Europa Universalis 2 - Problemi tecnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Europa Universalis 2 - Problemi tecnici

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Europa Universalis 2 - Problemi tecnici

    Utilizziamo questo thread per chiedere e fornire aiuto riguardo a eventuali problemi tecnici del gioco allegato a GMC Budget di Gennaio.

    Niente domande sulla data di uscita in edicola della rivista, di consegna agli abbonati, ecc.

    Qualche consiglio affinché sia possibile aiutarvi al meglio:

    Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi.
    Se ne avete la possibilità, provate il gioco sul computer di un amico. Se sul suo va possiamo direttamente escludere un problema legato alla duplicazione del CD.
    Non preoccupatevi, faremo di tutto per risolvere il problema, compresa la sostituzione del CD se necessario.

  2. #2
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    nel box istallazione sul giornale dite testualmente di patchare il gioco con la 1.07 e poi di sostituire il file di testo, ma nei molti tread rigurdanti Eu2 ho visto che alcuni giocatori esperti di Ue2 come il Cercatore dicevano di patchare il gioco con la 1.08 che riporta il gioco in inglese e poi usare un altro file di testo per ritradurla. Cosa devo fare? volevo sentire il parere nn solo della redazione ma anche degli altri utenti tipo Beato angelico ed il Cercatore.
    Mi è venuto questo dubbio perchè ho sentito che la 1.08 sia migliore della 1.07

  3. #3
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Citazione Alanesh
    nel box istallazione sul giornale dite testualmente di patchare il gioco con la 1.07 e poi di sostituire il file di testo, ma nei molti tread rigurdanti Eu2 ho visto che alcuni giocatori esperti di Ue2 come il Cercatore dicevano di patchare il gioco con la 1.08 che riporta il gioco in inglese e poi usare un altro file di testo per ritradurla. Cosa devo fare? volevo sentire il parere nn solo della redazione ma anche degli altri utenti tipo Beato angelico ed il Cercatore.
    Mi è venuto questo dubbio perchè ho sentito che la 1.08 sia migliore della 1.07
    Ci sono diversi cambiamenti *di gioco* (quindi non correzioni di bug) tra la 1.07 e la 1.08, e non tutti li preferiscono. La ragione per cui abbiamo inserito solo la traduzione italiana per la 1.07 e' che e' stata l'unica di cui abbiamo potuto testare a fondo la traduzione (all'epoca ero stato tra coloro che si erano occupati delle correzioni dei bug nel file text) - fornendo il link per la traduzione italiana della 1.08.

    Detto questo, il mio consiglio e' di giocare con la 1.07 - e' un ottimo gioco, stai tranquillo, e ti portera' via molto tempo! Poi puoi provare la 1.08 e vedere quale variante ti piace di piu'.

    In ogni caso, il prossimo mese sul CD/DVD ci sara' una cartelletta con le principali traduzioni italiane per 1.08, 1.08b e i mod AGCEEP e "Italia Universalis 5.0". Ti assicuro che, se EU 2 ti prende, ti troverai davanti a *anni* di gioco
    Un articolo del Vince non e' mai in ritardo, ne' in anticipo. Esso arriva sempre precisamente quando intende farlo.

  4. #4
    Beato Angelico
    Ospite
    una precisazione: le patch dei giochi Paradox come Eu2 sono appunto sempre "pesanti", nel senso che quasi sempre cambiano il bilanciamento del gioco in modo davvero notevole...il mio consiglio è di iniziare direttamente con l'ultima patch, visto che abituarsi a giocare con una versione superata poi può causare non pochi "traumi" quando si vorrà cmq passare a quella successiva
    io ho iniziato a giocare con Eu2 con la patch 1.06 e con entrambi gli aggiornamenti (1.07 e 1.08) ho dovuto cambiare in parte modo di giocare

    In ogni caso, il prossimo mese sul CD/DVD ci sara' una cartelletta con le principali traduzioni italiane per 1.08, 1.08b e i mod AGCEEP e "Italia Universalis 5.0". Ti assicuro che, se EU 2 ti prende, ti troverai davanti a *anni* di gioco
    letteralmente

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Sinceramente la 1.07 non mi è mai piaciuta, il mio personale consiglio è giocare direttamente con la 1.08

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    patch 1.08?
    pro=mi dici quali sono i pro?
    contro=è in inglese il gioco vero?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Giggino
    patch 1.08?
    pro=mi dici quali sono i pro?
    contro=è in inglese il gioco vero?
    Il gioco lo puoi tradurre con un file apposito sviluppato dalla comunità italiana (aspetta la Leader...)

    I pro sono eventi e bilanciamento migliorati.

    1.08+1.08b, non 1.08 da sola, mi raccomando
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    E cmq abbiamo tradotto la 1.08, vai tranquillo e poi mettici il text

  9. #9
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Citazione Vincenzo Beretta
    i mod AGCEEP e "Italia Universalis 5.0".
    Che però non sono compatibili. PEr quanto IU sia valido ti consiglio l'AGCEEP 1.36

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Adelchi24
    Il gioco lo puoi tradurre con un file apposito sviluppato dalla comunità italiana (aspetta la Leader...)

    I pro sono eventi e bilanciamento migliorati.

    1.08+1.08b, non 1.08 da sola, mi raccomando
    quindi anche la 1.08 è stata tradotta?
    e la traduzione dove la prendo?
    ma poi questa ha qualche bug come il riavvio al desktop)poch minuti fà me l'ha fatto eu aggiornato ed ho messo anche quel file non ufficiale mamperchè cq lo fà ogni tanto?)

  11. #11
    Beato Angelico
    Ospite
    Citazione Giggino
    quindi anche la 1.08 è stata tradotta?
    e la traduzione dove la prendo?
    ma poi questa ha qualche bug come il riavvio al desktop)poch minuti fà me l'ha fatto eu aggiornato ed ho messo anche quel file non ufficiale mamperchè cq lo fà ogni tanto?)
    mi autoquoto di nuovo, scusate

    a procedura per aver la 1.08 in italiano è sempre la stessa: installi la 1.08, scarichi e installi la 1.08b, l'ultima beta patch ufficiale ( http://www.europa-universalis.com/f...ad.php?t=148169 ) e poi scarichi il text in italiano per la 1.08b e lo sostituisci a quello originale in inglese (lo trovi qui: http://bopitalia.altervista.org/for...wtopic.php?t=34 )
    sui ritorni al desktop ci si può fare poco...i consigli sono sempre: SALVATE SPESSO e METTETE L'AUTOSAVE ANNUALE!

  12. #12
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Ragà venite nella nostra community, così ve fate una cultura asd

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Beato Angelico
    mi autoquoto di nuovo, scusate



    sui ritorni al desktop ci si può fare poco...i consigli sono sempre: SALVATE SPESSO e METTETE L'AUTOSAVE ANNUALE!
    beh l'ha fatto solo ora!

  14. #14
    Beato Angelico
    Ospite
    Citazione Giggino
    beh l'ha fatto solo ora!
    tranquillo, lo rifarà... ...non illuderti

  15. #15
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    l'errore ke dopo 1 po' torna al desktop me lo faceva anke con EU1 e anke con EU2 nn aggiornato! nn è 1 pb della patch bisogna solo mettere l'autosave

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •