Giochi da tavolo per due giocatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Giochi da tavolo per due giocatori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    8

    Giochi da tavolo per due giocatori

    Chiedo agli esperti di questo forum - in primis a R@ge - qualche consiglio su giochi da tavolo (non troppo complessi) ottimi da giocare anche in due persone. Thx

  2. #2
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    Mastermind è un gioco per due molto bello.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Il gioco di carte di Coloni di Catan (21€) è molto bello, Cesare e Cleopatra, Le città perdute, Naval Battles. Questi sono solo alcuni.
    Qui trovi una bella lista dei giochi migliori.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  4. #4
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Citazione R@ge
    Il gioco di carte di Coloni di Catan (21€) è molto bello, Cesare e Cleopatra, Le città perdute, Naval Battles. Questi sono solo alcuni.
    Qui trovi una bella lista dei giochi migliori.
    Ahhhhhhhhh, la saggezza dei vecchietti!

    Seriamente: complimenti R@ge, perchè ogni volta ti confermi l'espertone della situazione! Respect!

  5. #5
    il più bello da giocare in 2 è sicuramente Magic: the Gathering. poi ce ne sono altri, molti dei quali io non conosco. Ti consiglio vivamente anche DnD, che io sto provando ora, il quale non si può giocare solo in 2... ti servono amici.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Sunshine il Risorto
    il più bello da giocare in 2 è sicuramente Magic: the Gathering. [...].
    Peccato che con 40€ tu riesca a farti un solo mazzo per giocare con altri che hanno Magic, mentre con quella cifra ti compri 2 dei giochi da me menzionati e ti assicuri un divertimento non finalizzato a scopo di lucro continuo come mamma Wizards vuole dalle sue galline dalle uova d'oro!
    Per favore...se dovete consigiare un gioco evitate Magic, che tutto è fuorchè un boardgame! Abbiate la decenza di restare nel vostro mondo pacioccoso senza sconfinare in quello di altri...abbiate la decenza di continuare a SBORSARE centinaia di euro alla Wizards senza convincere altri che sia uno dei migliori giochi al mondo! I migliori giochi al mondo sono altri!
    Scusate lo sfogo, ma tra mille post su Magic mi sono rotto un po'!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    Citazione R@ge
    Peccato che con 40€ tu riesca a farti un solo mazzo per giocare con altri che hanno Magic, mentre con quella cifra ti compri 2 dei giochi da me menzionati e ti assicuri un divertimento non finalizzato a scopo di lucro continuo come mamma Wizards vuole dalle sue galline dalle uova d'oro!
    Per favore...se dovete consigiare un gioco evitate Magic, che tutto è fuorchè un boardgame! Abbiate la decenza di restare nel vostro mondo pacioccoso senza sconfinare in quello di altri...abbiate la decenza di continuare a SBORSARE centinaia di euro alla Wizards senza convincere altri che sia uno dei migliori giochi al mondo! I migliori giochi al mondo sono altri!
    Scusate lo sfogo, ma tra mille post su Magic mi sono rotto un po'!
    io non me la sento di sconsigliare Magic . Magic è uno di quei pochi giochi di carte che riesce a far divertire milioni di giocatori. ci deve pur essere un motivo se è così giocato, anke se nn mi sembra ke goda di una popolarità come yugio, "appaltato" dalla tv e da tutte quelle porkerie. Magic è bello xké per giocare devi avere e saper usare una strategia, come il Risiko ai suoi tempi.





    Magic RULEGGIA!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Sunshine il Risorto
    io non me la sento di sconsigliare Magic . Magic è uno di quei pochi giochi di carte che riesce a far divertire milioni di giocatori. ci deve pur essere un motivo se è così giocato, anke se nn mi sembra ke goda di una popolarità come yugio, "appaltato" dalla tv e da tutte quelle porkerie. Magic è bello xké per giocare devi avere e saper usare una strategia, come il Risiko ai suoi tempi.





    Magic RULEGGIA!
    Magic ha il suo fascino solo perchè la gente vive nell'attesa della prossima espansione! Per prima cosa è un gioco dispendioso e allo stesso prezzo ti aggiudichi boardgames migliori. Seconda cosa...anche sulla ***** ci ronzano milioni di mosche, ma per questo non vuol dire che io debba mangiarla!
    Fatti un giro su Boardgamegeek o sulla Tana del Goblin e vedi che posizione occupa Magic. E questi siti non swono di parte, ma la gente che scrive è anche ideatrice di giochi da tavolo!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    Citazione R@ge
    Magic ha il suo fascino solo perchè la gente vive nell'attesa della prossima espansione! Per prima cosa è un gioco dispendioso e allo stesso prezzo ti aggiudichi boardgames migliori. Seconda cosa...anche sulla ***** ci ronzano milioni di mosche, ma per questo non vuol dire che io debba mangiarla!
    Fatti un giro su Boardgamegeek o sulla Tana del Goblin e vedi che posizione occupa Magic. E questi siti non swono di parte, ma la gente che scrive è anche ideatrice di giochi da tavolo!
    proprio xké è creatrice di giochi da tavolo mette magic ad un posto, secondo me, errato. poi le opinioni sono opinioni, e io rispetto le tue.




    p.s. sulla m***a c ronzano le mosche non per proprio piacere, ma per istinto naturale. la gente è attratta da magic perché è divertente e fa conoscere altre persone.
    un ragazzo può essere benissimo un giocatore d magic anche "svenandosi" x 12€ con un mazzo discreto (leggi: carota e bastone, plasmaspiriti e altri anke). i giochi di cui ci hai parlato tu, dopo averci giocato, ci sono nuove espansioni, set o roba varia del genere?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Sunshine il Risorto
    proprio xké è creatrice di giochi da tavolo mette magic ad un posto, secondo me, errato. poi le opinioni sono opinioni, e io rispetto le tue.
    Aspetta....non è che mette Magic ad un posto e i loro giochi sono ai primi! Qui si parla di comunità nazionali ed internazionali, di gente esperta che oltre che giocarli li inventa, e un gioco inventato non vuol di re pubblicato
    Le opinioni da rispettare mi va anche bene, ma se avesse voluto giocare a Magic, pensi che avrebbe aperto un post quando ce n'è una pagina piena in questo forum?

    Citazione Sunshine il Risorto
    p.s. sulla m***a c ronzano le mosche non per proprio piacere, ma per istinto naturale. la gente è attratta da magic perché è divertente e fa conoscere altre persone.
    Si, ma hai bisogno di altri che hanno Magic per giocarci. Se vai a casa di un tuo amico e lui non ha un mazzo che fate? Vi guardate in faccia?

    Citazione Sunshine il Risorto
    un ragazzo può essere benissimo un giocatore d magic anche "svenandosi" x 12€ con un mazzo discreto (leggi: carota e bastone, plasmaspiriti e altri anke).
    Sì...io per un mazzo decente per giocare e non prenderle ho speso €80. Con i mazzi base ci fai poco e alla Wizards lo sanno!

    Citazione Sunshine il Risorto
    i giochi di cui ci hai parlato tu, dopo averci giocato, ci sono nuove espansioni, set o roba varia del genere?
    I giochi che io consiglio sono rigiocabili senza sborsare altri soldi, anche perchè una partita dura in media dalle 2 alle 4 ore!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Solamente perchè magic è il più comprato non significa che sia migliore, ma semplicemente il più pubblicitato, supportato, e col fascino del collezionare che sicuramente attira molta gente.
    Peccato però che sia vampirizzato dalla politica della wizards: si spendono un sacco di soldi (esistono mazzi economici, ma è un modo di giocare molto limitato, e non molto efficace contro mazzi più costosi e forti), a meno di non decidere di fermarsi con i propri amici si deve continuare a seguirlo costantemente per non rimanere indietro con le tattiche di gioco, e molti altri difetti.
    Non dico che sia un gioco brutto, ma è un gioco impegnativo, da seguire, e secondo me questo va detto quando si consiglia.


  12. #12
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    scacchi

  13. #13
    Citazione R@ge
    Aspetta....non è che mette Magic ad un posto e i loro giochi sono ai primi! Qui si parla di comunità nazionali ed internazionali, di gente esperta che oltre che giocarli li inventa, e un gioco inventato non vuol di re pubblicato
    Le opinioni da rispettare mi va anche bene, ma se avesse voluto giocare a Magic, pensi che avrebbe aperto un post quando ce n'è una pagina piena in questo forum?
    Lo so, ma se qualcuno vuole dei consigli, è giusto che dobbiamo consigliare ciò che sentiamo di consigliargli.
    Citazione R@ge
    Si, ma hai bisogno di altri che hanno Magic per giocarci. Se vai a casa di un tuo amico e lui non ha un mazzo che fate? Vi guardate in faccia?
    Non è detto che io debba andare da un mio amico per giocare a Magic!
    Magari gli spiego le regole e gli presto un mio mazzo.
    Citazione R@ge
    Sì...io per un mazzo decente per giocare e non prenderle ho speso €80. Con i mazzi base ci fai poco e alla Wizards lo sanno!
    Non tutti devono x forza giocare da campioni. Si può benissimo prendre un mazzo base e modificarlo via via nel tempo.
    Citazione R@ge
    I giochi che io consiglio sono rigiocabili senza sborsare altri soldi, anche perchè una partita dura in media dalle 2 alle 4 ore!
    Anche a Magic una partita può durare alcune ore, e poi il fatto che escono nuove edizioni è un fatto anche di rinnovamento.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Sunshine il Risorto
    Lo so, ma se qualcuno vuole dei consigli, è giusto che dobbiamo consigliare ciò che sentiamo di consigliargli.
    Infatti. Ma ripeto: con tanto parlare di Magic su questo forum vuoi che non gli sia balenata già l'idea di giocare a Magic? E' come se su un forum in cui si parla di calcio, metà topics sono sull'inter e uno chiede che squadra è meglio tifare (è un esempio sciocco ma serve per rendere...).

    Citazione Sunshine il Risorto
    Non è detto che io debba andare da un mio amico per giocare a Magic!
    Magari gli spiego le regole e gli presto un mio mazzo.
    Benissimo...questa mi può anche andare, ma ho sperimentato di persona questa ipotesi e chi inizia a giocare a Magic vuole il SUO mazzo!

    Citazione Sunshine il Risorto
    Non tutti devono x forza giocare da campioni. Si può benissimo prendre un mazzo base e modificarlo via via nel tempo.
    Così dopo 5 anni il tuo mazzo è vecchio e stravecchio. Ti dico, nella mia associazione c'era gente che non vedeva l'ora di battere il campione di turno, e rinunciava anche ad una pizza pur di comprare la supermegafigacarta che lo avrebbe reso il migliore (almeno per qualche settimana).

    Citazione Sunshine il Risorto
    Anche a Magic una partita può durare alcune ore, e poi il fatto che escono nuove edizioni è un fatto anche di rinnovamento.
    SVEGLIA COCCHI. Il fatto che esca una nuova edizione è per far rimpinguare le casse della Wizards, e voi siete soltanto pepite d'oro! Pensi che D&D sia diverso? Già si parla di un D&D 4.0...e tutto sempre per mano WoTC!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    effettivamente ho notato una cosa per quanto riguarda la wizards...è costosissima!la penso più o meno come rage. Una volta da piccolo giocavo con le carte dei pokemon e quelle di football champions e ci spendevo tantissimo... (anche se mi divertivano moltissimo sia chiaro).

    Poi ora ho cominciato a giocare anche a D&D e credevo che stesse fuori da questo meccanismo...e invece no! Anche quì,statuine da vendere ed espansioni su espansioni,storie già pronte da vendere...questo gioco è bello perchè stimola la fantasia,se per vendere date già tutto pronto perde il proprio fascino...già il fatto che per comprare il manuale ho speso 29 euro mi rode :\
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •