Il Signore degli Anelli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Il Signore degli Anelli

Cambio titolo
  1. #1
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523

    Il Signore degli Anelli

    Con mia sorpresa non ho trovato un thread dedicato a questo bellissimo libro e così l'ho aperto io!
    Allora, chi di voi lo ha letto o lo sta leggendo? Io sono arrivata a "Il Ritorno del Re" e mi sembra la parte migliore!

    Cosa ne pensate invece del film? A me non è piaciuto tanto e si poteva sicuramente fare di meglio! Se fossi in Tolkien mi rivolterei nella tomba! (

  2. #2
    Utente L'avatar di Ziguli'
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Io l'ho letto 2 volte, forse quello che mi è piaciuto di più è stato la compagnia dell' anello, anke il film (sempre la compagnia dell'anello)non mi è dispiaciuto, in fondo il mondo del signore degli anelli ognuno se lo immagina con la propria fantasia, vederlo trasformato in immagini puù essere un trauma e lasciare un po delusi, ma credo che in fondo meglio di così non si potesse fare, il problema che sorge quando vedi un film e poi leggi il libro da cui è tratto è che ti limita un po la fantasia, nel senso che difficilmente riesci ad immaginare la faccia del protagonista, diversa da quella dell' attore che lo ha interpretato.
    Le due torri invece ancora non l'ho visto.
    ----------------------------------------
    Avrò La Mia Vendetta In Questa Vita o Nell' Altra

  3. #3
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Ho letto i primi 2 libri del signore degli anelli, ed è davvero bello, ora quando ho tempo leggo il ritorno del re. Il film a me è piaciuto tantissimo, tanto quanto il libro, anche se non ho gradito l'esclusione di parti come quella di Tom Bombadil... Ma è normale che abbiano tagliato qualcosa, altrimenti il film sarebbe stato troppo lungo, e 3 ore già son tante..

  4. #4
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332
    semplicimente la bibbia del fantasy,con le due torri la migliore parte del libro. Per il film il confronto è improponibile. Il libro più bello che abbia mai letto nella mia vita di librodipendenza
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    L'ho letto per la prima volta 6/7 anni fa e tra poco lo rileggerò per la terza volta.

    È un capolavoro unico e indimenticabile

  6. #6
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Diciamo che nel film mi hanno dato più fastidio le interpretazioni del regista, a volte passabili ma altre decisamente no! Come alla fine, quando Frodo decide di andarsene...ha cambiato quasi completamente la faccenda

  7. #7
    Utente L'avatar di Leogorn
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    180
    Io ho letto ancora solo i primi due libri e mi sono piaciuti molto come il film, secondo me il regista ha fatto un lavoro splendido nella realizzazione di questo film, infatti e' dimostrato l'ottimo lavoro anke dagli incassi.
    Presidente del Medal Of Honor fan club
    Membro del Kingdom hearts fan club

  8. #8
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    La trilogia l'ho letta tutta, devo dire che è un bel libro(libro in quanto JRR voleva che i 3 dovevano essere letti tutti insieme, come uno solo), ma preferisco il Silmarillion.
    Comunque complimenti all'autore, soprattutto per le appendici alla fine dei libri, sicuramente qualcosa di spettacolare(e di pazzesco)!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  9. #9
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Ma il Silmarillion non è una specie di libro di storia elfica?
    Io vorrei leggere "Lo Hobbit", me lo hanno consigliato in molti e sembrerebbe bello!

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    In teoria "Lo Hobbit" dovevi leggerlo prima del "Signore degli Anelli"........!

    Il Silmarillion, per quanto ne so, racconta gli avvenimenti che precedono l'arrivo di elfi, umani, nani e company nella Terra Di Mezzo........
    ancora non l'ho letto, ma sono rimasto affascinato dalla storia di Beren E Tinuviel........ Grazie Blind Guardian!




  11. #11
    Utente L'avatar di Leogorn
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    180
    Io ho letto lo hobbit ma la versione a fumetti, è molto bella se vi capita acquistatela....non ve ne pentirete!!!
    Presidente del Medal Of Honor fan club
    Membro del Kingdom hearts fan club

  12. #12
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    Inviato da arachnia
    Ma il Silmarillion non è una specie di libro di storia elfica?
    Io vorrei leggere "Lo Hobbit", me lo hanno consigliato in molti e sembrerebbe bello!
    lo hobbit è un gran bel libro la prima volta lo letto durante l'ora di recupero di inglense in 2 media



  13. #13
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Lo Hobbit a fumetti l'ho visto in libreria e sembrava parecchio divertente! Però ora come ora sono a corto di soldi!
    Almeno Lo Hobbit (senza fumetti) potrei farmelo prestare

  14. #14
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Arachnia lo hobbit prendilo assolutamente! E' un libro bellissimo, a me è piaciuto anche più del Signore degli anelli!

  15. #15
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172
    Il Signore degli Anelli l' ho letto un annetto fa, ora ho cominciato
    "Lo Hobbit" che per adesso è bellissimo...
    Il film è stato bello, però mi sono un po arrabbiato quando ho visto alcune scene che cambiavano completamente quello che Tolkien pensava, volete un esempio?
    Arwen è stata fatta molto eroina, nel primo film la " Compagnia dell' Anello" non è stata lei a trarre in salvo Frodo dai Nazgul e inoltre, se non mi sbaglio, nel secondo libro ("Le Due Torri") neanche compare...
    Faramir nel film è stato fatto simile al fratello Boromir, quando invece nel libro è completamente diverso, anzi Faramir non inTende prendere l' Anello, ma al contrario capisce tutto e fa proseguire Frodo per la sua missione senza intrattenerlo...

    Queste sono le cose che mi hanno fatto veramente arrabbiare !
    Praticamente hanno completamente cambiato alcuni personaggi

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •