ADSL su Linux.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ADSL su Linux.

Cambio titolo
  1. #1
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819

    ADSL su Linux.

    Oggi x la primissima volta ho installato Linux: versione mandrake 10.1

    Ancora l'ho provato solo x 10 minuti, ma devo dire ke mi sono trovato abbastanza disorientato, non so in seguito.

    Il mio problema + grosso sta nel fatto che il modem ADSL mi viene riconosciuto tra gli hardware "non riconosciuti" e nn so neanche come installarlo dato ke il cd dei drivers funziona solo su windows e Mac.

    Come faccio?

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Leggi i threads in TOP.

  3. #3
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    ma nn ci ho capito molto. Il mio modem è fornito da Tin.it e non so bene di ke marca sia. Penso "urmet". come faccio? dove trovo qualche guida?

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Non hai un manuale o qualcosa che possa identificare il tuo modem? Poi trovi la scheda tecnica su Internet e si cercano info riguardo a Linux.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Ho avuto il tuo stesso problema e alla fine ho optato per un router ADSL... se hai un contratto flat, fai lo stesso anche tu.

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Se è USB il modem ci sono pochissime speranze di usarlo sotto Linux,mentre se è Ethernet tutto tranquillo.

  7. #7
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Citazione Toad
    Se è USB il modem ci sono pochissime speranze di usarlo sotto Linux,mentre se è Ethernet tutto tranquillo.
    Non è proprio così... dipende dal chipset che è utilizzato nel modem in questione.
    Cerca di scoprire di che si tratta e poi fai una ricerca su internet..

  8. #8
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    il chipset forse è "Unicorn", ma non riesco a trovare niente!

    P.S. Il modem è USB

  9. #9
    [falkar]
    Ospite
    mi pare che unicorn nn vada
    fin'or ami ricordo solo eagle...
    cmq opta per un router se hai più pc e ADSL o per un modem ADSL ethrnet

  10. #10
    Utente L'avatar di KANNA`BIS
    Registrato il
    02-05
    Località
    (A)narkylandia
    Messaggi
    21
    ti posso dare un consiglio!
    io quando sono passato a linux avevo il tuo stesso problema perche avendo un modem USB erikson fornitomi da alice.it e avendo un cipset non supportato da linux non potevo usarlo allora sono andato in un negozio di PC ho acquistato una scheda di rete che non avevo (essenziale per l'installazione di un modem Ethernet... costo 7 euro ...
    poi sono andato al punkto 187 della mia citta' (asti) e mi sono fatto sostituire il modem con uno ethernet subito magari ti fanno delle storie ma tu insisti e vedrai che te lo danno!
    arrivi a casa metti su la scheda di rete PCI semplicemente inserendola nell' apposito slot pci che trovi nella parte inferiore della skeda madre... (se non fossi esperto queste info ti sono utili) poi apri la scatola e colleghi il modem ethernet e' semplicissimo solo 2 cavi da collegare! non c'e' bisogno ne di cd ne di nulla lui se lo vede da solo devi solo aprire il centro di controllo mandrake andare su rete e internet o qualcosa di simile... fare installazione adsl tramite la scheda di rete che ti riconoscera'! inserisci i dns che sono:
    212.216.112.112
    212.216.172.62
    metti tutto cio che ti chiede e sei belle che aposto! ti chedera' se vuoi attivare la connex al boot regolati tu in base a che contratto hai se a ore o flat e come intendi usare la linea adsl!

    tutto aposto e nessunissimo problema!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •