help me for postpay (ho bisogno di informazioni)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: help me for postpay (ho bisogno di informazioni)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    help me for postpay (ho bisogno di informazioni)

    Ciao, ho un grosso problema, più che con postpay con gli adetti della posta!
    Un addetto mi ha detto che ci voleva solo un documento per fare la postpay....poi ne arriva un altro e dice che ci vuole la carta d'indentità. La carta d'identita a 14 anni?! ho subito pensato che non si può fare e che il minimo è 15 anni, ma il secondo addetto insiteva che la potevo fare (maledetto! ). Faccio le foto, mi reco alla circoscrizione per farla ma mi avvisano che ci vuole 15 anni e un giorno Allora ritorno alla posta con mia madre, più incazzato che mai gli racconto tutto ma c'è una terzo adetto che mi dice che basta un foglio (non so precisamente cos'è) con firma e foto. 3 adetti, 3 cose diverse. Se quando gli porto quel foglio dicono che non va bene, giuro che gliela brucio quella posta, maledetti!
    Volevo sapere da voi, da qualcuno che lavora alla posta o da qualcuno che semplicemente sà, con che documento posso fare la postepay avendo 14 anni.
    grazie!

  2. #2
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Mi sa che se sei minorenne puoi fare solo la postepay junior e solo con la firma di un genitore. Cmq vai su www.poste.it per saperne di piu'.

    edit: dal sito delle poste:

    Postepay junior
    Se non hai ancora 18 anni puoi richiedere la carta, accompagnato da uno dei tuoi genitori. Al momento della richiesta dovrete presentare i vostri codici fiscali e documenti di identità validi.
    Ultima modifica di Sevacro; 17-02-2005 alle 19:13:22

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Sevacro
    Mi sa che se sei minorenne puoi fare solo la postepay junior e solo con la firma di un genitore. Cmq vai su www.poste.it per saperne di piu'.

    edit: dal sito delle poste:

    Postepay junior
    Se non hai ancora 18 anni puoi richiedere la carta, accompagnato da uno dei tuoi genitori. Al momento della richiesta dovrete presentare i vostri codici fiscali e documenti di identità validi.
    si questo lo so infatti me lo hanno detto che ci vuole la fimra del genitore. ma secondo me sono così ignoranti e incompetenti che non sanno nemmeno che esiste la postepay junior, e mi fermo cui e non voglio continuare anche se sono incaxxato nero. Adesso vedo sul sito se specifica che documento.....

  4. #4
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Io ce l'ho. Non serve ne carta d'identità ne casi vari. Basta codice fiscale e firma genitori
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione cdjs
    Io ce l'ho. Non serve ne carta d'identità ne casi vari. Basta codice fiscale e firma genitori
    adesso se gli porto il foglio con foto e firma (mi pare sia una carta di autenticazione o riconoscimento o qlcs del genere) e mi dicono che non va bene gli distruggo la posta !

  6. #6
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione agente_47
    adesso se gli porto il foglio con foto e firma (mi pare sia una carta di autenticazione o riconoscimento o qlcs del genere) e mi dicono che non va bene gli distruggo la posta !
    Dovrebbe andare bene

  7. #7
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    @cdjs: A me il documento l'hanno chiesto...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione cdjs
    Io ce l'ho. Non serve ne carta d'identità ne casi vari. Basta codice fiscale e firma genitori
    anche a me hanno chiesto la carta di identità
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •