Allora, a che gioco giochiamo??? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: Allora, a che gioco giochiamo???

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Nike
    Registrato il
    10-02
    Località
    Villaggio di Jimina
    Messaggi
    1.077
    Ma và...anke se nn lo trovo,prenderò la rivista per la prima volta e vedrò se è davvero bella come dite!!!!

  2. #47
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Malaky
    2) spiacente, le mie parole non si fanno travisare così facilmente . Adesso ti svelerò un segreto di cui sembra non siate a conoscenza: non è obbligatorio ogni volta che parlate di qualcosa di vostro attaccare "di GMC" ! Esistono delle lettere che se unite in determinati modi, formano un amico che sembra abbiate dimenticato: il pronome possessivo ! SORPRESA ! Vedete, grazie a questo infallibile gadget a costo zero, potrete facilmente dire "il nostro forum" "il cd di questo mese" oppure "il nostro cd", "gli utenti del nostro forum" eccetera eccetera per molti, moltissimi utilizzi ! La tecnica "più pronunciamo il nostro nome, più la gente sarà impressionata e motivata a comprarci!" non funziona, mi sa. E' ora di cambiare strategia, vi do un piccolo consiglio: moderazione ! Buon gusto !
    Ma a proposito di moderazione e buon gusto, perché non rileggi quanto hai scritto qui sopra? Così, giusto per curiosità, non ti pare di esagerare con la "furbizia"? Ci riveli l'uso del pronome possessivo... grazie, che ti devo dire. Mi domando come reagireste se su questo forum ci rivolgessimo agli utenti con i toni usati da te e Emperor (Death)...

    Al di là di questa osservazione... registro il tuo consiglio di "cambiare strategia" e ne terrò conto, insieme agli altri fattori che determinano quando un'azienda deve cambiare strategia per un prodotto.

  3. #48
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da gorman
    Ah... interessante Death, molto interessante. Io mi prendo del razzista... e tu ti arrabbi. Complimenti
    Non c'entra niente col messaggio di Death. Stai solo rigirando ancora la frittata.

  4. #49
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da gorman
    Tanto per cambiare siamo finiti off-topic... ad ogni modo, scusate se siamo fieri di aver regalato il videogioco che ha vinto più premi come miglior gioco dell'anno nella storia dei videogiochi per PC (che io ricordi, almeno...).

    Che dire? Se vi ha dato fastidio mi scuso con voi.

    Ma visto che, a nostro immodesto parere, si trattava del miglior gioco per computer mai apparso in un'edicola italiana... ci saremo fatti prendere la mano.
    E anche qui sei totalmente Off-Topic con il tema del discorso. Anche se credo che tu lo sappia benissimo, ti rinfresco la memoria: Deus Ex non è il problema, è solo un esempio.
    Hai finito gli argomenti, vero ?

  5. #50
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da Malaky
    1) i riferimenti non sono per Deus Ex, ma usando Deus Ex allo scopo di reclamizzarvi: il messaggio implicito è "sapete? questo gioco l'abbiamo regalato noi! GMC !". Se una volta può andare e due siamo sulla lama del rasoio, dà fastidio vedere come ogni minimo accenno (intenzionale o non, e badate bene, alcuni possono essere casuali ma altri sono proprio voluti) a Deus Ex sia corredato da un bel "in regalo con GMC".
    non cambia niente. Vendiamo pochissime copie di arretrati, e difatti nella rivista non troverai da nessuna parte una "lista" di giochi regalati in passato - quello si che sarebbe un ottimo modo per far sapere ai nuovi lettori che cosa abbiamo regalato in passato. I riferimenti a Deus Ex sono stati fatti solo ed esclusivamente perche' e' un bellissimo titolo, e li abbiamo sempre fatti. Se ti ha dato fastidio, mi spiace sinceramente. Tra l'altro, dopo aver letto il tuo posto mi sono riletto l'intero numero di Novembre e ho trovato DUE riferimenti a Deus Ex. Uno della posta, in una didascalia (ma la foto l'abbiamo messa perche' un lettore ha posto una domanda pertinente) e come alternativa a Hitman 2. Non mi pare 'sta caduta di stile, o mancanza di buon gusto-

    2) spiacente, le mie parole non si fanno travisare così facilmente . Adesso ti svelerò un segreto di cui sembra non siate a conoscenza: non è obbligatorio ogni volta che parlate di qualcosa di vostro attaccare "di GMC" ! Esistono delle lettere che se unite in determinati modi, formano un amico che sembra abbiate dimenticato: il pronome possessivo ! SORPRESA ! Vedete, grazie a questo infallibile gadget a costo zero, potrete facilmente dire "il nostro forum" "il cd di questo mese" oppure "il nostro cd", "gli utenti del nostro forum" eccetera eccetera per molti, moltissimi utilizzi ! La tecnica "più pronunciamo il nostro nome, più la gente sarà impressionata e motivata a comprarci!" non funziona, mi sa. E' ora di cambiare strategia, vi do un piccolo consiglio: moderazione ! Buon gusto !
    Ti chiedo un favore. Già oggi ci sono rimasto piuttosto male per delle cose e dei termini usati da Death, come avrai letto, quindi per piacere non dire che "traviso" le cose che hai detto. Travisare vuol dire cambiare significato, e non mi pare di aver fatto questo, ne' con te ne' con nessun altro. ok?

    La mia risposta riguardo a quante volte scriviamo "GMC" sulla rivista era scherzosa, quindi non mi pare di aver travisato nulla. Detto questo, rimango della mia idea. Non mi pare che dire "i CD di GMC" o "i nostri CD" cambi molto la cosa, e infatti lo facciamo spesso. Prendi una recensione a caso e vedrai.

    Pero' non capisco veramente come tu possa dire che sia una mancanza di buon gusto o una forma pubblicitaria, visto tra l'altro che la rivista, quando uno la legge, l'ha gia' acquistata, e comunque non credo che uno acquisti GMC perche' scriviamo "GMC" tante volte - e questo lo dici anche tu!

    Aggiungo solo una cosa: con la tua frase "Semplicemente, perche' anche se abbiamo regalato Watchmaker non lo consideriamo un capolavoro del genere e quindi difficilmente leggerete "UT 2003 è un gran bel gioco, un po' come quel capolavoro di Watchmaker"." hai ragione, questo non succederà, sarebbe troppo. Però vogliamo scommettere che i riferimenti (velati o meno) non mancherebbero ?
    Puoi farlo tu stesso. abbiamo regalato Watchmaker lo scorso agosto, e non mi pare di averlo mai visto su GMC usato come pietra di riferimento della avventure, nonostante tutto sommato non sia poi male come gioco - ad esempio, abbiamo provato Ring 2 e non abbiamo messo Watchmaker, ma Syberia e King's Quest VIII. Su novembre abbiamo recensinto Big Scale Racing e non abbiamo usato Viper Racing, nelle alternative. Stesso discorso per 4x4 Evo. In Beach Life non abbiamo messo Lords of Magic. Per Celtic Kings non abbiamo messo Warcraft 2, che abbiamo regalato, ma il ben piu' recente Warcraft 3. Lo stesso vale per Stronghold Crusader e Age of Mythology. Per NOLF 2 avremmo potuto parlare di uno qualsiasi dei numerosi sparatutto regalati con GMC, da Unreal a Kiss, ma invece abbiamo usato Tomb Raider e Medal of Honor. Che dire poi di Unreal Tournament 2003, che sarebbe stato perfetto per un messaggio subliminale su Unreal, regalato questo aprile? E invece no, abbiamo usato Q3 e BF1942.

    Attenzione! Nella recensione di Hitman 2 abbiamo scritto che in alternativa possiamo giocare a Deus Ex e a Thief 2! Due giochi con un colpo solo? Beh, la verità e' che secondo chi ha provato il gioco, le due alternative piu' simili erano, per l'appunto, thief 2 (in quanto è uno stealth game) e Deus Ex (per la libertà di azioen che avrebbe dovuto avere).

    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  6. #51
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Malaky
    Non c'entra niente col messaggio di Death. Stai solo rigirando ancora la frittata.
    Non c'entra niente? Si sta cercando di portare avanti una discussione civile, io mi prendo del razzista e chiedo di ritirare questa accusa. E Death, per un messaggio di Paglianti con ben altri contenuti si arrabbia? Io lo trovo ridicolo. E non per rigirare la frittata, ma perché lo trovo proprio ridicolo.

  7. #52
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Malaky
    E anche qui sei totalmente Off-Topic con il tema del discorso. Anche se credo che tu lo sappia benissimo, ti rinfresco la memoria: Deus Ex non è il problema, è solo un esempio.
    Hai finito gli argomenti, vero ?
    E qual è il problema? Che siamo autoreferenziali? Qualsiasi brand di successo lo è, in misura più o meno ampia.

    Comunque, per quanto probabilmente troviate divertente provocare e ottenere risposte, vi saluto. Come ho detto spesso sulla rivista, i consumatori hanno uno strumento validissimo per far valere le loro opinioni: il proprio portafogli.

    Se pensate che GMC sia tanto autoreferenziale, razzista o chissà cos'altro... non acquistatela. Noi non possiamo certo obbligarvi. L'unica cosa che possiamo fare è svolgere il nostro lavoro con onestà, ed è una cosa che facciamo da tanti anni. Ciao.

  8. #53
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Sorrisone

    Inviato da gorman
    Non c'entra niente? Si sta cercando di portare avanti una discussione civile, io mi prendo del razzista e chiedo di ritirare questa accusa. E Death, per un messaggio di Paglianti con ben altri contenuti si arrabbia? Io lo trovo ridicolo. E non per rigirare la frittata, ma perché lo trovo proprio ridicolo.

    E basta ! Si è arrabbiato perchè si è visto ancora un distorcimento delle intenzioni ! Ognuno può arrabbiarsi per quel che vuole e prendo atto delle tue sensazioni in proposito.
    Non tiriamo fuori uno dei suoi errori per cui si è già scusato e manteniamoci sull'argomento principale.

    Edit: e leggendo l'altro mess vedo che cadi sempre nel luogo comune "non sono io, siete voi che vi piace provocare ! ma lasciatemi in pace, vi saluto"....

  9. #54
    Inviato da alegalli
    Stai parlando del biglietto o del gioco?
    In ogni caso, come ho specificato, quello che ho scritto è solo il mio parere. Credo sia giusto parlare delle cose positive che si fanno nel proprio lavoro.

    Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole...

    ag
    parlavo dei biglietti alegalli, ma ho fattto solo una precisazione, non ce l'avevo con te, scusa.
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  10. #55
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    X P.P.

    1) non ho mai detto che i riferimenti non si possano fare, ma vedere ogni volta tutti quei riferimenti (nel bene o nel male) a giochi da voi regalati dopo un po' dà veramente fastidio. Soprattutto suona strano vedere come appaiano a volte "ma guarda un po' " foto di giochi regalati con la dida che recita "regalato da GMC".
    E comunque, in tutta sincerità, non ho nessuna voglia di andare a spulciarmi tutti i vostri vecchi numeri (di quelli che ho, almeno) per andare a cercare i riferimenti. Mi fido della mia memoria che su queste cose non mi ha mai tradito.


    2) hai ragione, mi sono espresso male. La parola giusta è allora "screditare". Il tono del messaggio (spiritoso e funanmbolico) tendeva a togliere credito alle mie affermazioni, che peraltro non potete negare come esatte.
    Per la serie: forma pubblicitaria forse no, ma credo che i lettori dispongano di una sufficiente quantità di cellule cerebrali per ricordarsi il nome della rivista che leggono, senza che essa debba venir ricordata di continuo. Trovatemi una sola pagina che non sia così........ -esclusa la pubblicità, naturalmente -

    3) come già detto, non ho proprio voglia di andare a spulciarmi i vecchi numeri. Se vuoi prendila pure come un'ammissione di colpevolezza, non mi interessa.


    Cya

  11. #56
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da Malaky
    1) non ho mai detto che i riferimenti non si possano fare, ma vedere ogni volta tutti quei riferimenti (nel bene o nel male) a giochi da voi regalati dopo un po' dà veramente fastidio. Soprattutto suona strano vedere come appaiano a volte "ma guarda un po' " foto di giochi regalati con la dida che recita "regalato da GMC".
    ma "Tutti" quale? per due riferimenti su novembre? UNA didascalia nella posta?

    2) hai ragione, mi sono espresso male. La parola giusta è allora "screditare". Il tono del messaggio (spiritoso e funanmbolico) tendeva a togliere credito alle mie affermazioni, che peraltro non potete negare come esatte.
    Per la serie: forma pubblicitaria forse no, ma credo che i lettori dispongano di una sufficiente quantità di cellule cerebrali per ricordarsi il nome della rivista che leggono, senza che essa debba venir ricordata di continuo. Trovatemi una sola pagina che non sia così........ -esclusa la pubblicità, naturalmente -
    A parte il fatto che le tue affermazioni NON sono esatte, dato che spesso scriviamo "la nostra rivista", nel TUO messaggio mettevi un Emoticons, e dicevi cose del genere:

    Esistono delle lettere che se unite in determinati modi, formano un amico che sembra abbiate dimenticato: il pronome possessivo ! SORPRESA ! Vedete, grazie a questo infallibile gadget a costo zero, potrete facilmente dire "il nostro forum" "il cd di questo mese" oppure "il nostro cd", "gli utenti del nostro forum" eccetera eccetera per molti, moltissimi utilizzi
    quindi non te la prendere se ho risposto scherzando, hai iniziato tu. Ad ogni modo, non ti ho neanche "screditato". Ho solo detto che non vedo una cosi' grossa differenza tra il dire "sul CD di GMC" e "sul nostro CD". In piu', non penso che esistano molti lettori cosi' influenzabili che acquistano una rivista solo perche' ripetiamo il suo nome piu' volte per pagina.

    3) come già detto, non ho proprio voglia di andare a spulciarmi i vecchi numeri. Se vuoi prendila pure come un'ammissione di colpevolezza, non mi interessa.
    guarda, qui non sono io a accusare qualcuno. Siete tu e Death che accusate la redazione di raggirare e circuire i lettori, e in particolare di usare la reiterazione del nome della rivista e dei giochi regalati come di una forma pubblicitaria. La mia risposta non voleva essere una ricerca di ammissione di colpa. Ho rilevato che ti abbia dato fastidio il fatto che abbiamo citato DUE volte Deus Ex sul numero di novembre, e ti ho mostrato come DUE volte non sia poi una mancanza di stile o di eleganza. Se poi tu mi dici "ho proprio voglia di andare a spulciarmi i vecchi numeri" te ne esci dalla discussione, non ammetti nessuna colpevolezza.

    A me piace chiacchierare e discutere con i lettori della nostra rivista, quindi ho risposto per quello, non per "accusarti". Se ti va di parlare di questo argomento o di altri, sono qui.

    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  12. #57
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380


    Va bene....



    1)Il fatto che tu abbia estromesso dal quote un pezzo di frase solo per farmi sembrare ulteriormente nel torto mi delude parecchio, per quel che può valere. Ripeto: so quello che dico; Deus Ex è solo un esempio; com'è vero che un pò di neve non conta nulla, molta può generare una valanga (spero che tu capisca l'allusione);non ho voglia di spulciarmi la rivista, forse un'altra volta ma adesso no!

    2)il messaggio in cui parlavo del pronome possessivo in tono ironico (c'è una differenza dal tono spiritoso e cioè la vena critica insita in esso)non ha nulla a che fare col punto 2) ! E' il punto 3 !!!
    Ci sarà un motivo se li ho divisi, no ?
    E la faccina è riferita solo all'allusione sulla pubblicità! Mi immaginavo benissimo te che mi rispondevi con una sfilza di pag.32, pag 45 eccetera di pubblicità dicendo: "Vedi? Qui non ci sono ripetizioni assillanti."

    3)chiariamo la cosa:la supposizione che ripetiate il nome della rivista all'infinito per spingere la gente a comprarvi non è veramente seria.
    E adesso dico una cosa che mi rifiuto di ripetere ancora: dire "che trovate sul cd di GMC" va bene: è ripeterlo un mucchio di volte che dà fastidio !!! E' chiaro ? Il problema è che il troppo stroppia !!

    4) "accusate di raggirare e circuire il lettore"
    MA QUANDO MAI ?!?!?!?
    Abbandonando ogni forma di discorso elegante: piantatela di dire "di GMC" "GMC" "su GMC" ovunque !!! E' fastidioso, noioso ed inutile !!!! 8(


    Cyyyyyy! yyyya....

  13. #58
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da Malaky
    1)Il fatto che tu abbia estromesso dal quote un pezzo di frase solo per farmi sembrare ulteriormente nel torto mi delude parecchio, per quel che può valere. Ripeto: so quello che dico; Deus Ex è solo un esempio; com'è vero che un pò di neve non conta nulla, molta può generare una valanga (spero che tu capisca l'allusione);non ho voglia di spulciarmi la rivista, forse un'altra volta ma adesso no!
    mi spiace per averti deluso. pero' non ho capito di cosa stai parlando. Non ho capito il punto che avrei abilmente ritagliato un tuo messaggio per farti apparire nel torto.

    comunque, ci staremo attenti nel non scrivere troppe volte il nome della rivista e del gioco completo.

    2)il messaggio in cui parlavo del pronome possessivo in tono ironico (c'è una differenza dal tono spiritoso e cioè la vena critica insita in esso)non ha nulla a che fare col punto 2) ! E' il punto 3 !!!
    Ci sarà un motivo se li ho divisi, no ?
    E la faccina è riferita solo all'allusione sulla pubblicità! Mi immaginavo benissimo te che mi rispondevi con una sfilza di pag.32, pag 45 eccetera di pubblicità dicendo: "Vedi? Qui non ci sono ripetizioni assillanti."
    scusa, hai ragione... la mia battuta era in risposta al tuo messaggio che iniziava con

    -Tirata di leva slot-machine-

    -Ruotano i cilindri-

    -Diamante- Diamante- Diamante-

    !!!!!!!!!!!!!BINGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    -fontana di monete -

    Tingletingletingletingletingletingletingletingleti
    comunque anche li' sei stato piuttosto spiritoso anche tu... o no?

    3)chiariamo la cosa:la supposizione che ripetiate il nome della rivista all'infinito per spingere la gente a comprarvi non è veramente seria.
    E adesso dico una cosa che mi rifiuto di ripetere ancora: dire "che trovate sul cd di GMC" va bene: è ripeterlo un mucchio di volte che dà fastidio !!! E' chiaro ? Il problema è che il troppo stroppia !!
    ok, ci staremo piu' attenti

    4) "accusate di raggirare e circuire il lettore"
    MA QUANDO MAI ?!?!?!?
    Abbandonando ogni forma di discorso elegante: piantatela di dire "di GMC" "GMC" "su GMC" ovunque !!! E' fastidioso, noioso ed inutile !!!! 8(
    a livello di precisazione: dire che una rivista parla piu' spesso del dovuto e del normale di un dato gioco nella speranza che i lettori acquistino il numero corrispondente, uno passato o futuro, E' accusare di circuire i lettori. Comunque, il discorso era piu' riferito a Death.

    e non fare faccine arrabbiate anche tu!

    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  14. #59
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da gorman
    Mi domando come reagireste se su questo forum ci rivolgessimo agli utenti con i toni usati da te e Emperor (Death)...
    Possiamo!? Eh?! Eh!? Dai dai!? Possiamo!?

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  15. #60
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da MicioMiao
    parlavo dei biglietti alegalli, ma ho fattto solo una precisazione, non ce l'avevo con te, scusa.
    Tranquillo, era giusto per sapere.
    Perchè - giusto per precisare - secondo me, senza sminuire i contenuti che senz'altro devono essere l'elemento portante di qualsiasi pubblicazione, l'allegato conta eccome!
    Basta vedere la corsa al gadget che fanno tutti i quotidiani.

    Vabbe', ciao a tutti.
    Esco che qui fa troppo caldo...

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •