Incubation = chi mi aiuta ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Incubation = chi mi aiuta ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ragnar
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    14

    Arrabbiato Incubation = chi mi aiuta ?

    Dopo secoli ho deciso di reinstallare questo gioco che, a mio avviso, quando uscí poteva benissimo essere preso come base per un gioco basato su Warhammer 40k. La struttura di gestione a turni e punti azione andava benissimo.

    Bene, recupero il cd e faccio partire l'installazione. SORPRESA!!! Appare il bel messaggio "Questo gioco funziona solo su Windows 95" e io ho W2k.

    Ora, a parte il fatto che vorrei sapere perché diavolo i programmatori si divertono a creare gli installer che sparano idiozie , qualcuno conosce per caso una qualche maniera per installarlo anche sotto w2k ?

    Dico questo perché lo stesso msg lo si ha anche quando si installa un gioco praticamente sconosciuto come System Shock 2 (non lo conosce nessuno, vero ??), ma quello ha il suo bel comando da linea per installarlo anche su W2k (e funziona perfettamente).

    Help pls....

  2. #2
    Utente L'avatar di Ragnar
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    14
    Bingo!

    Fedele al mio motto: "Se in rete c'é, lo trovo !" e dopo un'estenuante mole di ricerche via Google (mai impostato ricerche cosí lunghe !!) sono finalmente riuscito a raggiungere un forum semi-tecnico francese..... scritto in qualcosa che doveva essere inglese nelle intenzioni dei partecipanti.

    Un incubo capirci qualcosa. Peró alla fine sono riuscito a capire che l'unico metodo per far girare i vecchi giochi (da win95 a win98 per intenderci) su W2k é creare un collegamento all'installer sul desktop e, andando nelle sue proprietá, settare il compatibility mode.

    Non fosse per il fatto che su W2k questa caratteristica C'E' ma NON é attivata.

    Ecco il modo per attivarla: cliccate su START e poi su ESEGUI, indi scrivete quanto segue:

    regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll

    vi apparirá un msg indicandovi che la caratteristica é stata attivata.

    Et voilá, problema risolto.

    Da notare che occorre avere W2k aggiornato almeno al service pack 2.

    Mi domando come mai Microsfot non abbia attivato questa caratteristica di basa dentro W2k..... mah !!

    L'hó provato anche con altri giochi, funziona tutto.

  3. #3

  4. #4
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    complimenti
    mrz cula

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •