Se ce ne bisogno modificherò questa rece( e credo ce ne sia),a me pare troppo corta..

Cmq ditemi come è...bella!


Donkey Kong Jungle Beat

Lo scimmione più famoso del mondo dei videogiochi, dopo aver tentato il genere musicale con Donkey Konga ,ritorna protagonista di un gioco di piattaforme con questo Donkey Kong Jungle Beat.
Ma non pensate che i bellissimi bonghi usati nell’ultimo titolo rimangano a prendere polvere,infatti DK sarà controllato con il pad più grande del mondo e il divertimento è assicurato.
In molti aspettavano il ritorno della scimmiona nel genere platform,ma Jungle Beat non è una normale avventura; come già detto il joystick è del tutto particolare visto che si tratta di due bonghi e non di un normale Pad,e tutto funziona alla perfezione! Inoltre il gioco non sarà strutturato in 3 dimensioni come forse sarebbe lecito aspettarsi nell’ epoca delle console a 128 bit,ma tutto sarà in 2D.
Un importanza pazzesca è data anche dalle vostre belle manine visto che giocando a Jungle Beat dovrete batterle in continuazione,per afferrare le banane,per stordire i nemici ma anche per molte altre cose: quindi preparatevi a vedere grandi quantità di lividi sulle vostre mani.
Assistendo ad una partita di DKJB rimarrete sicuramente storditi dalla velocità a cui sarà proiettato il gioco e non capirete molto di quello che succede sullo schermo, ma giocando passati pochi minuti tutto vi sarà chiaro. Lo scopo primario è “catturare” più banane possibili cosicché il vostro punteggio sarà migliore e di conseguenza la medaglia che otterrete sarà molto più preziosa,inoltre dovrete cercare di raccogliere le banane formando quante più combo possibili senza toccare il suolo.
Un gran divertimento è fornito poi dalle botte che avrete la possibilità di dare migliaia di volte,infatti una volta storditi enormi suini o altri animali con il vostro battito delle mani dovrete semplicemente battere furiosamente su un bongo, distruggendo l’inerme nemico.
Alla fine di ogni livello troverete un enorme frutto che non vede l’ora di essere azzannato e successivamente dovrete raccogliere più banane possibili battendo sul tamburo alla velocità della luce.
In questo caso le animazioni saranno fantastiche cosi come il design davvero magnifico. Le pellicce di Donkey e dei vari nemici sono realizzate meravigliosamente,tanto che sembrano vere:inoltre non mancano di certo gli effetti speciali anch’essi davvero straordinari e presenti in grandi quantità.
Completati i due livelli che compongo i vari regni incontrerete un boss che potrà essere o un gorilla che aspetta solo di essere malmenato ma anche grandi uccelli,elefanti e molto altro. In ogni caso in questi scontri di fine livello il divertimento salirà alle stelle,anche se forse gli avversari potevano essere un po’più competitivi.
Tutto questo battere le mani e suonare vi stancherà molto,motivo per cui i livelli saranno abbastanza brevi… ma non rimaneteci male:saranno 5 minuti di vero esercizio fisico! Inoltre aspettate di incontrare le sezioni basate sulle gare fra animali quali mufloni saltatori,pappagalli soprappeso ma anche velocissime tartarughe sottomarine.
Cosi come la grafica anche il sonoro si pone su un livello molto alto,con splendidi temi musicali già incontrati nei favolosi Donkey Kong Country per Snes. Saranno comunque presenti altre musiche di buonissima fattura ed effetti sonori ottimi;magnifici gli schiamazzi delle varie scimmiotte e i richiami del nostro DK.
I controlli sono molto intuitivi (non poteva essere diversamente) ed entrare nei meccanismi del gioco sarà semplicissimo.
L’unico difetto che può scalfire il titolo in questione è la longevità: infatti i regni “standard” sono solo 12 con livelli come già detto piuttosto brevi e boss abbastanza semplici,ma superati questi 12 “mondi” si incontreranno comunque nuovi livelli e conquistare la migliore medaglia in tutti i regni sarà un impresa ardua per chiunque.
Per completare in tutti i sensi il gioco sarà poi indispensabile mantenere una certa continuità di gioco.
Il fattore che vi porterà a rigiocare molte ma molte volte Jungle Beat è la voglia di migliorare sempre i vostri record,richiamo davvero incontenibile.

Grafica: 9,5
Sonoro: 9
Giocabilità: 9,5
Longevità: 8

Voto Globale: 9 La grande N continua a sfornare ottimi giochi ogni anno senza fermarsi mai,e questo Donkey Kong Jungle Beat non fa eccezione.