RE4 insuccesso in JAP & USA [dati aggiornati] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: RE4 insuccesso in JAP & USA [dati aggiornati]

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    Citazione Kraid
    Non è che per il fatto che una persona ha opinioni diverse dalle tue diventa un fanboy.Ti consiglierei quindi di andarci piano coi termini innanzitutto,grazie.In secondo luogo: Baten Kaitos non l'ho ancora aperto e avuto modo di giocarlo personalmente,ma tanti amici che lo hanno fatto ne hanno parlato molto bene,cosi' come ha ricevuto molti voti positivi in fase di recensione.
    Paper Mario è classificabile come JRPG(anche perchè è realizzato da Intelligent System,team interno di Nintendo) anche se non ha la classica ambientazione fantasy.Da sempre infatti esiste un filone che rientra sempre nei JRPG che propone ambientazioni alternative a quelle fantasy,ma che ha un grosso seguito in Giappone(Paper Mario ha venduto piu' di 650.000 copie solo la) e che vede tra le altre cose Nintendo autrice di tioli importantissimi e con un vasto seguito per il genere,quali appunto le saghe di Mother e la saga RPG di Mario su tutti.
    Skies potrà essere vecchio quanto vuoi ma rimane uno degli esponenti migliori del genere.
    Come poi ho già detto,non dimenticherei i prossimi Fire Emblem e Homelands
    ascolta,tu hai esordito dicendo nn direi proprio,come se la scena rpg del cubo fosse messa bene;
    nn riesci ad ammettere ke nn è cosi vero?
    Tos è l'unica esclusiva degna di nota;ed è troppo poco.
    come fate a nn ammetterlo?il bello è ke io ho il cubo e sento la mancanza di rpg per cubo,nn ti basta come prova?

    pm2 nn è un jrpg xkè nn ha le ambientazioni fantasy,ma xkè nn ha storia e caratterizzazione originali e sviluppate;

    la mancanza di rpg sul cubo si fa sentire,è inutile negarlo;
    ed è dovuta alla mancanza di terze parti



  2. #62
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Raizen*
    ascolta,tu hai esordito dicendo nn direi proprio,come se la scena rpg del cubo fosse messa bene;
    nn riesci ad ammettere ke nn è cosi vero?
    Tos è l'unica esclusiva degna di nota;ed è troppo poco.
    come fate a nn ammetterlo?il bello è ke io ho il cubo e sento la mancanza di rpg per cubo,nn ti basta come prova?

    pm2 nn è un jrpg xkè nn ha le ambientazioni fantasy,ma xkè nn ha storia e caratterizzazione originali e sviluppate;

    la mancanza di rpg sul cubo si fa sentire,è inutile negarlo;
    ed è dovuta alla mancanza di terze parti
    Cosa dovrei ammettere? Una cosa che penso non sia vera? Ma andiamo.Ho esordito dicendo non direi proprio perchè non ero e continuo a non essere d'accordo con quanto dici.Il fatto che tu abbia il Cubo e senta la mancanza di rpg non prova assolutamente niente,la tua è UN' opinione,che vale nè piu' nè meno come la mia e quella di tutti gli altri utenti qui dentro.
    P.S. PM ha storia e caratterizzazione da vendere,anche se ovviamente con stile e caratteristiche diverse da quelle delle saghe Square-Enix o Namco,tanto per fare un esempio,dato che si tratta di un gioco Nintendo.Ma,come ho già spiegato nell'altro post,nel genere JRPG rientrano anche questo tipo di prodotti.
    Aggiungo: è logico che se si confrontano quantitativamente il catalogo jrpg di Ps2 e GC il vantaggio sia nettamente per Ps2,ma questo non significa che su GC manchino ottimi esponenti del genere.Poi questa è la mia opinione,logico che sei libero di pensarla in maniera diversa.
    Ultima modifica di Kraid; 23-02-2005 alle 20:27:48
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #63
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    Citazione Kraid
    Cosa dovrei ammettere? Una cosa che penso non sia vera? Ma andiamo.Ho esordito dicendo non direi proprio perchè non ero e continuo a non essere d'accordo con quanto dici.Il fatto che tu abbia il Cubo e senta la mancanza di rpg non prova assolutamente niente,la tua è UN opinione,che vale nè piu' nè meno come la mia e quella di tutti gli altri utenti qui dentro.Personalmente infatti sono molto soddisfatto degli Rpg presenti su Cubo.
    P.S. PM ha storia e caratterizzazione da vendere,anche se ovviamente con stile e caratteristiche diverse da quelle delle saghe Square-Enix o Namco,tanto per fare un esempio,dato che si tratta di un gioco Nintendo.Ma,come ho già spiegato nell'altro post,nel genere JRPG rientrano anche questo tipo di prodotti.
    Aggiungo: è logico che se si confrontano quantitativamente il catalogo jrpg di Ps2 e GC il vantaggio sia nettamente per Ps2,ma questo non significa che su GC manchino ottimi esponenti del genere.Poi questa è la mia opinione,logico che sei libero di pensarla in maniera diversa.
    ok ,continua a pensare ke pm2 sia un jrpg tradizionale,ke abbia storia e caratterizzazione da vendere, e ke la scena jrpg del cubo sia messa bene.

    e cosi siamo tutti contenti...
    ah come rimpiango i tempi dello snes...li si ke c'era di tutto,soprattutto rpg
    Ultima modifica di Raizen*; 23-02-2005 alle 20:31:52



  4. #64
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Raizen*
    ok ,continua a pensare ke pm2 sia un jrpg tradizionale
    Forse non hai letto bene. Ho detto che PM è un Jrpg tradizionale? No.Ho detto che rientra nella categoria Jrpg che è piu' ampia di quella dei soli franchise prodotti da Square-Enix o Namco ad esempio e che comprende anche altri franchise, con altre caratteristiche,sviluppati da altre SH nipponiche,ad esempio i titoli Nintendo citati sopra.E che anche cronologicamente sono presenti sin da metà anni ottanta,dato che nella line-up del Famicon oltre a FF1&2 figurava alla voce Jrpg anche Mother 1.Per il resto,no problem,ogniuno è libero di avere le proprie idee ed esprimerle liberamente,così come essere in disaccordo,magari con delle argomentazioni valide e rispetto riguardo a quanto postato dagli altri utenti.
    Ultima modifica di Kraid; 23-02-2005 alle 22:27:18
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #65
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    2 cose:
    -Servo del Miya:non baratterei VJ ed i RE su GC per nessun DMC+Onimusha.Che ho giocato ovviamente
    -Kraid che tu ti possa accontentare è un conto,che il GC abbia pochi jrpg in generale indipendentemente da ps2 è un altro.E francamente lo trovo un dato di fatto.
    Lo stesso presidente di N disse a suo tempo che la gente non compra GC per i jrpg.
    ToS vale,tremendamente,è il mio best jrpg su 128 bit.
    Pm pure facilmente(spero di trovarlo usato).BK non è un titolo da sventolare come esclusivona francamente,è carino ma si ferma lì(cmq giocaci e dimmi se dopo pensano a cosa c'è su ps2 o ToS un pelo deluso non lo sei...)
    Skies sarà bello quanto vuoi(insomma gli anni li sente..)ma rimane un remake,anzi porting in pratica...
    Ma una cinquina di titoli di valore non fa una line up IMHO,dove per cinquina metto dentro il futuro Fire Emblem...
    Possono piazzarmi tutti i remake dei FF su GC ma non per qs diventa una console che sazi gli appetiti di quell'utenza.
    Poi se si facesse l'errore di guardare ps2 avremmo una situazione imbarazzante(4 Tales con quello Legendia incluso per citare solo Namco;i shin megami tensei;gli strategici della casa di Disgaea che si moltiplicano come funghi;2 XS,DQ8 e FF12 in arrivo,Suikoden III...)

    IMHO non è messa male la situazione GC,pochi MA buoni,certo non una console da comprare con l'ottica dei jrpg però.Vista così però i jrpg diventano un surplus e diventa inutile lamentarsi se mancano,non è il punto di forza di N da un pezzo ormai.
    Ormai l'utenza o la stragrande maggioranza prende GC per N e solo per lei,N lo sa e sta già facendo qualcosa,se basti non lo so,ma gli sforzi ci sono già su GC(tutte le saghe storiche sono arrivate)
    RE4 visto il GC non è una delusione di vendite.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  6. #66
    *********o L'avatar di rambokouken
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    710
    Citazione emanolo
    colpa dell' annuncio ps2........?
    Preferiscono la ps2 .....come me...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #67
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Guarda,sono d'accordo con te quando dici che la situazione Jrpg su GC è peggiore a quella di Ps2,come ho già detto.
    Tuttavia non mi sento di lametarmi affatto della stessa,cosi' come molte persone che conosco.Poi è un parere personale.Tuttavia,tieni presente ad esempio che su N64 si poteva contare solo su Paper Mario e Ogre Battle.Mi sembra quindi che la situazione sia nettamente migliorata,visti i titoli presenti e futuri,tra i quali dimenticavo il gioco che starebbero realizzando Brownie Brown e del quale sono state postate un po' di tempo fa due immagini.
    Riguardo Bk: come ho già detto,non posso dare un giudizio personale,dato che non l'ho ancora provato,ma parecchi amici me ne hanno parlato molto bene,e le recensioni che ho letto lo hanno premiato con dei buoni voti.
    Poi può darsi che una volta giocato,avrò la tua stessa opinione.Fin ora posso solo basarmi su quanto letto e sentito
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  8. #68
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    A proposito di Brownie Brown: una news da Rpg gamer

    After two months of silence, Brownie Brown has ended the suspense and put a name to the GameCube title it is currently developing. The game's title will be Gofuku, a moniker that may end up undergoing a revision of some description should it be localized, given its unfortunate similarity to a certain English imprecation.

    The developer did not deign to offer further details on its title, which at last mention was on a schedule for a release sometime this year. It is unknown whether or not the game will reach North America; the only title by the company that has made it here was Sword of Mana, which was localized by Square Enix.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #69
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Quindi c'è una speranza minima almeno usa da quanto ho capito?
    Ma che tipo di rpg è?

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •