The New Generation
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: The New Generation

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    The New Generation

    Non sò se questo argomento è stato già toccato, ma ieri mi sono messo a rifletterci sul futuro dei videogiochi con le nuove console che stanno per arrivare, e ho fatto il mio pensiero.

    Voi cosa vi aspettate? Quale scenario pensate che avremo nella nuova generazione?

    La mia idea è la stessa di quella che fu quando doveva uscire la PS2: il perfezionamento. La vera rivoluzione è stata la Playstation 1, che ha portato i videogiochi ad un nuovo standard di pubblico, rivalutando così la posizione che il nostro divertimento preferito aveva in passato (cioè, roba da bambini). Ma oltre alla fascia di età, la Playstation ha saputo anche dare vita a nuove esperienze di gioco mai viste prime.

    Poi è arrivata la PS2, che con la sua straordinaria potenza ha saputo dare il tocco finale nella perfezione non raggiunta sulla PSone. Ma attenzione: si tratta di un perfezionamento per lo più a livello grafico! Non metto in dubbio la spettacolarità di alcuni capolavori usciti in questa generazione che sta giungendo al suo termine, ma dobbiamo anche tenere presente che sono stati molti i titoli caricati di grande attesa e promessa, e che poi si sono rivelati dei fiaschi sulla giocabilità o longevità, vittime di un'attenzione data maggiormente al reparto grafico.

    Per quanto riguarda quindi la PS3, l'unico punto in cui avremo il perfezionamento (almeno lo spero per gli appassionati) sarà l'Online, che sulla PS2 è stato soltanto un banco di prova (parlo del mercato Europeo, che alla fine è quello che ci riguarda). E sempre di più questo nuovo campo videoludico sarà sfruttato secondo me, con il rischio però che i videogiochi da "roba da bambini" come era nel passato possa diventare "roba solo a chi se lo può permettere" (quindi da fenomeno di massa si tornerebbe a fenomeno per soli appassionati). Oddio, non voglio fare quello che profetizza disgrazie, ma se guardiamo il fatto che a fatica riusciamo a comprare i giochi, non tutti potranno attrezzarsi e pagare costi per le nuove tecnologie di gioco. Per il resto, la nuova Playstation saprà sicuramente scrivere altre importanti pagine di storia videoludica.

    Questo è il mio pensiero da utente della Playstation, e quindi non oso parlare di altri campi che non conosco. Prego, ognuno dica la sua

  2. #2
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Io vedo un futuro pieno di casual gamers (al primo che mi dice che sono fissato gli spezzo le ossa )
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  3. #3
    be, io ho avuto un campo troppo vario di console e campi in cui videogiocare.. la mia idea è ke lo standard dei VG cambia, ma alla fin fine è lo stesso... io posso divertirmi ugualmente a GTA SA e a halo2, come si divertivano le persone prima di me a pacman (anke io da piccolo .-.) e super mario da cbinato...


    quindi l'unica variante può errere l'hardware, mentre il gioco segue lo standar attuale (del tempo) .

    se xbox ha saputo dare a parità di titoli prestazioni migliuori e on-line (diciamo ke è la console in cui + si sono impegnati...fisicamente) le altre 2 console in software hanno tappezzato le loro buche e la ps2 trova un campo videoludico immenso, e ke sa soddisfare ogni giocatore, anke se spesso sono i gioki più popolari a diventare i migliori... il GC invece ha abbandonato l'on-line e si è dedicato al multi split e al singolo.... non ke il singolo sia migliore del singolo delle altre console, ma non potendo cimentarsi nel GRANDE multiplayer, si è dedicata alle esclusive, e difatti ne mantiene moltissime.... diciami ek queste console possono dare già il massimo, e + atmosfera o trame + intriganti e coinvolgenti, potranno essere date solo da una grafica + potente/realistica....


    prima o poi, tutti sappiamo ke finiremo nella realtà 3D virtuale....

  4. #4
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    Citazione Giovann
    Io vedo un futuro pieno di casual gamers (al primo che mi dice che sono fissato gli spezzo le ossa )
    sei fissaaaato scherzo!!!!!
    cmq sono d'accordo con ciò che ha detto il creatore di questo 3d.
    sicuramente la ps3 scriverà un'altra pagina di storia videoludica ma forse sarà una Revolution a farlo.....

  5. #5
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    ps2 non ha perfezionato proprio un bel niente. I 128 bit esistevano già

  6. #6
    Citazione nobu
    ps2 non ha perfezionato proprio un bel niente. I 128 bit esistevano già
    be hai ragione sai? non volevo essere linciao io però

  7. #7
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione nobu
    ps2 non ha perfezionato proprio un bel niente. I 128 bit esistevano già
    Mi riferivo in confronto alla PSone, e non che è stata la PS2 a inventare i 128-bit.

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione nobu
    ps2 non ha perfezionato proprio un bel niente. I 128 bit esistevano già
    Sì, ma facevano cagare
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Citazione iamalfaandomega
    Sì, ma facevano cagare


    Cmq la situazione rimarra la stessa: PS3 prima, le altre due pari.
    Ma per i giochi nn so che aspetarmi, ormai avremmo un altro GTA, un altro Halo, un altro Mario Kart... la paura è che probabilmente saranno gli stessi giochi di oggi, ma con il triplo di poligoni.

  10. #10
    Citazione Gil-Milzor


    Cmq la situazione rimarra la stessa: PS3 prima, le altre due pari.
    Ma per i giochi nn so che aspetarmi, ormai avremmo un altro GTA, un altro Halo, un altro Mario Kart... la paura è che probabilmente saranno gli stessi giochi di oggi, ma con il triplo di poligoni.
    se ti sono piaciuti i gioki di oggi non dovrebbe cmq dispiacerti.. cmq vedo la serie FF ke arriverà mininmo al 20 e i gioki di mario ke ormai hanno raggiunto tutti i campi... bungie ha detto ke non fa halo3 (anke se non ci credo) ma in bundle con la nEX console ci sarà halo 2.5 (ke difatti è halo2 con grafica Xenon....)



    i gioki cambieranno, ma certe serie rimarranno.... e quindi anke la amssa rimarrà ancorata a un prodotto anke solo per un valore affettivo, sia peggiore o migliore

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione iamalfaandomega
    Sì, ma facevano cagare
    .___.

  12. #12
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Uhhmm..mi ero già proposto questa domanda...e devo dire che una risposta certa non l'ho trovata..o almeno per me si, ma per il mercato no!
    Molte volte ci ci ferma a pensare cosa sarebbe successo se un determinato evento nn fosse accaduto, lo stesso lo si pensa anche nel mondo dei videogiochi! E' innegabile che il successo di massa playstation abbia fatto cambiare la direzione del mercato dei videogiochi, facendolo diventare appunto un fenomeno di massa. Questo per certi versi è un bene perchè il videogiocare è diventato una cosa più comune a tutti, ma è anche innegabile che nell'era Nintendo vs Sega, per chi seguiva gli andamenti, sotto l'aspetto del videogioco non è cambiato poi così tanto!per questa generazione di console si è visto primeggiare la Playstation 2, non tanto per meriti di estetica o di potenza, ma quanto al nome che è ancora forte del successo della PlayStation. Invece Game Cube e Xbox possiamo chiamarle le eterne seconde...e per di più le migliori incomprese! Infatti sia Game Cube che Xbox offrono modi di giocare DiverSi dagli standard a cui eravamo abituati con playstation. Game Cube ha dal suo forte la miglior casa di software la Nintendo, che è capace di sfornare giochi su giochi sempre di alta qualità...dall'altra parte c'è Xbox, forte di una grande compagnia alle sua spalle (la Microsoft) e con l'online gaming che ha voluto portare un nuovo orizzonte nella vita delle console. Per il futuro avremo 3 distinti orizzonti:

    PS3----> porterà ancora una volta il fenomeno di massa come bandiera perfezionando macchina e potenza grafica...e forse un decente online

    Xenon----> che continuerà la tradizione di Xbox con grafica e potenza eccezionali, e con un grande servizio online

    Revolution----> prossima punta di diamante della Nintendo, che apporterà delle rivoluzioni in campo ludico per tentare di dare nuova linfa vitale ad un mercato che è entrato in stagnazione, DiStingenDoSi così dalle altre dirette rivali....ma continuando anch'essa con una grafica ed una potenza migliorate...e forse anche un ottimo servizio online....

    Insomma è come se ci sono 3 credi DiverSi e bisogna scegliere cio' che fa per noi....io ho già scelto anche se e l'E3 non potrà farmi cambiare il mio DeSiderio di innovazione... Viv la Rivolution!!!

  13. #13
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Giovann
    Io vedo un futuro pieno di casual gamers (al primo che mi dice che sono fissato gli spezzo le ossa )

    Credo che però la nuova generazione di console porterà al mercato ludico una nuova vitalità. In genere è sempre stato così, ogni 6/7 anni il mercato si è assopito per poi conoscere nuova linfa vitale. Insomma questo periodo dei 128bit non è poi il massimo in termini di novità ma le cose potrebbero cambiare molto tra poco più di un anno.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  14. #14
    Jolly Roger
    Ospite
    Anch'io credo che si entrera' in una fase di transizione,con i pregi e i difetti del caso...

  15. #15
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Underground DJ
    E sempre di più questo nuovo campo videoludico sarà sfruttato secondo me, con il rischio però che i videogiochi da "roba da bambini" come era nel passato possa diventare "roba solo a chi se lo può permettere" (quindi da fenomeno di massa si tornerebbe a fenomeno per soli appassionati)
    I prezzi dei giochi sono stabili da un bel po' di tempo, inoltre adesso si trovano tonnellate di titoli in edizione economica. Essere un videogiocatore oggi costa meno che in passato.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •