Problema Sonic N sul 6600!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema Sonic N sul 6600!!

Cambio titolo
  1. #1

    Problema Sonic N sul 6600!!

    Mi hanno consigliato di installare FEXPLORER, BLZNSTAPP e un gioco NGage in file .blz (io ho Sonic, occupa circa 3 mega)...non riesco a farlo partire però...come devo fare?
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  2. #2
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    intanto iscriviti su www.nokia6600.it (piccio-moderatore consiglia) XD

    lo spam è involontario

    e beccati la guida:

    Allora qui di seguito posterò le guide per installare i giochi N-Gage! Sia quelli .blz che quelli a cartelle! Quelli a cartelle si possono installare attraverso due metodi! Il primo metodo è quello semplicissimo però notate bene che per applicarlo bisogna avere un lettore di memoria! Mentre il secondo metodo diciamo che è davvero lungo il procedimento ma per chi ha tanta voglia di giocare potrebbe essere utile lo stesso!


    Installare i giochi .blz

    Per installare i giochi .blz basta aver installato sul proprio telefonino il programma blzinstapp che trovate logicamente in questo forum! Una volta che avete installato il programma sul cellulare basta che mandate anche tramite cavo usb il gioco sulla memory card! Però fate attenzione a non mettere il gioco in nessuna cartella cioè deve essere soltanto nella mmc in nessuna cartella cosi poi aprite blzinstapp (il programma che già avete installato prima) e ve lo legge automaticamente cosi fate installa e ve lo installa! Più facile di cosi non si può comunque è ovvio che non proprio tutti i giochi vanno visto che questi giochi sono stati creati per un altro dispositivo ossia il Nokia N-Gage!


    Installare i giochi N-Gage a cartelle (con il lettore MMC)

    Avendo il lettore di memorie il procedimento si facilita molto! Quando avete un giocho N-Gage a cartelle in un archivio zip oppure rar basta che andate sul gioco lo aprite e nel momento in cui vedete il file system basta che andate su checkout se si tratta di winzip oppure su autoestraente se si tratta di winrar e cosi vi crea un altro FILE in estensione .exe ! Bene a questo punto mettete la vostra MMC nel lettore di memorie e fate doppio klikk sul file nuovo che vi ha creato prima quello in estensione .exe e vi apparirà una schermata in cui in una delle stringhe sotto c'è scritto " cartella di destinazione" li andate su sfoglia e andate su risorse del computer scegliete la vostra mmc senza entrare dentro sceglietela soltanto e fate installa !!! Vedrete che fa tutto lui ! Il gioco apparirà nel menu e potete giocare finchè vi bruciano gli occhi! In ogni caso consiglio di riavviare il cellulare dopo aver effettuato i suddetti procedimenti!


    Installare i giochi N-Gage (senza lettore MMC ma con PC SUITE)

    Se si tratta di file a cartelle bisogna andare dal pc sulla cartella "system"quella che contiene il gioco per intenderci non quella che sta sul telefono, fare copia(intendo non del contenuto della cartella "system" ma della cartella "system" in se) poi dirigersi sulla cartella principale "E:" e fare incolla. A questo punto il pcsuite inizierà a copiare tutto e alla fine mostrerà un messagio di ERRORE, niente paura è tutto normale infatti se tutto è andato a buon fine basterà andare a guardare sul cellulare e dovrebbe essere apparsa l'icona del gioco(se non dovesse funzionare dovrebbe bastare riavviare il cell)


    Installare i giochi N-Gage (senza lettore MMC e senza PC SUITE)

    Per fare questo le cose si complicano perchè bisogna fare tutto manualmente attraverso un efilemanager che sia SeleQ oppure fexplorer!
    Allora prendete il gioco e unzippatelo poi avrete una cartella system, aprite questa cartella e avrete altre due catelle cioè una cartella apps ed una cartella libs! Adesso mandate prima la cartella apps sulla memory card cioè in ( E: ) attreverso quasiasi collegamento che volete usare voi ! A questo punto aprendo il File Manager andate su (Eicon_smile.gif e troverete la cartella apps sopra! Adesso prendete la cartella (tutta la cartella apps) e fate opzioni modifica copia e la mettete in E:\ system\apps !!! A questo punto vi dovrebbe aver creato la cartella del gioco in appunto E:\system\apps che nel mio caso con fifa 2004 si chiama 6RAV ! Adesso dovete fare un procedimento un pò scassa palle visto che ci vuole molto per farlo!

    Dovete andare in E: sempre con il file manager e sopra dove c'è la cartella apps creata precedentemente da voi ci entrate dentro e vedrete dei file (nel mio caso con fifa 2004 vedo 2 cartelle e più file) adesso dovete prendere ogni singolo file (o cartella) e lo dovete copiare nell'altra cartella ossia quella in E:\system\apps\6RAV (N.B NEL MIO CASO CON FIFA 2004 SI CHIAMA 6RAV CON GLI ALTRI GIOCHI SI POTREBBE CHIAMARE DIVERSAMENTE) dovrete copiare li dentro tutti i file singolarmente! Fatto ciò non vi rimane che fare la stessa cosa con la cartella libs! Ovvero vi mandate tramite la cartella libs sulla memory card! Aprite il filemanager e vedete che la acrtella si troverà in ( E: ) se vi chiede di sovrascrivere allora non fatelo cioè rinominate la cartella libs in libst per esempio cosi non vi chiede più di sovrascrivere! Una volta trovato la cartella libs in ( E: ) o libst se l'avete rinominata, dovrete klikkare senza entrarci dentro su opzioni modifica copia e la copiate in E:\system\libs a questo punto tornate indietro e andate di nuovo in ( E: ) dov'è la cartella libs o libst entrate dentro e copiate singolarmente tutti i file in E:\system\libs dopodichè potete anche cancellare la cartella apps e libs in ( E: ) ripeto quella in ( E: ) NON in ( E:\system ecc ecc )

    A questo punto il gioco vi dovrebbe apparire sul menu

    Mi scuso con tutti per la speigazione ma purtroppo l'ultimo metodo è facile da fare ma difficile da spiegare quindi puà darsi anche che ho saltato qualche pezzo ma non penso!

  3. #3
    giuro che ho blzstapp e sonic in .blz e non mi parte!!!appena metto su install chiude direttamente l emulatore...
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  4. #4
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    ankio ce l'ho istallato sonic n sul 6600 xò si vede un pò male..cm mai?

  5. #5
    Citazione TheFedex
    ankio ce l'ho istallato sonic n sul 6600 xò si vede un pò male..cm mai?
    Io non riesco proprio a farlo partire
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  6. #6
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Ragazzi scusate se sono un po' OT ma vi volevo chiedere fino a quanto durano i video!

  7. #7
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Citazione Dark^Angel
    Ragazzi scusate se sono un po' OT ma vi volevo chiedere fino a quanto durano i video!
    Possono anke essere infiniti grazie al CamCoder

  8. #8
    DooM3
    Ospite
    Citazione Marcomarco
    Possono anke essere infiniti grazie al CamCoder
    E anke Philips Camcoder mi pare

  9. #9
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Citazione DooM3
    E anke Philips Camcoder mi pare
    Quello ke intendevo io

  10. #10
    DooM3
    Ospite
    Citazione Marcomarco
    Quello ke intendevo io
    Io cè lo ed è ottimo

  11. #11
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    Citazione TheFedex
    ankio ce l'ho istallato sonic n sul 6600 xò si vede un pò male..cm mai?
    devi klikkare su asterisco o cancelletto o uno di quelli a destra o sinistra del joistyc o un altro tasto, provali tutti...

    guglio neanche seguendo quella guida ti parte?

  12. #12
    Citazione Piccio87
    devi klikkare su asterisco o cancelletto o uno di quelli a destra o sinistra del joistyc o un altro tasto, provali tutti...

    guglio neanche seguendo quella guida ti parte?
    No no....ho blzinstapp e sonic non mi si apre proprio....schiaccio su install e il programma si chiude automaticamente
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •