Allora, a che gioco giochiamo??? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: Allora, a che gioco giochiamo???

Cambio titolo
  1. #31
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Emperor (ex Death)
    [B]Sai... mi pare sia cosi.
    Mah, sarà...
    A me sembra che le ragioni esposte da Gorman e Paolo siano chiare. Magari non condivisibili ma chiare.

    Bisogna aggiungere altro?
    Ah, si! Che uno che di professione fa il "giornalista dei videogiochi" ci mette un sacco di passione e lo farebbe anche gratis. Questo non significa che si viva d'aria, che le riviste non abbiano dei costi, che un'azienda grande come FMI non debba lavorare con altre aziende attraverso strategie di marketing che permettano di realizzare prodotti migliori e di incontrare il favore di un numero sempre maggiore di lettori.

    Questo è il motivo per cui sono stati inseriti i biglietti per SMAU laddove lo permetteva l'accordo con l'organizzazione.

    Questo è il motivo per cui viene pubblicizzato il più possibile il fatto che GMC regali ogni mese un gioco, dato che in un mercato affollato e concorreziale come il nostro è giusto mettere in evidenza gli sforzi economici che si fanno per rendere un prodotto migliore.

    Ovviamente si tratta solo del mio parere. Ho seguito la vicenda via forum come tutti gli altri utenti e mi sono fatto quest'idea.
    Sarà che sono troppo buono e credo a tutto quello che mi dicono...

    Senza rancore, eh!

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  2. #32
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Lampadina

    Inviato da Emperor (ex Death)

    Vorrei darvi ancora un cosiglio sulla rivista: è fastidioso (secondo me) vedere scritto in troppi posti la dicitura "gioco regalato da GMC", dopo un po stufa!!! (e sul numero di ootobre se ne fa un largo utilizzo!!).

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    **********!!!!!!!!!!!!!!!!FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!**************

    -Tirata di leva slot-machine-

    -Ruotano i cilindri-

    -Diamante- Diamante- Diamante-

    !!!!!!!!!!!!!BINGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    -fontana di monete -

    Tingletingletingletingletingletingletingletingletingleting letingletingletingletingletingletingletingletingletingleti ngletingletingletingletingletingletingletingletingletingle tingletingletingletingletingletingletingletingletingleting letingletingletingletingletingletingletingle !!!!!!

    Death, su questa cosa hai la mia + totale approvazione, l' emoticons non può neanche lontanamente mostrare quanto sono d'accordo con te.
    Va bene che la rivista non sia malaccio, va bene che regalate spesso un gran bel gioco, tutto quello che volete MA abbiate almeno un po' di buon gusto !!!
    Anche se regalate il capolavoro Deus Ex, abbiate l'intelligenza di non stare a rigirarlo quasi ad ogni pagina "ecco nel cd la patch di Deus Ex, in regalo questo mese con GMC""una trama intrigante ed originale, paragonabile a quella del famoso Deus Ex, in regalo questo mese con GMC". Nella posta ma guarda un po' immagini di Deus Ex con rigoroso "in regalo questo mese con GMC.
    E sempre su questo filo di discorso: ma è normale che praticamente ad ogni singola pagina ci sia una frase che finisce con "di GMC" "GMC" "il cd di GMC" "il forum di GMC" "la redazione di GMC" "questo quello o quell'altro di GMC" ECCHEPPALLE !!!! Sapete, mica è necessario che ce lo ricordate ad ogni riga ?!?

    Insomma, la pubblicità è giusta, ma una persona saggia deve saper tenere bene a mente le parole moderazione e buon gusto.

  3. #33
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da Malaky
    Va bene che la rivista non sia malaccio, va bene che regalate spesso un gran bel gioco, tutto quello che volete MA abbiate almeno un po' di buon gusto !!!
    Anche se regalate il capolavoro Deus Ex, abbiate l'intelligenza di non stare a rigirarlo quasi ad ogni pagina "ecco nel cd la patch di Deus Ex, in regalo questo mese con GMC""una trama intrigante ed originale, paragonabile a quella del famoso Deus Ex, in regalo questo mese con GMC". Nella posta ma guarda un po' immagini di Deus Ex con rigoroso "in regalo questo mese con GMC.
    non so che dirti... abbiamo sempre parlato bene di Deus Ex, e il fatto che trovi riferimenti all'interno della rivista è normale non perchè lo regaliamo noi, ma perche' è un capolavoro. A proposito, Nemesis quando ha risposto alle domande della sua rubrica non sapeva avremmo regalato Deus Ex. Le dida le ho modificate io.

    E sempre su questo filo di discorso: ma è normale che praticamente ad ogni singola pagina ci sia una frase che finisce con "di GMC" "GMC" "il cd di GMC" "il forum di GMC" "la redazione di GMC" "questo quello o quell'altro di GMC" ECCHEPPALLE !!!! Sapete, mica è necessario che ce lo ricordate ad ogni riga ?!?
    scusa, cercheremo di evitare di nominare GMC su GMC troppo spesso Scriveremo "se volete dire la vostra ditelo su quel forum la', dai, insomma, avete capito, quello di quella rivista di videogiochi che avete in mano". Oppure "su quei cosi argentati che trovate su quella certa rivista che avete preso oggi, si, proprio quella troverete la patch". Oppure, "sul CD troveremo la patch per quel titolo che inziia con D e che abbiamo regalato con la nostra rivista". Cosi' non ti dara' piu' fastidio, eh!

    Insomma, la pubblicità è giusta, ma una persona saggia deve saper tenere bene a mente le parole moderazione e buon gusto. [/B]
    Mah, potrei essere d'accordo con te se questa "enorme operazione commerciale" fosse stata fatta il numero prima di quello in cui abbiamo regalato Deus Ex. Ma se l'abbiamo fatto sullo stesso numero, mi dici che pubblicita' e'? Chi la legge ha gia' comprato il numero.

    Inoltre, quest'anno abbiamo regalato titoli molto belli e meno belli (a seconda dei gusti), ma non mi pare che sul numero in cui abbiamo regalato Unreal, Viper Racing, Watchmaker o un qualsiasi altro titolo abbiamo "forzato" la cosa. Semplicemente, perche' anche se abbiamo regalato Watchmaker non lo consideriamo un capolavoro del genere e quindi difficilmente leggerete "UT 2003 è un gran bel gioco, un po' come quel capolavoro di Watchmaker".

    Certo, regalare Deus Ex ci e mi ha riempito di orgoglio... pero' non mi sembra di aver travaricato la soglia del - cito testualmente - "moderazione e buon gusto".

    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  4. #34
    Inviato da alegalli
    Questo non significa che si viva d'aria, che le riviste non abbiano dei costi, che un'azienda grande come FMI non debba lavorare con altre aziende attraverso strategie di marketing che permettano di realizzare prodotti migliori e di incontrare il favore di un numero sempre maggiore di lettori.

    Questo è il motivo per cui sono stati inseriti i biglietti per SMAU laddove lo permetteva l'accordo con l'organizzazione.
    Su questo non sono d'accordo.

    Infatti il Gormy e il PaPa hanno detto che NON hanno voluto fare pubblicità alla cosa proprio perchè non fa parte della rivista. E', come dire, un "oggetto in più, presente tanto perchè ce l'hanno chiesto, ma non ufficiale. Un po' di pubblicità di quelle che si buttano appena apri la rivista. Una cosa che se c'è OK, se non c'è amen c'è la rivista."

    E questa è SEMPRE la cosa più importante: voi comprate la rivista per la rivista.

    Meditate gente, meditate...
    (parafrasi di una nota pubblicità di birra vecchia come me, cioè: giovane come me)

    E poi: l'ho già detto ma lo rifaccio: io sono in zona di Milano e il biglietto mi sarebbe "spettato", ma non l'ho trovato nella rivista.

    E sapete cosa vi dico?
    Amen!

    L'importante è che le poste non mi abbiano "rabbato" la rivista!
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  5. #35
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Scriveremo "se volete dire la vostra ditelo su quel forum la', dai, insomma, avete capito, quello di quella rivista di videogiochi che avete in mano". Oppure "su quei cosi argentati che trovate su quella certa rivista che avete preso oggi, si, proprio quella troverete la patch". Oppure, "sul CD troveremo la patch per quel titolo che inziia con D e che abbiamo regalato con la nostra rivista". Cosi' non ti dara' piu' fastidio, eh!
    ^_^
    finally terminated

  6. #36
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da MicioMiao

    Infatti il Gormy e il PaPa hanno detto che NON hanno voluto fare pubblicità alla cosa proprio perchè non fa parte della rivista. E', come dire, un "oggetto in più, presente tanto perchè ce l'hanno chiesto, ma non ufficiale. Un po' di pubblicità di quelle che si buttano appena apri la rivista. Una cosa che se c'è OK, se non c'è amen c'è la rivista."

    E questa è SEMPRE la cosa più importante: voi comprate la rivista per la rivista.
    ti ringrazio per il fatto di pensarla come noi, di dirlo e di definirmi PaPa tuttavia ti posso assicurare che della banda fa parte anche Ale Galli. Il suo post non voleva certo dire che ci siamo dovuti assoggettare a chissà quali turpi raggiri o macchinazioni da parte di SMAU, ma solo che ci siamo dovuti adattare alla situazione, dato che, appunto, il biglietto è un semplice piccolo extra per chi abita vicino alla fiera.

    E poi: l'ho già detto ma lo rifaccio: io sono in zona di Milano e il biglietto mi sarebbe "spettato", ma non l'ho trovato nella rivista.
    a questo proposito ti ho scritto un msg personale. lo hai visto?

    ciao
    Paolo Paglianti

  7. #37
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    scusa, cercheremo di evitare di nominare GMC su GMC troppo spesso Scriveremo "se volete dire la vostra ditelo su quel forum la', dai, insomma, avete capito, quello di quella rivista di videogiochi che avete in mano". Oppure "su quei cosi argentati che trovate su quella certa rivista che avete preso oggi, si, proprio quella troverete la patch". Oppure, "sul CD troveremo la patch per quel titolo che inziia con D e che abbiamo regalato con la nostra rivista". Cosi' non ti dara' piu' fastidio, eh!
    Sai mi sto comiciando ad arrabbiare sul serio!!! Ancora che raggiri!!!! !

    In altre parole: da fastidio (a me e gli altri che l'hanno detto), che ogni volta che parlate di un gioco che avete regalato lo puntualizzate!! Non fa pubblicità a uscite future, ma a quelle già uscite (sperando che qualcuno vi compri gli arretrati). Ieri mentre leggevo un pò di cose sulla rivista ci sono 'inciampato' così tante volte da esserne stufato.
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  8. #38
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da MicioMiao
    [B]Su questo non sono d'accordo.

    Infatti il Gormy e il PaPa hanno detto che NON hanno voluto fare pubblicità alla cosa proprio perchè non fa parte della rivista.
    Stai parlando del biglietto o del gioco?
    In ogni caso, come ho specificato, quello che ho scritto è solo il mio parere. Credo sia giusto parlare delle cose positive che si fanno nel proprio lavoro.

    Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole...

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #39
    Utente L'avatar di Nike
    Registrato il
    10-02
    Località
    Villaggio di Jimina
    Messaggi
    1.077
    COOOOOOOOSA?Danno i biglietti per andare gratuitamente alla SMAU?????????????Su ke giornale???Per caso è Gioki x il mio computer????????????????

  10. #40
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da Nike
    COOOOOOOOSA?Danno i biglietti per andare gratuitamente alla SMAU?????????????Su ke giornale???Per caso è Gioki x il mio computer????????????????
    No, pc gamer certo,gmc rulez
    finally terminated

  11. #41
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Grazie Death, ma me la so cavare da solo .
    Allora, organizzerò la mia risposta per punti, così sarà + ordinata e leggibile, fai conto che 1) corrisponde alla tua prima risposta, 2) alla seconda eccetera eccetera.


    1) i riferimenti non sono per Deus Ex, ma usando Deus Ex allo scopo di reclamizzarvi: il messaggio implicito è "sapete? questo gioco l'abbiamo regalato noi! GMC !". Se una volta può andare e due siamo sulla lama del rasoio, dà fastidio vedere come ogni minimo accenno (intenzionale o non, e badate bene, alcuni possono essere casuali ma altri sono proprio voluti) a Deus Ex sia corredato da un bel "in regalo con GMC".

    2) spiacente, le mie parole non si fanno travisare così facilmente . Adesso ti svelerò un segreto di cui sembra non siate a conoscenza: non è obbligatorio ogni volta che parlate di qualcosa di vostro attaccare "di GMC" ! Esistono delle lettere che se unite in determinati modi, formano un amico che sembra abbiate dimenticato: il pronome possessivo ! SORPRESA ! Vedete, grazie a questo infallibile gadget a costo zero, potrete facilmente dire "il nostro forum" "il cd di questo mese" oppure "il nostro cd", "gli utenti del nostro forum" eccetera eccetera per molti, moltissimi utilizzi ! La tecnica "più pronunciamo il nostro nome, più la gente sarà impressionata e motivata a comprarci!" non funziona, mi sa. E' ora di cambiare strategia, vi do un piccolo consiglio: moderazione ! Buon gusto !

    3) qui Death mi ha letto nel pensiero, leggete il suo post in merito come fosse il mio .
    Aggiungo solo una cosa: con la tua frase "Semplicemente, perche' anche se abbiamo regalato Watchmaker non lo consideriamo un capolavoro del genere e quindi difficilmente leggerete "UT 2003 è un gran bel gioco, un po' come quel capolavoro di Watchmaker"." hai ragione, questo non succederà, sarebbe troppo. Però vogliamo scommettere che i riferimenti (velati o meno) non mancherebbero ?


    Cya

  12. #42
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Emperor (ex Death)
    Sai mi sto comiciando ad arrabbiare sul serio!!! Ancora che raggiri!!!! !
    Ah... interessante Death, molto interessante. Io mi prendo del razzista... e tu ti arrabbi. Complimenti

  13. #43
    Utente L'avatar di Nike
    Registrato il
    10-02
    Località
    Villaggio di Jimina
    Messaggi
    1.077

    Miitico

    allora mi compro subito GMC

  14. #44
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Tanto per cambiare siamo finiti off-topic... ad ogni modo, scusate se siamo fieri di aver regalato il videogioco che ha vinto più premi come miglior gioco dell'anno nella storia dei videogiochi per PC (che io ricordi, almeno...).

    Che dire? Se vi ha dato fastidio mi scuso con voi.

    Ma visto che, a nostro immodesto parere, si trattava del miglior gioco per computer mai apparso in un'edicola italiana... ci saremo fatti prendere la mano.

  15. #45
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Miitico

    Inviato da Nike
    allora mi compro subito GMC
    Nike, non ti assicuro che troverai il biglietto SMAU nella rivista. Se la compri solo per quello, ti consiglio di non farlo.

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •