Amicizia..ok, e le condizioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: Amicizia..ok, e le condizioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149

    Amicizia..ok, e le condizioni?

    Forse e' l'ennesima discussione sull'amicizia ma quello che mi chiedo in questo specifico contesto e' se esita veramente il sentimento incondizionato o se ogni relazione si traduca in una soddisfazione egoistica di bisogni reciproci..

    Migliore amico? E chi e'..colui che ti dona amore senza pretendere in cambio altro che la tua felicità e un sorriso?...

    Personalmente non credo all'amore incondizionato.
    Non ci credo piu.



  2. #2
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Beatrice
    Forse e' l'ennesima discussione sull'amicizia ma quello che mi chiedo in questo specifico contesto e' se esita veramente il sentimento incondizionato o se ogni relazione si traduca in una soddisfazione egoistica di bisogni reciproci..

    Migliore amico? E chi e'..colui che ti dona amore senza pretendere in cambio altro che la tua felicità e un sorriso?...

    Personalmente non credo all'amore incondizionato.
    Non ci credo piu.
    Secondo me è quello evidenziato, se tu non ci credi più mi dispiace per te. Sei stata sfortunata. Spero che comunque tu possa conoscere qualcuno che ti sia davvero amico

  3. #3
    Citazione Beatrice
    Forse e' l'ennesima discussione sull'amicizia ma quello che mi chiedo in questo specifico contesto e' se esita veramente il sentimento incondizionato o se ogni relazione si traduca in una soddisfazione egoistica di bisogni reciproci..

    Migliore amico? E chi e'..colui che ti dona amore senza pretendere in cambio altro che la tua felicità e un sorriso?...

    Personalmente non credo all'amore incondizionato.
    Non ci credo piu.
    in effetti anche io non ci credo più 8(
    ormai sembra qualcosa di irreale a questo mondo un sentimento di affetto disinteressato
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #4
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    il concetto di migliore amico credo sia troppo personale cmq io divento amico di qualcuno senza chiedere in cambio niente...forse è per questo che ho molti amici/che


  5. #5
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione Beatrice
    Forse e' l'ennesima discussione sull'amicizia ma quello che mi chiedo in questo specifico contesto e' se esita veramente il sentimento incondizionato o se ogni relazione si traduca in una soddisfazione egoistica di bisogni reciproci..

    Migliore amico? E chi e'..colui che ti dona amore senza pretendere in cambio altro che la tua felicità e un sorriso?...

    Personalmente non credo all'amore incondizionato.
    Non ci credo piu.
    E che ne pensi di chi ci crede?
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La vera amicizia è un dare parte di te stesso senza aspettarsi nulla in cambio. Poi, nel momento del bisogno, quando magari stai male o hai un intoppo vedi chi sono i veri amici. Coloro che ti stanno vicino e magari ti fanno un favore.

    Io i favori li faccio in anticipo, ma se un giorno ho bisogno pretendo che anche loro siano disponibili. Sarebbe una mancanza di rispetto.

    Inoltre, non è facile dare tutto se stesso...c'è sempre una parte che non si dona agli altri. Ed è giusto che sia cosi.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione recs
    E che ne pensi di chi ci crede?
    Che e' un illuso, che se la racconta..oppure che e' l'uomo piu fortunato della terra.



  8. #8
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione Beatrice
    Che e' un illuso, che se la racconta..oppure che e' l'uomo piu fortunato della terra.
    Voglio un mondo di illusi, sono anche disposto a insegnare come ci si può illudere.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  9. #9
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Beatrice
    Forse e' l'ennesima discussione sull'amicizia ma quello che mi chiedo in questo specifico contesto e' se esita veramente il sentimento incondizionato o se ogni relazione si traduca in una soddisfazione egoistica di bisogni reciproci..

    Migliore amico? E chi e'..colui che ti dona amore senza pretendere in cambio altro che la tua felicità e un sorriso?...

    Personalmente non credo all'amore incondizionato.
    Non ci credo piu.

    il vero amico esiste, ne sono sicuro, l'amore incondizionato pure, il proprema grave è che deve essere corrisposto, e questo non avviene praticamente mai.

    non so cosa ti ha provocato questa delusione ma mi dispiace, vedere andare in frantumi le propie certezze è una brutta esperienza, bisogna andare a vanti con un'occhio al passato non varci avviluppare da esso.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #10
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Beatrice
    Che e' un illuso, che se la racconta..oppure che e' l'uomo piu fortunato della terra.

    un illuso che crede alle rpoie illusioni, ormai sono (siamo) una razza in via di estinzione
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    I cani non conoscono la fedeltà. Stanno con te solo perché li nutri. Come tutti gli animali, sono assolutamente opportunisti e non conoscono gratitudine. L'uomo è l'unico animale al mondo ad aiutare i suoi simili senza avere nulla in cambio. L'uomo è l'unico animale in grado di dare amicizia ed amore.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione iamalfaandomega
    I cani non conoscono la fedeltà. Stanno con te solo perché li nutri. Come tutti gli animali, sono assolutamente opportunisti e non conoscono gratitudine. L'uomo è l'unico animale al mondo ad aiutare i suoi simili senza avere nulla in cambio. L'uomo è l'unico animale in grado di dare amicizia ed amore.

    propio detto da te, mi suona falsa sta frase, e comunque la quasi totalità degli uomini agisce per puro calcolo di guadagno.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione fulminato
    propio detto da te, mi suona falsa sta frase, e comunque la quasi totalità degli uomini agisce per puro calcolo di guadagno.
    Io ho dei cani. Io ho degli amici. Tu, non so.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Forse e' l'ennesima discussione sull'amicizia ma quello che mi chiedo in questo specifico contesto e' se esita veramente il sentimento incondizionato o se ogni relazione si traduca in una soddisfazione egoistica di bisogni reciproci..

    Migliore amico? E chi e'..colui che ti dona amore senza pretendere in cambio altro che la tua felicità e un sorriso?...

    Personalmente non credo all'amore incondizionato.
    Non ci credo piu.
    personalmente il mio migliore amico (fortunatamente ne ho più di uno di "migliore" amico) è soprattutto una persona della quale mi fido ciecamente.
    Secondo me il dare e il ricevere non c'entra: noi non ci badiamo;nel momento stesso in cui fai un bilancio di questo tipo è bene che inizi a chiederti se quello è davvero il tuo migliore amico.

  15. #15
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Ho pochi amici,forse uno vero ma di certo non lo fa per convenienza

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •