problema riavvio pc (winzoz di m***a)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema riavvio pc (winzoz di m***a)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    problema riavvio pc (winzoz di m***a)

    ho un problema,ogni volta che accendo il pc dopo circa 5 secondi la luce rossa si accende e poi dopo un po' mi si riavvia il pc con la schermata blu', ho provato anche a formattare ma da lo stesso problema, che puo' essere?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione danielsan
    ho un problema,ogni volta che accendo il pc dopo circa 5 secondi la luce rossa si accende e poi dopo un po' mi si riavvia il pc con la schermata blu', ho provato anche a formattare ma da lo stesso problema, che puo' essere?
    cosa intendi per luce rossa e schermata blu?

  3. #3
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Olimar85
    cosa intendi per luce rossa e schermata blu?
    la luce rossa del led e la schermata blu di windows
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  4. #4
    Muntaner
    Ospite
    Citazione danielsan
    ho un problema,ogni volta che accendo il pc dopo circa 5 secondi la luce rossa si accende e poi dopo un po' mi si riavvia il pc con la schermata blu', ho provato anche a formattare ma da lo stesso problema, che puo' essere?
    Nell'intervallo tra cui il pc si accende quei 5 secondi e poi da il problema, appare qualcosa su schermo (un messaggio...) oppure proprio nulla? La schermata blu dice qualcosa?

  5. #5
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Descrivici un pò che c'è scritto sulla schermata blu.
    On n'échappe pas de la machine.

  6. #6
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    se hai formattato è di sicuro un problema hardware, hai percaso toccato il dissippatore della cpu?



  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione IVANmp
    se hai formattato è di sicuro un problema hardware, hai percaso toccato il dissippatore della cpu?
    no, poi la schermata blu e questione di mezzo secondo e si leva riavviando il picci'
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8
    Up The Villa! L'avatar di fier03
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bassano of the Grappa
    Messaggi
    937
    è di sicuro un problema hardware xkè non fa in tempo a caricare windows giusto?prova a riconfigurare il bios,resettalo per dire.
    CPU:Athlon X2 3800+ @2.0Ghz ->Intel core i5 2500k + Corsair Hyper212+
    VGA:Sapphire ATi Radeon HD 3870 -> Gainward GTX570
    Ram:2GB DDR PC3200 @400Mhz -> 8GB DDR3 1600Mhz CL9 Corsair Vengeance
    Mainboard:ASUS A8N-SLi Premium -> Gigabyte GAz68XP UD3
    HDD:80GB MAxtor + 500GB seagate barracuda -> 500GB Samsung Spinpoint f3 + 500GB seagate barracuda
    Case:Coolermaster cavalier gray -> Enermax Luxuray
    ALI:Kraun undefined 550W -> Corsair GS600

  9. #9
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    può darsi che non veda il disco fisso allora prova a riavviare:
    prima cosa guarda se il disco fisso è collegato correttamente alla scheda madre poi guarda se la ventola della cpu gira correttamente visto che potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento e per sicurezza riavvia il pc e lo spegne, terzo controlla se l'alimentatore funziona bene e per ultimo controlla anche la ventola della GPU la mia si è rotta è faceva la stessa cosa




  10. #10
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Avevo lo stesso problema dopo che avevo fatto Windows update che ha installato un driver che andava in conflitto con tutto. ce la fai ad avviare la modalità provvisoria con F8?

  11. #11
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione rede9
    Avevo lo stesso problema dopo che avevo fatto Windows update che ha installato un driver che andava in conflitto con tutto. ce la fai ad avviare la modalità provvisoria con F8?
    si, anche io ho installato windows update, che devo fare?e come faccio a vedere i programmi in conflitto?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  12. #12
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione danielsan
    si, anche io ho installato windows update, che devo fare?e come faccio a vedere i programmi in conflitto?
    Se riesci a far funzionare la modalità provvisoria (F8 durante l'avvio di Windows) vai in gestione periferiche a vedere se c'è un conflitto.

  13. #13
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Se il problema sussiste dopo la formattazione allora sicuramente è un problema hardware. Se il pc non riesce a caricarti windows è poi un problema grave.

    Controlla di aver collegato correttamente l'Hard Disk, e che le componenti fondamentali quali RAM, CPU e Scheda Madre siano collegate correttamente e che abbiano settaggi corretti e normali.

    Una volta, cambiando case, mi succedeva la stessa cosa. Dopo pochi secondi si spegneva. Il problema era il nuovo dissipatore (piuttosto pignolo ) della CPU, che lo avevo montato male (era storto di meno di circa un millimetro). Con pazienza sono stato li a spostarlo finchè non era centrato perfettamente. Dopodichè ho acceso e tutto funzionava correttamente. Prova a vedere anche quello.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •