Forbidden Siren - link internet e segreti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Forbidden Siren - link internet e segreti

Cambio titolo
  1. #1
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088

    Forbidden Siren - link internet e segreti

    Ragazzi, ho finito Forbidden Siren ieri... Devo dire che la storia ancora non l'ho capita del tutto, ma, del resto, l'autore del gioco è lo stesso di Silent Hill quindi non mi stupisco affatto...
    Intuivo il fatto che anche se avessi finito tutte le missioni, primarie e secondarie, di FS la trama non si sarebbe affatto chiarita.
    Il bello però è che nei file di archivio, ci sono dei link per vari siti internet, che aiutano a inquadrare meglio la vicenda. L'originalità è che questi siti sembrano fanno effettivamente parte dell'universo del gioco, ed ora vi spiegherò il motivo.
    -Nel I.D. di Kyoya (file n. 21), per esempio, aprendo il documento premendo X dopo averlo visualizzato, c'è una nota con scritto www.occultland.com
    Andando in questo sito (tradotto in italiano, quindi indirizzo della versione italiana del gioco) c'è un forum, apparentemente un forum qualsiasi, su cose occulte e fatti misteriosi, però chiuso da più di un anno. I link che portano alla home non funzionano. Ci sono alcuni messaggi. In realtà sono messaggi funzionali alla trama del gioco. Per esempio, uno degli utenti si chiama SDK, scrive il 30/07/2003, poco prima dei fatti di forbidden siren. Il topic era su un misterioso villaggio maledetto, SDK scrive che è incuriosito dalla vicenda e, visto che è estate e non ha niente da fare, andrà in mountain bike a dare un'occhiata. Si tratta di Kyoya Suda! (SDK=SuDa Kyoya)
    Nel banner di pubblicità del forum c'è addirittura Naoko Mihama che reclamizza "Affari di cuore"! Nel forum ci sono altri topic interessanti, vi consiglio di dargli un'occhiata se non lo sapevate già.

    -Quando si finisce per la prima volta il gioco, compare il file n.99 "La verità sull'incidente di Hanuda". Aprendo il file c'è un codice: decifrandolo grazie alla tavola del file n.12, si può leggere: www.shibito.com
    Non penso che io vi debba dire di andare a visitarlo subito, anche perché è tutto in italiano... Stavolta non vi dico niente però.

    Ora però mi servirebbero 3 info:
    -la modalità attacco a tempo serve per sbloccare qualcosa?
    -E' vero che trovando tutti e 99 i file si sblocca il filmato del 684 d.C.? ma dove si trova il file n.1?
    -Il filmato di Yoriko, giorno 3, ore 18:00, non è collegato a nessuna missione. Come si può vedere?

    -GRIEVERhead-
    P.S.: se Shenmue3 legge questo post, farebbe bene a rivalutare Forbidden Siren...

  2. #2
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    hem... solo una cosa... com'é il gioco?

    com'é strutturato?
    che voto gli dai da 1 a 10?

  3. #3
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione sonic 1
    hem... solo una cosa... com'é il gioco?

    com'é strutturato?
    che voto gli dai da 1 a 10?
    Non è perfetto per via dei comandi e delle telecamere, è troppo difficile all'inizio... Sapevo che tutti dicevano così quindi l'ho comprato usato a 20 euro. Risultato: dopo aver creduto di avere buttato 20 euro ho imparato a gustare le originalità e gli aspetti superlativi del gioco, essendo amante anche del genere tattico-stealth.
    Rapporto qualità/prezzo: 10/10
    Giudizio globale: 8,5/10.

  4. #4
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Ma come si chiama il villaggio XX citato nei forum?
    Ah il gioco è straordinario (il sigth-jack è terrificante..)....

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione GRIEVERhead
    Ragazzi, ho finito Forbidden Siren ieri... Devo dire che la storia ancora non l'ho capita del tutto, ma, del resto, l'autore del gioco è lo stesso di Silent Hill quindi non mi stupisco affatto...
    Intuivo il fatto che anche se avessi finito tutte le missioni, primarie e secondarie, di FS la trama non si sarebbe affatto chiarita.
    Il bello però è che nei file di archivio, ci sono dei link per vari siti internet, che aiutano a inquadrare meglio la vicenda. L'originalità è che questi siti sembrano fanno effettivamente parte dell'universo del gioco, ed ora vi spiegherò il motivo.
    -Nel I.D. di Kyoya (file n. 21), per esempio, aprendo il documento premendo X dopo averlo visualizzato, c'è una nota con scritto www.occultland.com
    Andando in questo sito (tradotto in italiano, quindi indirizzo della versione italiana del gioco) c'è un forum, apparentemente un forum qualsiasi, su cose occulte e fatti misteriosi, però chiuso da più di un anno. I link che portano alla home non funzionano. Ci sono alcuni messaggi. In realtà sono messaggi funzionali alla trama del gioco. Per esempio, uno degli utenti si chiama SDK, scrive il 30/07/2003, poco prima dei fatti di forbidden siren. Il topic era su un misterioso villaggio maledetto, SDK scrive che è incuriosito dalla vicenda e, visto che è estate e non ha niente da fare, andrà in mountain bike a dare un'occhiata. Si tratta di Kyoya Suda! (SDK=SuDa Kyoya)
    Nel banner di pubblicità del forum c'è addirittura Naoko Mihama che reclamizza "Affari di cuore"! Nel forum ci sono altri topic interessanti, vi consiglio di dargli un'occhiata se non lo sapevate già.

    -Quando si finisce per la prima volta il gioco, compare il file n.99 "La verità sull'incidente di Hanuda". Aprendo il file c'è un codice: decifrandolo grazie alla tavola del file n.12, si può leggere: www.shibito.com
    Non penso che io vi debba dire di andare a visitarlo subito, anche perché è tutto in italiano... Stavolta non vi dico niente però.

    Ora però mi servirebbero 3 info:
    -la modalità attacco a tempo serve per sbloccare qualcosa?
    -E' vero che trovando tutti e 99 i file si sblocca il filmato del 684 d.C.? ma dove si trova il file n.1?
    -Il filmato di Yoriko, giorno 3, ore 18:00, non è collegato a nessuna missione. Come si può vedere?

    -GRIEVERhead-
    P.S.: se Shenmue3 legge questo post, farebbe bene a rivalutare Forbidden Siren...
    No ma i siti internet a tema sono strabelli! Ottima trovata da Sony

  6. #6
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione Davy
    Ma come si chiama il villaggio XX citato nei forum?
    Ah il gioco è straordinario (il sigth-jack è terrificante..)....
    bella domanda...
    Ah hai notato questo fatto strano: il ripetersi del numero 33 nel gioco.
    33 omicidi nel villaggio di XX, la statale 333, la cometa che passa ogni 333 anni...
    Non vorrei che il villaggio di XX fosse il villaggio di 33...

  7. #7
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Qualcuno sa rispondere alle mie domande?

  8. #8
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    terrificante.........per modo di dire...
    Xkè nn facciamo una gita in questo villaggio?(certo come no)
    ma poi DKS kome ha fatto ad andarci in mountain bike???

  9. #9
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione Davy
    terrificante.........per modo di dire...
    Xkè nn facciamo una gita in questo villaggio?(certo come no)
    ma poi DKS kome ha fatto ad andarci in mountain bike???
    ma non esiste il villaggio! Il forum è finto, l'hanno creato i programmatori del gioco! SDK è Kyoya Suda!

  10. #10
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione GRIEVERhead
    ma non esiste il villaggio! Il forum è finto, l'hanno creato i programmatori del gioco! SDK è Kyoya Suda!
    Penso, e spero, che fosse ironico il cmmento precedente a questo post.

  11. #11
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Ma certo che lo era
    cmq se nn sai ch quei siti sn dedicati al gioco può fare un pò di pelle d'oca.....
    Mah, sai io la modalità attacco a tempo nn l'ho mai fatta ..
    -Credo che sia una bufala
    -nn sò..

  12. #12
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione Zart
    Penso, e spero, che fosse ironico il cmmento precedente a questo post.
    Il mio, o quello prima?

  13. #13
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    no il mio.

  14. #14
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    esiste un sito italiano fatto dai fan dedicato a forbidden siren?
    visto che nessuno sa rispondermi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •