Galvanizzato dall'acquisto ho montato il tutto, ho combattuto per farlo funzionare e alla fine sono riuscito a fare quadrare le cose. Ho giocato ad half life 2 per circa un mese con il pc che si resettava per errori di windows + spesso che mai poi la scheda vidio è morta.

    perchè e succeso tutto cio? Voglio tornare a giocare ad half life!
    Se vuoi una risposta sensata, credo sia meglio che tu spiegassi per bene il processo di assemblaggio e di installazione software del tuo nuovo sistema. Anzitutto, hai cambiato scheda madre e scheda video ad un PC che già avevi o hai comprato tutto nuovo? Se già avevi il PC, hai formattato tutto? Ti sei assicurato di aver disinstallato tutti i driver della scheda madre e video prima di installare i nuovi (se non hai formattato)? Com'è composto il resto del tuo PC?

  5. #5
    Utente L'avatar di Superpelle1
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5
    cambiata la scheda ho cambiato anche il processore, di vecchio avevo solo il masterizzatore e una sound blaster, ho montato la scheda madre nel body, ho connesso le nuove ram, il nuovo hard disck, la scheda video, la scheda audio, il masterizzatore, ho collegato monitor e casse poi ho installato winXP, ho installato tutti i driver. Mi scuso per l'imprecisione. la scheda è morta perchè non trasmette + al monitor alcun dato. devo temere i problemi di compatibilità?

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione superpelle1
    cambiata la scheda ho cambiato anche il processore, di vecchio avevo solo il masterizzatore e una sound blaster, ho montato la scheda madre nel body, ho connesso le nuove ram, il nuovo hard disck, la scheda video, la scheda audio, il masterizzatore, ho collegato monitor e casse poi ho installato winXP, ho installato tutti i driver. Mi scuso per l'imprecisione.
    Che una scheda video muoia così è raro...
    Per quanto riguarda l'installazione dei driver, hai installato sia quelli della scheda madre che quelli per la scheda video giusto?

    la scheda è morta perchè non trasmette + al monitor alcun dato. devo temere i problemi di compatibilità?
    non vedi nemmeno le xritte del bios? provato a cambiare schermo?

  7. #7
    Utente L'avatar di Superpelle1
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5
    lo schermo lo sto usando adesso e si ho installato tutti i driver.
    ho tenuto sotto controllo le temperature delle due schede pensando che fosse quello ma erano sempre ok.
    Una cosa da dire è che l'immagine era sempre stata un po' traballante.

  8. #8
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    hai montato bene la skeda video?

  9. #9
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    mah... difficile ke una vga si rompa così. Le altre cose sei sicuro ke funziano??

  10. #10
    Utente L'avatar di Superpelle1
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5
    tutto il resto lo sto usando anche adesso e funziona abbastanza bene.
    E peso di averla montata bene la scheda, l'ho montata con una cura maniacale
    quasi seguendo un rituale religioso, poi l'ho smontata e rimontata per vedere se l'avevo montata male. Ho anche avuto il dubbio che fosse difettosa.

  11. #11
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Superpelle1
    tutto il resto lo sto usando anche adesso e funziona abbastanza bene.
    E peso di averla montata bene la scheda, l'ho montata con una cura maniacale
    quasi seguendo un rituale religioso, poi l'ho smontata e rimontata per vedere se l'avevo montata male. Ho anche avuto il dubbio che fosse difettosa.
    se è in garanzia portala dove l'hai presa... magari era la scheda difettata

  12. #12
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Superpelle1
    tutto il resto lo sto usando anche adesso e funziona abbastanza bene.
    E peso di averla montata bene la scheda, l'ho montata con una cura maniacale
    quasi seguendo un rituale religioso, poi l'ho smontata e rimontata per vedere se l'avevo montata male. Ho anche avuto il dubbio che fosse difettosa.
    Se sai come si monta un PC (e a quanto descrivi penso di si...lo dico perchè ho sentito storie da brivido riguardo a primi montaggi di pc, se volete poi ve le racconto), e sei sicuro di aver installato tutto regolarmente, allora comincio a pensarlo anch'io, specie se ti ha dato problemi sin dall'inizio. Non so se forse anche la scheda madre possa dare problemi del genere, in caso di slot difettoso...forse dovresti cercare di montare la tua scheda su un altro PC, ma purtroppo la tecnologia pci-e è ancora poco diffusa e non so se troverai qualche amico che possiede già la scheda madre adatta.

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Beh se ora sei con un'altra scheda video e tutto funziona, allora molto probabiolmente è difettosa... prova a parlarne con quello che t'ha venduto il pc

  14. #14
    Utente L'avatar di Superpelle1
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5
    Lo farò grazie a tutti. Pero vorrei sentire le storie da brivido di fedaykin
    (per chiarire non è la prima volta che monto un pc ho fatto esperienze su
    vecchie macchine reperite in maniere disparate.)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •