Domanda (forse) un po' idiota
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Domanda (forse) un po' idiota

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529

    Domanda (forse) un po' idiota

    Mi spiegate che cos'è la musica commerciale? No, perchè io non l'ho mai capito. Magari fate degli esempi, così per capire meglio. Ma poi, la musica non è tutta commerciale? Se ci pensate, paghiamo sempre e comunque per ogni genere, mica ce li regalano!

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    se tutta la musica fosse commerciale sarebbe inutile usare questa parola è ovvio.
    pertanto per commerciale si intende qualcosa creato per vendere, oppure qualcosa potenzialmente vendibilissimo perchè modellato sui gusti delle masse. non è mai un giudizio sul merito artistico, ma una considerazione di fatto
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Eric
    Mi spiegate che cos'è la musica commerciale? No, perchè io non l'ho mai capito. Magari fate degli esempi, così per capire meglio. Ma poi, la musica non è tutta commerciale? Se ci pensate, paghiamo sempre e comunque per ogni genere, mica ce li regalano!
    Questo post si ripresenta regolarmente ogni manciata di mesi
    Comunque, credo di poter sintetizzare tutti i lunghi discorsi che ho fatto in passato con la seguente equazione:

    commerciale = che vende molto
    Matricola: 7820/8 bis

  4. #4
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Arcturus
    commerciale = che vende molto
    commerciale=costruito a tavolino seguendo la moda del momento con il solo scopo di vendere,vendere,vendere....come i darkness....come gran parte del nu metal...

  5. #5
    MODERAT0RE MORALE L'avatar di benderchetioffender
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    545
    il nu-metal è una gran pippa..

  6. #6
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione gilgamesh
    commerciale=costruito a tavolino seguendo la moda del momento con il solo scopo di vendere,vendere,vendere....come i darkness....come gran parte del nu metal...
    E' molto difficile, quasi impossibile, stabilire se una band scrive musica solo per vendere.
    Ci sono molte band nu metal simili ai linkin park che non fanno musica per vendere, ma semplicemente amano quel genere musicale e suonano ciò che piace loro. E producono comunque musica pessima.
    E' la stessa identica cosa che fanno moltissime band italiane dedite al power metal: producono musica insignificante, ma gli piace suonare power, quindi lo suonano.
    Visto che tu hai risposto, prendo ad esempio il cd dei Raising Fear: un album assolutamente allineato con i gusti della maggior parte dei metallari del mondo, ma non per questo commerciale.
    Quindi quello che dici è errato: non si può dire se una band faccia o meno musica per vendere (tranne alcuni casi eclatanti, tipo le boy band create dei produttori), ma si può effettivamente vedere se vende molto o meno.
    Matricola: 7820/8 bis

  7. #7
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Arcturus
    E' molto difficile, quasi impossibile, stabilire se una band scrive musica solo per vendere.
    Ci sono molte band nu metal simili ai linkin park che non fanno musica per vendere, ma semplicemente amano quel genere musicale e suonano ciò che piace loro. E producono comunque musica pessima.
    E' la stessa identica cosa che fanno moltissime band italiane dedite al power metal: producono musica insignificante, ma gli piace suonare power, quindi lo suonano.
    Visto che tu hai risposto, prendo ad esempio il cd dei Raising Fear: un album assolutamente allineato con i gusti della maggior parte dei metallari del mondo, ma non per questo commerciale.
    Quindi quello che dici è errato: non si può dire se una band faccia o meno musica per vendere (tranne alcuni casi eclatanti, tipo le boy band create dei produttori), ma si può effettivamente vedere se vende molto o meno.
    grazie...infatti loro sono amanti del metal classico,si divertono a suonare metal classico e sono andati avanti per la loro strada fino a quando hanno trovato un'etichetta senza scendere a compromessi...avrebbero trovato un contratto molto prima se solo avessero aggiunto delle tastiere al loro sound,ma non volevano farlo e non l'hanno fatto...per il nu metal mi riferivo a tutti quei gruppi che sono comparsi dopo che i korn hanno vinto su mtv.....

  8. #8
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Commerciale=pensata x vendere tanto o tantissimo

  9. #9
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368
    Aperto questo topic voglio dire la mia sulla musica commerciale...molti miei amici e mio cugino dicono che io seguo la massa,la musica commerciale,la musica che vende...beh io gli rispondo che non significa muscia commerciale=m***a...loro dicono "io seguo artisti non commerciali"...beh questi miei amici li odio...e poi dico se la musica commericale vende anche significa che piace ed escludersi dalla massa significa mettersi in mostra.Con questo ho voluto dire che chi non segue la musica commerciale segue altre musiche anche inferiori ad essa...e si sente superiore sentendo qualcosa che la sentono in pochi...

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione gilgamesh
    commerciale=costruito a tavolino seguendo la moda del momento con il solo scopo di vendere,vendere,vendere....come i darkness....come gran parte del nu metal...
    Non penso proprio.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Suonatore di citofoni L'avatar di Eddie82
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gela (CL)
    Messaggi
    2.139
    Citazione antonio 89
    Aperto questo topic voglio dire la mia sulla musica commerciale...molti miei amici e mio cugino dicono che io seguo la massa,la musica commerciale,la musica che vende...beh io gli rispondo che non significa muscia commerciale=m***a...loro dicono "io seguo artisti non commerciali"...beh questi miei amici li odio...e poi dico se la musica commericale vende anche significa che piace ed escludersi dalla massa significa mettersi in mostra.Con questo ho voluto dire che chi non segue la musica commerciale segue altre musiche anche inferiori ad essa...e si sente superiore sentendo qualcosa che la sentono in pochi...
    Forse hai ragione quando dici che, commerciale, non significa necessariamente m***a ( anche se ciò accade molto ma molto raramente, a mio avviso ) !!

  12. #12
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    concordo con l'equazione fatta da leopor
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #13
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    Citazione Eddie82
    Forse hai ragione quando dici che, commerciale, non significa necessariamente m***a ( anche se ciò accade molto ma molto raramente, a mio avviso ) !!
    mha alla fine se ragioniamo

    commerciale = fatta per vendere

    allora mi chiedo fatevi un giro su vitaminic e guardate quanti artisti di musica commerciale sono da anni emergenti !! alla fine a uno la dance puo anche piacere come dicevamo per i raising fear.. quindi pijo per esempio the weekend che a me sinceramente piace molto e penso sinceramente che anche a grey piaccia molto ma non solo perchè la ha scritta lui ma perchè puo avere un bel ritmo e un buon riff.. perchè poi alla fine non è vero che è musica che piace alla massa.. perchè se fosse cosi tutta la musica dance sarebbe stata creata da miliardi di persone. alla fine è una persona sola che scrive una canzone dance o non dance e qualkosa di suo bene o male la mette sempre. vedendo questo forum noto da tantissimo tempo che la musica commerciale qui è trattata come una musica di questo genere:

    pijo una musica commerciale
    faccio una song commerciale
    QUESTA SONG FA UN BOTTO DI SOLDI


    PERCHE' E COMMERCIALE !!!!!! (quindi fa cagare)

    quindi spendo un attimo un voto a favore della commerciale

    la commerciale è come le altra musiche ed è inutile negarlo

    l'unica cosa che la contraddistingue è che è piu seguita dal popolo femminile e dagli emittenti televisivi (come mtv) STOP !

    spero di essere stato chiaro !
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  14. #14
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    la musica commerciale è come già detto musica creata per vendere a quei burattini devoti a Mtv che pensano esista solo quella musica

    a volte però ci sono artisti che pur facendo canzoni per poche persone si sono ritrovati la fama e la notorietà pur non volendola,ma marciandoci dentro

    o viceversa,artisti che fanno musica commerciale con significati però profondi (pochissimi)
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  15. #15
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Eric
    Mi spiegate che cos'è la musica commerciale? No, perchè io non l'ho mai capito. Magari fate degli esempi, così per capire meglio. Ma poi, la musica non è tutta commerciale? Se ci pensate, paghiamo sempre e comunque per ogni genere, mica ce li regalano!
    lo dice il nome stesso
    cmq la maggior parte della musica che si compra è al minumo commerciale

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •