Amicizia..ok, e le condizioni? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 146

Discussione: Amicizia..ok, e le condizioni?

Cambio titolo
  1. #16
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione Beatrice
    Forse e' l'ennesima discussione sull'amicizia ma quello che mi chiedo in questo specifico contesto e' se esita veramente il sentimento incondizionato o se ogni relazione si traduca in una soddisfazione egoistica di bisogni reciproci..

    Migliore amico? E chi e'..colui che ti dona amore senza pretendere in cambio altro che la tua felicità e un sorriso?...

    Personalmente non credo all'amore incondizionato.
    Non ci credo piu.
    E' il classico commento di chi si è bruciato, fatto male e per l'ennesima volta vede tradita la fiducia che ha riposto in qualcuno. Ma dalle tue parole si capisce chiaramente che hai capito che cos'è la vera amicizia e anche se non l'hai trovata dove credevi non vuol dire che non esista.

    Mai pensato che il mondo è grande? Che la vita è imprevedibile? E che sei ancora giovane? E' presto per dire: non ci credo più.

    In un certo senso, però, c'è del vero in quello che hai detto. Ma non ti dico dove. Devi scoprirlo da sola.

    Ho una grande fiducia e so che ti passerà.

    Veniamo al mio punto di vista, che già traspare da queste parole. Può essere esposto in una frase di Isaac Asimov: Le molecole e gli atomi non barano. Gli uomini sì.

    Il problema più grave che abbiamo nei rapporti sociali è che gli altri possono ingannarci se lo vogliono. Noi non possiamo guardare oltre i loro inganni, neppur volendolo. Anche la persona più intuitiva può farsi trarre in inganno.
    Poichè però nessun inganno dura per sempre, alla fine i nodi vengono al pettine. E ci facciamo male nello scoprire che le motivazioni di chi ci stava intorno non erano limpide, ma interessate.

    Ne consegue che in OGNI rapporto umano profondo, che sia di amicizia, di amore, di fratellanza o quant'altro; insomma OGNI volta che si dona qualcosa a qualcuno si corre il rischio di perdere integralmente quel qualcosa, di non averne un ritorno. Ma a questo rischio fa fronte la gioia che invece ci dà un rapporto umano che va a buon fine, che dura, che ci fa sentire meno soli nell'universo e che costituisce, forse, il senso stesso della nostra vita.

    Ribadisco il concetto (visto che nella tua firma sono stato una meteora, forse quello che vi è durato di meno): smettere di credere vuol dire smettere di rischiare; e smettere di rischiare vuol dire smettere di vivere.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  2. #17
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione fulminato
    comunque la quasi totalità degli uomini agisce per puro calcolo di guadagno.
    Non posso che trovarmi daccordo. Detto cosi suona spietato ma se ci si pensa l'uomo e' pieno di bisogni da soddisfare in ogni campo.



  3. #18
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione Beatrice
    Non posso che trovarmi daccordo. Detto cosi suona spietato ma se ci si pensa l'uomo e' pieno di bisogni da soddisfare in ogni campo.
    Se ti ricordi bene ti avevo detto che in ogni caso ci sarebbe stato qualcuno accanto a te, pronto a darti una mano, o anche solo a regalarti un sorriso, possibile che non ci sia nessuno?
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione recs
    Se ti ricordi bene ti avevo detto che in ogni caso ci sarebbe stato qualcuno accanto a te, pronto a darti una mano, o anche solo a regalarti un sorriso, possibile che non ci sia nessuno?
    Ti voglio bene Recs



  5. #20
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Archangel Varyel
    E' il classico commento di chi si è bruciato, fatto male e per l'ennesima volta vede tradita la fiducia che ha riposto in qualcuno. Ma dalle tue parole si capisce chiaramente che hai capito che cos'è la vera amicizia e anche se non l'hai trovata dove credevi non vuol dire che non esista.
    Capire cos'e' la vera amicizia?.. il problema e' quando sono gli altri a non averlo capito..

    Classico commento di chi si e' bruciato..non proprio. Ora mai sono totalmente ustionata, una bruciatura in piu non e' cosi devastante.



  6. #21
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione iamalfaandomega
    Io ho dei cani. Io ho degli amici. Tu, non so.

    anchi ho sia cani e amici, e consoco l'affetto che ognuno id loro mi può dare. i gatti si, quelli sono calcolatori ma perchè sono predatori solitari i cani sono invece dei predatori in branco la differenza è li.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #22
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Beatrice
    Ti voglio bene Recs
    Non ti conosco,ma non so xkè ma mi dai l'impressione di essere triste,e la cosa mette malinconia anche a me,non sopporto di vedere le persone così...

  8. #23
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione Beatrice
    Ti voglio bene Recs

    ._.

    continuo a non capire, la prima cosa che mi viene in mente è che qualcuno a te caro abbia tradito la tua fiducia...
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione fulminato
    anchi ho sia cani e amici, e consoco l'affetto che ognuno id loro mi può dare. i gatti si, quelli sono calcolatori ma perchè sono predatori solitari i cani sono invece dei predatori in branco la differenza è li.
    Ehm..quella del cane era una metafora




  10. #25
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione Beatrice
    Capire cos'e' la vera amicizia?.. il problema e' quando sono gli altri a non averlo capito..

    Classico commento di chi si e' bruciato..non proprio. Ora mai sono totalmente ustionata, una bruciatura in piu non e' cosi devastante.
    Non ci si brucia mai abbastanza perchè la prossima ustione non ci faccia male come la prima. Fidati.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  11. #26
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Beatrice
    Capire cos'e' la vera amicizia?.. il problema e' quando sono gli altri a non averlo capito..

    Classico commento di chi si e' bruciato..non proprio. Ora mai sono totalmente ustionata, una bruciatura in piu non e' cosi devastante.

    Beatrice ti ritengo una persona forte, se le tue certezze sono andate a pezzi, cerca di superare i cocci, cercando di conservare il più possibile, il cinismo non aiuta a vivere bene (ma bene veramente)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Leopor
    Non ti conosco,ma non so xkè ma mi dai l'impressione di essere triste,e la cosa mette malinconia anche a me,non sopporto di vedere le persone così...
    Triste..che parola grossa..forse un tempo riuscivo ad essre triste, poi a furia di precipitare a terra e rialzarmi, volare e ricadere giu..nemmeno la tristezza mi tocca piu.



  13. #28
    Citazione Beatrice
    Capire cos'e' la vera amicizia?.. il problema e' quando sono gli altri a non averlo capito..

    Classico commento di chi si e' bruciato..non proprio. Ora mai sono totalmente ustionata, una bruciatura in piu non e' cosi devastante.
    Nel mio caso più ci si brucia meno si sente dolore
    Mi rendo conto comunque che questa è la mia opinione che non tutti possono condividere
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #29
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Beatrice
    Triste..che parola grossa..forse un tempo riuscivo ad essre triste, poi a furia di precipitare a terra e rialzarmi, volare e ricadere giu..nemmeno la tristezza mi tocca piu.
    Allora diciamo che forse hai raggiunto un punto di insofferenza...

    P.S
    Hai msn spento?

  15. #30
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Beatrice
    Ehm..quella del cane era una metafora


    non sto parlando con te, ma con il nostro "caro" alfa&omega.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •