Ritirarsi in meditazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ritirarsi in meditazione

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Ritirarsi in meditazione

    Seriamente da un pò di tempo sto pensando di andarmene in qualche luogo isolato, magari anche diciamo qualcosa simile ad un monastero tibetano.
    mettiamo che in futuro scelga la meta del tibet
    avrei delle domandine che per ora sono solo 3:
    1)accettano occidentali?
    2)la lingua è un problema?
    3)mete da proporre?
    isolarmi dal mondo civilizzato penso..sia l'unica soluzione per risolvere delle cose... (per ora non dilungo)
    Cmq.. che ne pensate dell'idea e voi lo fareste?

  2. #2
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione y2k
    Seriamente da un pò di tempo sto pensando di andarmene in qualche luogo isolato, magari anche diciamo qualcosa simile ad un monastero tibetano.
    mettiamo che in futuro scelga la meta del tibet
    avrei delle domandine che per ora sono solo 3:
    1)accettano occidentali?
    2)la lingua è un problema?
    3)mete da proporre?
    isolarmi dal mondo civilizzato penso..sia l'unica soluzione per risolvere delle cose... (per ora non dilungo)
    Cmq.. che ne pensate dell'idea e voi lo fareste?
    così eviterai di postare su GR
    dai,scherzo!cmq perchè non dovrebbero accettare occidentali? forse l'unico vero prolema sarebbe la lingua...

  3. #3
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione y2k
    Seriamente da un pò di tempo sto pensando di andarmene in qualche luogo isolato, magari anche diciamo qualcosa simile ad un monastero tibetano.
    mettiamo che in futuro scelga la meta del tibet
    avrei delle domandine che per ora sono solo 3:
    1)accettano occidentali?
    2)la lingua è un problema?
    3)mete da proporre?
    isolarmi dal mondo civilizzato penso..sia l'unica soluzione per risolvere delle cose... (per ora non dilungo)
    Cmq.. che ne pensate dell'idea e voi lo fareste?
    Lo farei ma per conto mio, non in un monastero tibetano.


    Anzi, non da solo, mi piacerebbe stare isolato da tutto e tutti con la persona che amo.
    Ultima modifica di Dauntless; 20-02-2005 alle 21:30:39



  4. #4
    CodeRed
    Ospite
    Citazione y2k
    Seriamente da un pò di tempo sto pensando di andarmene in qualche luogo isolato, magari anche diciamo qualcosa simile ad un monastero tibetano.
    mettiamo che in futuro scelga la meta del tibet
    avrei delle domandine che per ora sono solo 3:
    1)accettano occidentali?
    2)la lingua è un problema?
    3)mete da proporre?
    isolarmi dal mondo civilizzato penso..sia l'unica soluzione per risolvere delle cose... (per ora non dilungo)
    Cmq.. che ne pensate dell'idea e voi lo fareste?
    In Tibet ti accettano come turista-cretino, a meno che non sia già un monaco.
    La lingua è un problema, il tibetano è una lingua simile al cinese, immaginati. Per le mete, non so, penso che su www.tuttocina.it dovresti trovare qualcosa.

    Io però andrei in mongolia, ci sono i taoisti, il deserto... lo trovo un posto più suggestivo e contemporaneamente meno impegnativo.
    Penso che sull'himalaya non riuscirei a meditare per quanto è bello il posto o.o

  5. #5
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Skaven
    Comunque perchè non dovrebbero accettare occidentali?
    Perchè spesso gli occidentali vanno lì e inzozzano letteralmente il loro mondo, oppure li umiliano e mancano loro di rispetto scattando foto d'appertutto e senza il minimo senso del giudizio.
    Ma in ogni caso sono monaci buddhisti e non hanno certamente reazioni violente, anzi continuano ad accogliere i turisti

  6. #6
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    sono interessato anche io, in futuro, di passare un pò di tempo in eremitaggio.
    per quanto riguardail tibet... i monaci. come trattano questi "turisti" che, magari, vanno lì a chiedere ospitalità? come funziona la cosa? come e quanto sarebbe una ipotetica quota da pagare loro per un alloggio di, poniamo, un paio di mesi?

    grazie in anticipo per le risposte.
    -=Felix486=-

  7. #7
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Ma come vi vengono in mente certe cose!

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Ma meditare a casa propria non si può?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Io per il momento posso meditare solo in camera mia di notte con il sottofondo di una musica rilassante. Se proprio vuoi andare da qualche parte prendi il deserto se hai sempre freddo o l'Alaska se hai sempre caldo.
    Andrebbe comunque bene un qualsiasi luogo lontano da tutto e da tutti, anche senza andare così lontano.

  10. #10
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    so di essere un profano dell'argomento.. cmq, ho un libro di yoga in 6 settimane del '68 (+ o -).. sono alla 3a settimana da un bel pò d'anni ormai.
    Da un pò di tempo (forse da quando ho smesso di fumare) non riesco più a meditare bene.. che sia agitazione?!
    non riesco a lasciare la mente libera, prima mi riusciva meglio. Che può essere?

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    io medito sul cesso, ogni mattina, leggendo Quattroruote

  12. #12
    CodeRed
    Ospite
    Citazione uncleFH
    so di essere un profano dell'argomento.. cmq, ho un libro di yoga in 6 settimane del '68 (+ o -).. sono alla 3a settimana da un bel pò d'anni ormai.
    Da un pò di tempo (forse da quando ho smesso di fumare) non riesco più a meditare bene.. che sia agitazione?!
    non riesco a lasciare la mente libera, prima mi riusciva meglio. Che può essere?
    Dovresti chiedere davvero a un monaco, non so oo"

  13. #13
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    A me piacerebbe un posto tipo quello che si vede alla fine del film "la tigre e il dragone", qualcuno ne sa qualcosa?

  14. #14
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.858
    mia madre dovrebbe starci per un bel pò di tempo in tibet per rilassarsi....
    cmq a me basta andare in austria e distendermi su un prato sotto un fitto bosco il verde rulleggia... mi sono addormentato in un prato pure una volta
    cmq certe volte sento il bisogno di scappare di prendere la mia moto (bhe per ora ho un cinquantino sky , ma con il tempo...) e fuggire lontano da tutto dove ci sia natura incontaminata dove potermi rilassare... non serve andare in tibet... (bhe almeno lo spero vedendo quello che fanno in giro)

  15. #15
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione cerberus
    Ma meditare a casa propria non si può?
    io lo faccio.
    a volte libero anche la mente, la chiamo ibernazione. in un certo senso, quando mi riesce, isolo mente e sensi da qualcosa, come ad esempio pensieri negativi.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •