simbolismi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: simbolismi...

Cambio titolo
  1. #1
    Phemt
    Ospite

    simbolismi...

    Ho una domanda seria da fare: gli utenti di gamesradar sono liberi di inserire come avatar, o all'interno della propria firma, simboli legati al nazismo o al comunismo (svastiche et falci e martelli)? Lo chiedo per il semplice fatto che un utente del forum ha nella propria firma l'emblema runico delle SS che si trova al centro della Schutz Staffeln Saal del castello di Wewelsburg...

  2. #2
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    il Regolamento dice

    Non è consentito utilizzare firme che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.
    quindi direi di no.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #3
    Moderatope L'avatar di SSnake
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ganton
    Messaggi
    268
    Non sarebbe rispettoso nei confronti degli altri utenti
    [SSnake] [Solid Snake] LIVERPOOL

    Viviamo in un mondo in cui ognuno
    è libero di decidere chi essere,
    dove le regole sono uguali per tutti,
    un mondo dove hai sempre
    una seconda possibilità.
    Lo vuoi salvare?

    - Non rimuovere la MEMORY CARD -
    :9 PlayStation 2
    :9

  4. #4
    Phemt
    Ospite
    allora è bene che l'utente in questione, da cui ho ricevuto ultimamente critiche immotivate ed insulti belli e buoni, cambi al più presto la propria firma, altrimenti verrà segnalato ai mod... è impensabile che un nazista si permetta di chiamare "ignoranti" le persone comuni... è incredibile che venga criticato per le mie idee da uno che segue le filosofie del nazismo e che ostenta deliberatamente simboli di morte e di terrore...

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Segnala un suo messaggio attraverso questa icona e specifica tutto ciò nel motivo della segnalazione.

  6. #6
    Phemt
    Ospite
    Citazione Zio
    Segnala un suo messaggio attraverso questa icona e specifica tutto ciò nel motivo della segnalazione.
    ... Zio, ho già segnalato le sue offese e quelle di qualcun altro... putroppo, taluni utenti, quando non sanno come controbattere in maniera civile a determinate affermazioni, motivate o immotivate che siano, cominciano subito ad insultare o ad assumere toni di scherno... cmq, uno degli utenti in questione, usa un simbolo nazista nella propria firma e, a quanto mi pare di capire, ciò è espressamente vietato dal regolamento... ho provveduto a segnalare quale sia il simbolo in questione e quale utente lo ha messo in bella mostra...

  7. #7
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Phemt
    è impensabile che un nazista si permetta di chiamare "ignoranti" le persone comuni... è incredibile che venga criticato per le mie idee da uno che segue le filosofie del nazismo e che ostenta deliberatamente simboli di morte e di terrore...
    E' impensabile che un ignorante come te mi dia del nazista (cosa che ritengo un insulto oltretutto) quando non hai la piu' pallida di cosa significhi quel simbolo vecchio 3500 anni.

    Oltretutto seguendo il tuo ragionamento dovremmo vietare che so, i triangoli, perchè usati in costruzioni naziste, senza tuttavia avere NESSUN significato politico.

    Oltretutto non so che valenza avesse quel simbolo per i nazisti perchè ripeto non sono un nazista (se l'hai pensato dai miei interventi non è certo una carta che depone a favore della tua capacità di associazione) ma credo fosse qualcosa di esoterico e non politico. Ma ripeto non sono nazista e non mi riguarda.



  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Phemt
    ... Zio, ho già segnalato le sue offese e quelle di qualcun altro... putroppo, taluni utenti, quando non sanno come controbattere in maniera civile a determinate affermazioni, motivate o immotivate che siano, cominciano subito ad insultare o ad assumere toni di scherno... cmq, uno degli utenti in questione, usa un simbolo nazista nella propria firma e, a quanto mi pare di capire, ciò è espressamente vietato dal regolamento... ho provveduto a segnalare quale sia il simbolo in questione e quale utente lo ha messo in bella mostra...
    Le mie "offese" altro non sono che legittime osservazioni infiocchettate di sarcasmo, a cui ti con comportamento estremamente maturo ti sottrai e ti rifugi dietro l'accusa di offese, segnalazioni e frignate varie



  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307


    Ce ne vuole di fantasia per associare questo simbolo al nazismo. Ora non esageriamo.

    La svastica è un conto. Questo è simbolo che non viene associato al nazismo dalla comunità. E' un simbolo esoterico...per pochi.

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione IL CONTE


    Ce ne vuole di fantasia per associare questo simbolo al nazismo. Ora non esageriamo.

    La svastica è un conto. Questo è simbolo che non viene associato al nazismo dalla comunità. E' un simbolo esoterico...per pochi.
    Fortunatamente qualcuno che utilizza la materia grigia c'è ancora



  11. #11
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    Citazione IL CONTE


    Ce ne vuole di fantasia per associare questo simbolo al nazismo. Ora non esageriamo.
    [mod. sarcasmo] spero ke tu stia skerzando, vero??
    quello è kiaramente un simbolo nazista [/mod. sarcasmo]
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  12. #12
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    A me sembra un ragno a 12 zampe stilizzato che gira su se stesso.. io non ci vedo nessun nazista li dentro! se poi chi lo usa dice di non esserlo,a me basta.. cmq niente svastiche pleaze!

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione IL CONTE


    Ce ne vuole di fantasia per associare questo simbolo al nazismo. Ora non esageriamo.

    La svastica è un conto. Questo è simbolo che non viene associato al nazismo dalla comunità. E' un simbolo esoterico...per pochi.
    Quoto,io non ci vedo nulla di particolare

  14. #14
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Dauntless
    Fortunatamente qualcuno che utilizza la materia grigia c'è ancora

    che sia una proto-svastica è innegabile, ma più per quel pazzo di hitler che per gli ambienti esoterici, non censuriamo quello ne al falce e martello per via di stalin, no?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #15
    Phemt
    Ospite
    Citazione Leopor
    Quoto,io non ci vedo nulla di particolare
    ... torno a ripeterlo... simbolo esoterico, o meno, quel simbolo è divenuto l'emblema runico delle SS... si trova al centro della Schutz Staffeln Saal del castello di Wewelsburg, in Germania, il luogo di ritrovo dei capi delle SS e degli esponenti della Thule, dove venivano celebrati, tralaltro, i funerali degli ufficiali nazisti... a me, sinceramente, non da fastidio il fatto che dauntless abbia quel simbolo nella propria firma, ma credo semplicemente che sia contrario al regolamento del forum... e poi, se qualche ebreo lo vedesse e potesse offendersi? Non mi pare una cosa giusta...

    ... per dauntless: non intendevo chiamarti nazista, ma mi da fastidio il fatto che tu mi possa definire un ignorante quando, tu stesso, ignori il significato di un simbolo che usi con tanta leggerezza nella tua firma... magari, agli occhi di molti, può apparire come un semplice disegnino o, al limite, un complesso pittogramma, ma io so che non è così... allo stesso modo potrei mettere, in firma, il vessillo sventolato durante il Pogrom di Hoyerswerda o l'emblema del koncentrationenkamp di Birkenau, per il semplice fatto che mi piacciono tanto, senza preoccuparmi del fatto di volgere un insulto alla memoria di sei milioni di persone morte nel più grave, e grosso, genocidio nella storia dell'umanità...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •