Diffidenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Diffidenza

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124

    Diffidenza

    Per la serie "conosciamoci meglio 2" : La Diffidenza
    Io sono diffidente spesso e volentieri, e ho perennemente la presunzione di riuscire a ricostruire una situazione anche senza aiuti esterni.. logico che se arrivano e sono aiuti esterni che fanno bene alla mia "opera" non mi danno fastidio e sono disposto a ringraziare anche se dimostrano che ho palesemente scazz@to..
    Per quale motivo si agisce nell'ombra?
    Voi vi fidate di tutti o siete diffidenti come me?

  2. #2
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Sono piuttosto fiducioso. Non mi ha ancora "tradito" nessumo ma temo che prima o poi accadrà...

    Ma io sono un ottimista, me ne frego

  3. #3
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione uncleFH
    Per la serie "conosciamoci meglio 2" : La Diffidenza
    Io sono diffidente spesso e volentieri, e ho perennemente la presunzione di riuscire a ricostruire una situazione anche senza aiuti esterni.. logico che se arrivano e sono aiuti esterni che fanno bene alla mia "opera" non mi danno fastidio e sono disposto a ringraziare anche se dimostrano che ho palesemente scazz@to..
    Per quale motivo si agisce nell'ombra?
    Voi vi fidate di tutti o siete diffidenti come me?
    Io sono Estremamente Diffidente con tutti. Perchè?

    La fiducia la si conquista sputando sangue



  4. #4
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Fidarsi è bene, diffidare è meglio

  5. #5
    Mvesim
    Ospite
    Vivo e spesso giudico dalle apparenze.

    Se una persona si presenta bene mi fido e lo accolgo, altrimenti diffido, ma ascolto cmq le sue idee...

    Personalmente giudicare dalle apparenze non mi piacerebbe, ma essendo un meccanismo che mi viene automatico, sarei ipocrita a non ammetterlo.


  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    sono diffidente... ma nn lo lascio a vedere, perké so ke potrebbe risultare fastidioso, specie se qualcuno alla fine nn se lo merita.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #7
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    scusate i papiri.. ma ogni tanto mi scappano..

    quoto in tutto Mvesin, a me viene in automatico perchè spesso non vedo persone ma simboli, comportamenti e altro che li nascondono. E questo mi fa paura, ma non ho paura di chi usa i simboli per nascondersi, ho paura di diventare come loro.

    auto costose, rolex, vacanze, politicismi, modi di vivere, paroloni ostentati, tutto fa brodo, perchè?

    io sono arrivato quà nudo.. e sono cambiato spesso nella "corteccia" per questioni ambientali di sopravvivenza, ma appena ho un attimo di calma non mi piace apparire come "sopravvivente", ecco che p.es. questo mio attuale avatar e questa firma ora mi vestono male e non mi trovo +, anche se sono così solo da ieri sera.. (a parte me, la mia età, le mie liriche e risposte che mi calzano ancora bene! ).

    La mia diffidenza può essere nei confronti di coloro che non vedo cambiare spesso o che magari non coincidono nel rapporto aspetto-rappresentazioni?

    p.es. (non ti voglio tradire, non saprei neanche per cosa potrei farlo.. scusa se ti prendo ad esempio ) Tidus ho sempre pensato che fosse una donna causa avatar che mi fa sbavare ad ogni giro :9.. non mi inquieta il fatto che lui possa essere uomo-donna-altro, non ho paura di sentirmi attratto o meno, però non capisco la correlazione.. perchè la mia conoscenza evidentemente ha portato a pensare di lui altre cose che non vengono rappresentate da quei simboli che usa. Mi confermi che sono quelli che usi e non sono li per pigrizia magari?! (potrei fare mille altri esempi su altri cmq).

    Io non ce la faccio a stare con un avatar per + di qualche gg, preferisco fare senza, piuttosto che non cambiare.. certo che qualora coloro che li usano da molto ne fossero realmente convinti li ammirerei perchè hanno trovato un loro (invidiabile) equilibrio che a me manca tuttora. E da quà potrebbe nascere la mia diffidenza-attrazione per chi usa i simboli in maniera fissa e definitiva, voi che ne dite? sono abbastanza scemo?!

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione uncleFH
    Io non ce la faccio a stare con un avatar per + di qualche gg, preferisco fare senza, piuttosto che non cambiare.. certo che qualora coloro che li usano da molto ne fossero realmente convinti li ammirerei perchè hanno trovato un loro (invidiabile) equilibrio che a me manca tuttora. E da quà potrebbe nascere la mia diffidenza-attrazione per chi usa i simboli in maniera fissa e definitiva, voi che ne dite? sono abbastanza scemo?!
    Questo anch'io, cambio spessissimo tema



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Io sono un'eterna fiduciosa.. Tradita tantissime volte, sbattuta a terra nei modi peggiori, eppure che ancora riesce a dare fiducia alla gente...



  10. #10
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Io sono un'eterna fiduciosa.. Tradita tantissime volte, sbattuta a terra nei modi peggiori, eppure che ancora riesce a dare fiducia alla gente...
    Mi ricordi l'antitesi di Rika78. (chissà se la rivedremo... speriamo di si! )

    Cmq non ti senti a volte un po' ingenua per questa continua fiducia?


  11. #11
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Mi sono cambiato, non ci stavo + dentro alla faccia sfregiata (anche se poi alla fine era buono)
    Ora sto meglio!
    Citazione Mvesim
    Mi ricordi l'antitesi di Rika78. (chissà se la rivedremo... speriamo di si! )

    Cmq non ti senti a volte un po' ingenua per questa continua fiducia?

    Spero vivamente di rivederla! sono preoccupato perchè non la si vede +.. ma immagino che stia bene

    Rileggendomi e rileggendovi.. le parole IMHO non descrivono + la diffidenza, descrivono piuttosto ciò che ho sempre avuto : curiosità!

    forse quando vedo qualcosa che non so spiegarmi mi trasformo in negativo per proteggermi?!
    chiedo scusa se forse sono discorsi che avete già fatto, ma io sono nuovo a certi ragionamenti e se volete darmi una mano come state facendo ve ne sono grato.

  12. #12
    CodeRed
    Ospite
    Citazione uncleFH
    Per la serie "conosciamoci meglio 2" : La Diffidenza
    Io sono diffidente spesso e volentieri, e ho perennemente la presunzione di riuscire a ricostruire una situazione anche senza aiuti esterni.. logico che se arrivano e sono aiuti esterni che fanno bene alla mia "opera" non mi danno fastidio e sono disposto a ringraziare anche se dimostrano che ho palesemente scazz@to..
    Per quale motivo si agisce nell'ombra?
    Voi vi fidate di tutti o siete diffidenti come me?
    Mi piacerebbe potermi fidare più o meno di tutti.
    Sono sempre più diffidente man mano che l'età della persona a cui dovrei dare la mia fiducia si allontana dalla mia.

  13. #13
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione CodeRed
    Mi piacerebbe potermi fidare più o meno di tutti.
    Sono sempre più diffidente man mano che l'età della persona a cui dovrei dare la mia fiducia si allontana dalla mia.
    ci sono giovani fessi, adulti fessi, vecchi fessi.. e tutti lo siamo stati qualunque sia la nostra età! o no?! al tempo stesso ci sono giovani in gamba, adulti in gamba e vecchi in gamba. La generazione (EDIT : intesa come età di una persona) non è sufficiente a discriminare IMHO.
    Il vecchio è la storia vissuta, l'esperienza positiva o negativa che sia.
    Il giovane è lo spirito di rinnovamento a prescindere.
    L'adulto è colui che coniuga sapientemente entrambe le cose.

    Servono tutti e 3 IMHO, o no?!
    Ultima modifica di uncleFH; 20-02-2005 alle 23:00:20

  14. #14
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Citazione uncleFH
    Io non ce la faccio a stare con un avatar per + di qualche gg, preferisco fare senza, piuttosto che non cambiare.. certo che qualora coloro che li usano da molto ne fossero realmente convinti li ammirerei perchè hanno trovato un loro (invidiabile) equilibrio che a me manca tuttora. E da quà potrebbe nascere la mia diffidenza-attrazione per chi usa i simboli in maniera fissa e definitiva, voi che ne dite? sono abbastanza scemo?!
    Da quando su internet ho sempre portato il mio stendardo...non vedo xche cambiare il mio simbolo (tranne che x rari casi)...quindi...

    ...cmq sempre bene fingere di fidarsi a tenere buone apparenze di cordialità...è un mondaccio
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Ayame81tiamo
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    13
    Cosa? Scusa non ti ascoltavo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •