due partizioni rallentano il PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: due partizioni rallentano il PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    due partizioni rallentano il PC?

    ciao sono tornato dopo un format, e il tecnico ha dovuto fare 38 GB di backup. Dopo quando me lo ha tornato ho notato con orrore che aveva creato due partizioni, da 40 gb l'una (anzi una di 38 e non so i 2 gb dove sono finiti). In una aveva messo solo i documenti (in cui risiedevano i 38 gb di dati da backuppare) nell'altra partizione le cartelle windows document and setting, ecc.
    Ora arriviamo alla domanda....avere due partizioni rallenta?
    Penso che per rispondere avrete bisogno della mia configurazione hardware, ve la riporto qui sotto :

    P4 2,4 ghz
    radeon 9600 XT
    768 mb di ram
    scheda audio integrata
    mobo asus p4s8x-x
    Windows XP

    se vi serve qualche altra info chiedete. Spero che mi saprete dire qualcosa di cofortnate

  2. #2
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    no, non dovrebbe rallentare, anzi, avendo il disco più leggero dovrebbe andare meglio
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    no nn dovrebbe ne rallentare ne andare meglio.
    cmq se vuoi la singola partizione puoi unirle se hai partition magic

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Nicoer
    cmq se vuoi la singola partizione puoi unirle se hai partition magic 8
    quoto

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione agente_47
    Ora arriviamo alla domanda....avere due partizioni rallenta?

    se vi serve qualche altra info chiedete. Spero che mi saprete dire qualcosa di cofortnate
    se metti il file di swapping sull'altra partizione in cui NON c'è installato windows il tuo pc andrà come una palla

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Nicoer
    no nn dovrebbe ne rallentare ne andare meglio.
    cmq se vuoi la singola partizione puoi unirle se hai partition magic
    si xò rimane il problema che i programmi installati avrebbero come directory F:/ mentre io vorrei mettere tutto su C:/ e non solo i documenti come avviene ora. E poi sicuri che con questo partition tutto si sposta senza perdere niente? e quanto ci vuole più o meno per spostare la partizione che occupa 2 gb circa su 38 unendola a un altra che occupa 38 gb su 40 ?

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Puoi usare anche gestione disco ,per unire due partizioni.

  8. #8
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    si, si può usare anke gestione disco di windows. Cmq tutte le cose che hai installato in f: devi disinstallarle xkè dopo nn penso ke funzionino ancora

  9. #9
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Nicoer
    si, si può usare anke gestione disco di windows. Cmq tutte le cose che hai installato in f: devi disinstallarle xkè dopo nn penso ke funzionino ancora
    in che senso? dici che passando tutti su C:\ si disinstalla tutto quello che c'era su F:\ prima dell'unione delle partizioni? in questo caso lascio tutto come sta.....e cmq adesso i rallentamenti sono finiti. Forse era una mia impressione.

  10. #10
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione agente_47
    in che senso? dici che passando tutti su C:\ si disinstalla tutto quello che c'era su F:\ prima dell'unione delle partizioni? in questo caso lascio tutto come sta.....e cmq adesso i rallentamenti sono finiti. Forse era una mia impressione.
    Se hai qualche programma,gioco su F disinstallali,penso che tutto ciò che sarà su F lo perderai se unisci le partizioni.

  11. #11
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    guarda, o ti consiglio di tenerti le due partizioni: oltre a tenerti i dati più ordinati, in caso di formattone non dovrai nemmeno preoccuparti di fare un backup, visto che formatterai solo la partizione con windows e lascerai intatta quella coi tuoi dati.

    Nella partizione di XP ci tieni solo il SO e i programmi installati, nell'altra tutti i dati salvati e i tuoi documenti...non te ne pentirai, fidati!

  12. #12
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Toad
    Se hai qualche programma,gioco su F disinstallali,penso che tutto ciò che sarà su F lo perderai se unisci le partizioni.
    no, nn perde niente! ma nn vanno + le cose installate in F, xkè i riferimenti nel registro sono in F e i file sono in C.
    Cmq se nn vuoi romperti lascia tutto com'è...

  13. #13
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione Kyle Lionheart
    guarda, o ti consiglio di tenerti le due partizioni: oltre a tenerti i dati più ordinati, in caso di formattone non dovrai nemmeno preoccuparti di fare un backup, visto che formatterai solo la partizione con windows e lascerai intatta quella coi tuoi dati.

    Nella partizione di XP ci tieni solo il SO e i programmi installati, nell'altra tutti i dati salvati e i tuoi documenti...non te ne pentirai, fidati!


    quoto assolutamente, tieniti le due partizioni

  14. #14
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Nicoer
    no, nn perde niente! ma nn vanno + le cose installate in F, xkè i riferimenti nel registro sono in F e i file sono in C.
    Cmq se nn vuoi romperti lascia tutto com'è...
    Sicuro che nn perde niente,io nn ho mai provato,però mi sembra strano che unisca lo spazio e basta.

  15. #15
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione Toad
    Sicuro che nn perde niente,io nn ho mai provato,però mi sembra strano che unisca lo spazio e basta.
    no, non perde niente...i tempi di FDISK ormai sono finiti
    per essere più sicuri è meglio fare un defrag prima, ma nn dovrebbero comunque esserci problemi.

    Comunque, ribadisco, avere due partizioni è molto meglio!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •