"Le Iene":Un programma divertente ma anche offensivo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: "Le Iene":Un programma divertente ma anche offensivo!

Cambio titolo
  1. #1
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742

    "Le Iene":Un programma divertente ma anche offensivo!

    Salve ragazzi!Non sono una assidua frequentatrice di questa sezione ma la discussione da me aperta mi sembra attinente!Magari potrà essere chiusa ma io ci provo!Non so se avete la puntata di Martedì di questa settimana delle "Iene"..hanno fatto un servizio "comico" sulla Sicilia in cui un milanese va a Palermo e fa delle battutine(mooolto offensive)sui Siciliani.Io ci sono rimasta a dir poco malissimo!Battute del genere"La carta di credito + usata in Sicilia è l'African Express" può essere lol x quelli del Nord ma x noi siciliani è un'offesa bella e grossa!Magari l'intenzione di questo spezzone non era quello di offendere ma c'è riuscito!Io no vorrei aprire la solita discussione "Nord contro Sud" volevo solo sapere se questo servizio delle "Iene" vi è piaciuto e magari così potrò capire se ancorta in Italia ci sono queste idee sulla Sicilia!Grazie!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Guarda che anche lui era siciliano...

  3. #3
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Autoironia...... O_O
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.410
    Citazione Medioman
    Guarda che anche lui era siciliano...
    quando è andato a dormire con la maglia del palermo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Era un servizio della iena Biff.
    In tal caso sappi che Biff è siciliano, e quindi il servizio era un modo per far discutere sulla visione dei siciliani che probabilmente lui stesso riscontra nei milanesi.
    Un tentativo maldestro e malriuscito se il servizio era come quello già trasmesso due settimane fa.
    Preferisco l'autoironia di Ficarra e Picone.
    Comunque per quel che ti posso dire io, in Lombardia la visione che si ha dei siciliani non è cosi negativa e razzista. Discorso a parte per i leghisti convinti, per i queli forse i pezzi di Ficarra e Picone non sono performance comiche ma documentari della vera società siciliana.

  6. #6
    Utente L'avatar di MiTiKo
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    38
    Citazione Yuna'90
    Salve ragazzi!Non sono una assidua frequentatrice di questa sezione ma la discussione da me aperta mi sembra attinente!Magari potrà essere chiusa ma io ci provo!Non so se avete la puntata di Martedì di questa settimana delle "Iene"..hanno fatto un servizio "comico" sulla Sicilia in cui un milanese va a Palermo e fa delle battutine(mooolto offensive)sui Siciliani.Io ci sono rimasta a dir poco malissimo!Battute del genere"La carta di credito + usata in Sicilia è l'African Express" può essere lol x quelli del Nord ma x noi siciliani è un'offesa bella e grossa!Magari l'intenzione di questo spezzone non era quello di offendere ma c'è riuscito!Io no vorrei aprire la solita discussione "Nord contro Sud" volevo solo sapere se questo servizio delle "Iene" vi è piaciuto e magari così potrò capire se ancorta in Italia ci sono queste idee sulla Sicilia!Grazie!
    a me ha fatto ridere (e sono del nord)....ma adoro la sicilia, anche perchè i miei genitori hanno origini meridionali e ci faccio sempre le vacanze lì e mi trovo benissimo. Oltretutto il servizio è piaciuto anche a loro....ma non l'hanno presa come un'offesa ma come una critica volta ai settentrionali nei confronti dei meridionali.... e purtroppo qui nel nord c'è un pò questo atteggiamento discriminante ma non cosi esagerato e soprattutto non cosi diffuso come sembra. Ci sono i leghisti che la pensano cosi ma c'è anche tanta gente normale come me, quindi non pensate male di noi che viviamo nel nord....personalmente adoro la sicilia e i siciliani quindi...
    Il miglior forum della rete

    WwW.ToRReOvO.Com
    Il miglior sito che ci sia


















  7. #7
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    io sn napoletano le idee che ha certa gente su noi meridionali sono veramente così.......
    ma nn ci si deve sentire offesi

    il servizio era sopratutto autoironico e non penso che bif volesse offendere qualche meridionale

  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Anche perchè è palermitano.
    Comunque è troppo lol quando fa "Posso pagare in euro? Avete una moneta locale?"

  9. #9
    Utente L'avatar di Dante Sparda
    Registrato il
    10-04
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    527
    Ma avete visto quanto si incavolano (giustamente) tutti!!!!!!! Mi fanno morire quei servizzi, nn perchè io la pensi come lui, per me il "razzismo" (se cosi vogliamo chiamarlo) nei confronti di altri italiani credo sia la cosa più stupida del mondo!!!! Mi fa ridee la voce che fa e il modo in cui dice le cose, come se fosse tutto normale!!!!!!!!!!!!!!!!
    (ke ci metto?????????)

  10. #10
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    anche la iena biff (quella del servizio) è sicliano.....
    faceva solo dell'autoironia....
    e poi quando è andato a dormire con la maglia di tony.......
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    a me a fatto schifo quel servizio era una cazz.. (io sono del centro) non tanto per l'autoironia non riuscita ma perchè è un servizio che non serviva a niente

  12. #12
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    veramente il servizio sfotteva i razzisti del nord...

    mi ha fatto scompisciare cmq (sono di palermo )

    come c'era scritto in uno striscione in una recente partita del Palermo: "Orgoglio Terrone"
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  13. #13
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Slayer
    Anche perchè è palermitano.
    Comunque è troppo lol quando fa "Posso pagare in euro? Avete una moneta locale?"


    nel primo servizio quando voleva fare il vaccino antimalaria...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  14. #14
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Lo so benissimo che quello la era siciliano e mi incavolo ancora di + appunto..ormai anche gli stessi meridionali pensano così..cmq le battutine erano abbastanza taglienti...mi fa piacere da un lato che molti del nord non la pensano così ma mi dispiace che c'è ancora qualcuno che ritiena la Sicilia la capitale dell'"Africa" e poi saremo noi gli ignoranti..l'unica cosa che mi ha fatto ridere è il buon'uomo che gli ha risposto"Tu si chiù palemmitano i mia"=Tu sei più pelrmitano di me...cmq un'altra cosa che mi ha dato fastidio è che la Iena è andato nelle parti diciamo + popolari di Palermo(non è un'offesa x chi abita li)xkè non andava nei luoghi turistici a far sbavare gli altri x le bellezze che possediamo...purtroppo non sono autoironica e x queste cose ci rimango malissimo...

  15. #15
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    E' una cosa soggettiva. Io sono veneto e logicamente non posso capire se sia stavo veramente eccessivo o meno, pero l'intento non era di certo quello.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •