Vampire: The requiem
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vampire: The requiem

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433

    Domanda Vampire: The requiem

    Allora allora... dopo parecchio tempo passato a giocare a D&D ho deciso, e con me altri miei compagni D&Dari di allargare le nostre giocate di ruolo anche a Vampire, in concomitanza con l'uscita della nuova versione, gioco a cui però siamo tutti del tutto estreanei...(scusate il gioco di parole )
    Ora vorrei quindi sapere qualche cosetta prima di investire i nostri soldi nei costosi manuali:
    - quali sono i manuali necessari per il giocatore e quali per il master? (ho visto 2 manuali: il WOD e il Requiem, credo il primo sia per master e il secondo per player, ma non so bene...)
    - nel gioco si impersoneranno solo vampiri oppure sarà possibile impersonare altre amenità tipo licantropi o anche semplici umani?
    - mi pare di capire che al momento i manuali della nuova edizione siano al momento limitati ai 2 citati prima, ma avendo relative onoscenze passate mi pare che la versione precedente contasse su un numero ben maggiore di manuali(tipo quelli per ogni clan di vampiri)
    - ho sentito che il bg del WOD è stato azzerato con la nuova versione, quindi chiedo: è meglio, dato che siamo giocatori nuovi del WOD, iniziare con la nuova versione e seguirne l'evoluzione o recuperare i vecchi manuali e studiarci una vagonata di cose? (io propendo per la prima, ma chiedo cmq )
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

  2. #2
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Possibile che nessuno mi possa dare una mano?
    Nemmeno il mitico nonnetto?
    Dai raga mi servirebbe saperlo entro lunedì, ma se non ce la fate a rispondermi in tempo non fa nulla

  3. #3
    La Forza è con me L'avatar di AAP
    Registrato il
    06-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    74
    Non so fino a che punto io possa aiutarti, visto che Requiem non l'ho mai visto.
    Posso dirti che Vampiri:la Masquerade è il miglior gioco di ruolo che io abbia mai provato (e sono anche un assiduo giocatore di D&D e ha provato anche Il Richiamo di Cthulu)
    Comunque sono passato nella mia fumetteria di fiducia e mi hanno detto che serve solo il manuale del Requiem mentre quello del WOD è solo un'aggiunta.
    Almeno per la Masquerade era effettivamente così e il manuale base serviva sia al Narratore (il master di vampiri) sia ai giocatori, in più contiene anche delle bellissime storie per entrare nell'atmosfera.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  4. #4
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Grazie, meglio di niente!
    Lunedì chiederò direttamente in libreria

  5. #5
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    su mondo di tenebra ci sono le regole generali, cosa significano le statistiche, come funzionano le abilità ecc
    su Vampiri: il requiem ci sono le regole per i vampiri, clan, congreghe, discipline

    con il solo mondo di tenebra si possono fare solo umani in un'ambientazione cupa

    dovrebbero uscire anche i manuali per i licantropi e per i maghi
    sinceramente ti consiglio di provare questo, sicuramente sarà + reperibile rispetto alla masquerade

  6. #6
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Grazie mille

  7. #7
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    di nulla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •