Blues
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Blues

Cambio titolo
  1. #1
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Blues

    Raga.... ultimamente mi sto appassionando a questo genere, ma vorrei conoscerlo meglio! Io l'ho conosciuto tramite i tempi e le progressioni blues di varie canzoni non di artisti blues come i doors per esempio (roadhouse blues è stupenda) o qualche altro gruppo.

    Sapete indicarmi qualche artista classico o di spicco di questo genere!? Qualche pezzo? Grazie mille a chi risponde!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    robert johnson, muddy waters, b.b. king fra i classici
    eric clapton, yardbirds, steve ray vaughan, led zeppelin per i meno classici

    ma sono solo i primi nomi che mi sono venuti in mente, nessuna pretesa di completezza
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Bene.. grazie mille! Come te ne vengono altri in mente segnalali pure!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Citazione pity
    robert johnson, muddy waters, b.b. king fra i classici
    eric clapton, yardbirds, steve ray vaughan, led zeppelin per i meno classici

    ma sono solo i primi nomi che mi sono venuti in mente, nessuna pretesa di completezza
    mmm... mi sono accorto ora che hai inserito i led zeppelin... quali sono le song blues dei led zeppelin?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701
    praticamente tutto il II ...
    E cmq il loro è un sound molto blues.

  6. #6
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    l 'I è decisamente più blues del II...secondo me!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione FbeShox
    Bene.. grazie mille! Come te ne vengono altri in mente segnalali pure!

    io i classici te li consiglio solo come ascolto "culturale"...cioè almeno a mio parere sono noiosissimi, son sempre le stesse frasette blues.
    ascoltati il trio di Scott Henderson che suona blues, i 2 album che io posseggo (non so se ne hanno fatti altri) sono Well To The Bone e Tore Down House.
    è un blues molto + jazzato comunque..

    lo vado a vedere live la settimana prossima
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    bb king mi gusta! Anche il three o'clock blues con clapton è molto bello! Ora do un'ascolto a I o II dei LZ!

    Barrog.. ascolterò anche quelli!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Citazione morrison
    praticamente tutto il II ...
    E cmq il loro è un sound molto blues.
    In effetti Whole Lotta Love è chiaramente blues..... non c'è manco bisogno di pensarci!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    II dei led zeppelin ha una forte influenza blues,per il resto l'unica canzone che mi sento di definire blus di quel disco è lemon song.
    Barrog ,per quel che hai detto ti potrei fucilare! Sicuramente il blues nn è di facile ascolto all'inizio,ma facendosi l'orecchio diventa assolutamente coinvolgente,specialmente perchp nonostante sia una musica di base motlo semplice nn è mai uguale,assolutamente mai!
    I classici sono ovviamente bb king,robert johnson(davvero ostico però cominciare con lui),muddy waters,buddy guy e john lee hooker.C'è da dire che quelli che ti ho detto,a parte johnson,sono tutti elettrici e direi che per cominciare il blues elettrico è più abbordabile come ascolto.Cmq riding with the king di bb king con eric clapton secondo me è un buon album per farsi un'idea!

  11. #11
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione FbeShox
    mmm... mi sono accorto ora che hai inserito i led zeppelin... quali sono le song blues dei led zeppelin?
    su ogni album dei led zeppelin ci sono canzoni blues, spesso vecchi blues riarrangiati. nei primi album ce ne sono molte di più, poi man mano la loro vena blues si è affievolita.
    esempi sono:
    you shook me
    i can't quit you baby
    when the levee breaks
    since i've been loving you
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Carter
    Cmq riding with the king di bb king con eric clapton secondo me è un buon album per farsi un'idea!
    e perchè non invece la sua collaborazione con john mayall, decisamente più interessante?. anche se riding with the king piace anche a me
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    Ziggy Stardust L'avatar di EvilPayne
    Registrato il
    02-05
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.436
    prova con gli shadows of the knights sono molto simili ai doors(comprati il boxset dei doors) tenta anche con i kula shaker e i supergrass...cmq anche since i've been love you dei led zeppelin è molto ma molto blues
    Ultima modifica di EvilPayne; 16-02-2005 alle 11:17:39

  14. #14
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione pity
    e perchè non invece la sua collaborazione con john mayall, decisamente più interessante?. anche se riding with the king piace anche a me
    Ammetto che nn mi era venuto in mente!
    Diciamo che magari riding with the king è più abbordabile,poi cmq sentire eric e bb king insieme nn è cosa da tutti i giorni!
    Cmq sì,john mayal & the bluesbreakers feat eric clapton è uno stupendo album e costa sui 10€!
    A proposito,tra i vari bluesman mi sono dimenticato di albert collins,texano chiamato the master of the telecaster!

  15. #15
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Anche i primi album dei Jethtro Tull sono molto orientati al Blues.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •