aiuto x formattare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: aiuto x formattare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101

    aiuto x formattare

    ciao a tutti, vorrei formattare il disco rigido per vari problemi. premendo col tasto destro del mouse in risorse del computer sull'unità C c'è l'opzione "formatta ..." a che serve?
    p.s. cancellando tutto devo reinstallare anche i driver della scheda madre, video, ecc...?

  2. #2
    Utente L'avatar di Leonhart
    Registrato il
    02-04
    Località
    Nei Pressi di Midgar
    Messaggi
    6.583
    Allora per formattare non serve quel comando, se hai win98, ME o simili usi il disco di ripristino all'avvio del PC e una volta caricato tutto, da A: scrivi format C:, se hai winXP inserisci il cd di XP e segui le istruzioni per la rimozione o il ripristino.
    Uno volta formattato cmq devi installare di nuovo tutto ciò che non è Plug & Play!!!
    [NDS - GC - MANGA] CERCO E SCAMBIO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=647366

    [PS3-PS2-PS1-PC-GB-CELL-TCG-HOBBY] MERCATINO VENDO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=650871

  3. #3
    AHO!!!!! L'avatar di Twisted87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviso!!!!!
    Messaggi
    835
    sinceramente non lo so...

    comunque devi reinstallare tutti i file e driver necessari per chipset, scheda video, mobo, .....tutto!!!!!

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ant1986
    ciao a tutti, vorrei formattare il disco rigido per vari problemi. premendo col tasto destro del mouse in risorse del computer sull'unità C c'è l'opzione "formatta ..." a che serve?
    p.s. cancellando tutto devo reinstallare anche i driver della scheda madre, video, ecc...?
    non puoi formattare l'hd dove è installato windows...la cosa migliore è riavviare il pc con windows nel lettore e formattare da lì...
    prova quì: http://www.tutorialpc.it/formattarexp.asp

  5. #5
    Bannato L'avatar di Luix
    Registrato il
    09-04
    Località
    Recco, Genova
    Messaggi
    348
    Citazione ant1986
    ciao a tutti, vorrei formattare il disco rigido per vari problemi. premendo col tasto destro del mouse in risorse del computer sull'unità C c'è l'opzione "formatta ..." a che serve?
    p.s. cancellando tutto devo reinstallare anche i driver della scheda madre, video, ecc...?
    fallo da DOS (se hai il cd di xp usa quello), cmq perdi TUTTI i dati

  6. #6
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    io oggi ho provato a formattare ma ho un problemino...dopo ke metto il cd dell'XP,mi appare un messaggio e dice che non trova i dischi rigidi

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione stevross
    io oggi ho provato a formattare ma ho un problemino...dopo ke metto il cd dell'XP,mi appare un messaggio e dice che non trova i dischi rigidi
    guarda se sono collegati bene

  8. #8
    Avanti Lazio!! L'avatar di Xunil
    Registrato il
    04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.691
    Citazione stevross
    io oggi ho provato a formattare ma ho un problemino...dopo ke metto il cd dell'XP,mi appare un messaggio e dice che non trova i dischi rigidi
    sono sata?
    ***_XuNiL_***

    Il mio PC:
    Case: Corsair Obsidian 800D + Corsair HX850W Processore: Intel Core i7 3820 @ Noctua NH-D14 Scheda madre: AsRock X79 Extreme7 RAM: Corsair Vengeance LP 4x4gb 1600mhz Scheda video: Asus gtx570 DCII Hard Disks: SSD Crucial M4 128gb + 2x WD 1TB + 3x WD 2TB Ventole: 2x92cm + 4x12cm Neon: 2x 30cm White Masterizzatore DVD: Sony Optiarc 5260S Mouse: Razer Lachesis Tastiera: Logitech G510 SO: Windows 7 Ultimate 64bit Connessione internet: ADSL Tiscali Flat 8191/1024 kbps WiFi Monitor: lcd 23'' IPS Asus VG23AH 3D Speakers: Empire PS-2120D SuperPi: test 3dmark06: test Oggetti vari: HTC One X, Dvico 4100

  9. #9
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Xunil
    sono sata?
    si...cmq sn collegati bene,il pc si avvia!!In questo momento sn collegato no?Le funzionalità ci sn tutte,solo che mi dice quella cosa.
    Mentre carica il cd di XP ho inserito il floppino con i driver,li carico ma mi da cmq quell'errore

  10. #10
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Anche io dovrei formattare ma mi preoccupa il dover fare le attivazioni. Dove sono salvati i codici che ti danno?

  11. #11
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Devi Reistallare tutto e io lo so bene

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione stevross
    si...cmq sn collegati bene,il pc si avvia!!In questo momento sn collegato no?Le funzionalità ci sn tutte,solo che mi dice quella cosa.
    Mentre carica il cd di XP ho inserito il floppino con i driver,li carico ma mi da cmq quell'errore
    Io avevo lo stesso problema. Ho rpeso i driver fasttrack dal cd della mothe e una volta fatto aprtire windowsxp dal boot appaiono dei messaggi sotto. Apena leggi "premere f6 x caricare driver raid di terze parte" premi f6 e aspetta, dopo di che con il floppino si caricano i driver in una schermata apposita e parte tutto.

  13. #13
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Dedox
    Io avevo lo stesso problema. Ho rpeso i driver fasttrack dal cd della mothe e una volta fatto aprtire windowsxp dal boot appaiono dei messaggi sotto. Apena leggi "premere f6 x caricare driver raid di terze parte" premi f6 e aspetta, dopo di che con il floppino si caricano i driver in una schermata apposita e parte tutto.
    eh,l'ho fatto!!non va lo stesso
    ho letto che bisogna attaccare l'hd a una normale IDE.Cmq pome chiamo al tecnico amico mio e vedo che mi dice

    Sto formattando perchè mi si è sconfigurato il bios,il probl sarà dovuto a questo!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Non sono molto esperto.. ma il bios non è una cosa a parte di xp? O_o

  15. #15
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101
    ho un'altra domanda: anche per le unita' ottiche (DVD, masterizzatore) c'è bisogno di installare driver o simili dopo la formattazione? (naturalmente riguardo a XP pro)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •