crash ripetuti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: crash ripetuti

Cambio titolo
  1. #1

    crash ripetuti

    Ultimamente, diciamo che ormai è passato alameno un mese, il computer risulta essere tutt'altro che stabile. Crash nei giochi ed in windows. Crash con la scehrmata blu, e per più delle volte mi indicava il file della scheda video "ati2dvag.dll".
    Scarterei un problema di driver, virus, e menate varie perchè i driver sono gli stessi di quando andava bene e pure con quelli nuovi crasha, no virus perchè è aggiornato e gli ho fatto uno scan completo, no spy ad and more perchè gli ho fatto uno scan e nessun problema.
    Visto che la maggior parte delle volte si blocca totalmente durante i giochi, può essere che la scheda video ne se stia andando? Conoscete un programma che è in graado di testare la funzionalità hardware della scheda video (o dell'intero sistema) ati 9700pro?
    praticamente con tutti i giochi non sono in grado di giocare almeno 5 min, che, se va bene, si blocca il gioco ma va a windows con il messaggio di errore, altrimenti si arresta il sistema, si distorge l'immagine, si incricca il suono e viene la schermata blu che obbliga al reset..
    Per giocare, solo XBOX 360

  2. #2
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Io ho il tuo stesso problema, ma il mio credo sia causato da qualche problema hardware.
    Se come dici prima funzionava tutto bene il mio unico consiglio è di formattare.
    On n'échappe pas de la machine.

  3. #3
    Formattare non serve a nulla. Anni fa ho avuto un prolema simile, ma prima era uniforme su tutto il sistema. Ora invece maggiormente quando gioco!
    Formattabdo perdevo solo tempo. QUnado si tratta di un problema "duro", bisogna perderci ancopra più tempo. Poi individuai il problema, il quale era il cavo ide dell' hd, probabilmente danneggiato dall'alimentatore che saltò! Ma dewl problema di ora non ne conosco la natura. prova a verificare anche te e poi sapppiami dire quando hai risolto. Farò pure io..
    Per giocare, solo XBOX 360

  4. #4
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Io ho già provato a cambiare ram e alimentatore ma niente, mi sono arreso 8(
    L'unica soluzione per me penso sia di portarlo da un tecnico.
    On n'échappe pas de la machine.

  5. #5
    Ho fatto il test con memtest ed è risultato al 66% 25222 errore. Questo vuol dire hce una delle due ram è danneggiata? oppure entrambe?
    Per giocare, solo XBOX 360

  6. #6
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    memtest? che cos'è? se me lo dici provo anche io.
    On n'échappe pas de la machine.

  7. #7
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Allora, se alla schermata blu ti appare sto messaggio: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    allora segui sta pagina: http://support.microsoft.com/kb/314063/IT/
    Se riesci a risolvere fai un fischio
    On n'échappe pas de la machine.

  8. #8
    effetivamente mi da quell'errore ma non saprei da dove partire per emarginare il problema... Mi servirebbe più che altro un programma di dagnostica per l'intero sistema. Sapete se SiSandra possa servire?
    Non fate andare questo topic nell'oblio del forum!!
    Per giocare, solo XBOX 360

  9. #9
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    SiS Sandra serva per un benchmark generale, ma non so se fa anche da diagnostica.
    On n'échappe pas de la machine.

  10. #10
    Ho scoperto che i settaggi della scheda video non sono quelli giusti eed inoltre non vogliono renndersi attivi. Con i river 5.12 non riesco ad attivare l'AGP a 8x e tutte le altre config della scheda video. Come mai?
    Per giocare, solo XBOX 360

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •