Hl 2,Doom 3,Far Cry,considerazioni finali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 315

Discussione: Hl 2,Doom 3,Far Cry,considerazioni finali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Hl 2,Doom 3,Far Cry,considerazioni finali

    ho finito tutti e tre e volevo dirmi le mie piccole considerazioni e confrontarle con le vostre!

    HALF LIFE 2:Sicuramente quello fatto meglio dei tre!gran grafica,perfetto modello fisico!pero...manca di qualcosa...non mi ha regalato la stesse emozioni del primo!il primo half life ti prendeva di piu,fosse perche era il primo di una nuova generazione di giochi.il finale di half life 2 poi è davvero deludente.l'unica cosa che si capisce e si SPERA e che c'è gia in progettazione half life 3!

    DOOM 3:A me è quello che è piaciuto di piu,non avra il motore fisico di hl ma camminare nei tunnel oscuri con la torcia è veramete un esperienza terrificante.è quello che mi ha regalato maggiori emozioni,lo sbaglio secondo me è stato fare anticipare l'entrata in scena dei mostri da quell'effetto lampo xke dopo un po ti toglie l'effetto sorpresa.è stato quello che per quanto mi riguarda è stato piu leggero da fare girare sul mio pc.finale cosi cosi,ma poteva andare peggio!

    Far Cry:è stato il primo di questa nuova generazione di videogiochi,probabilmente è quello con una maggiore difficolta da completare!sicuramente è quello che ti da maggiore liberta(a volte mi sembrava di essere in operation flashpoint),e sicuramente è quello piu pesante da gestire per un pc.i momenti di intermezzo potevano essere fatti meglio,il finale........boh non lo ricordo!,questo non è un buon segno mi sa!

    a voi,dite la vostra se volete!

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    il finale di farcry è ancora peggiore di quello di hl2, se ne vanno tutti sull'elicottero e quella tira fuori un fascicolo...
    il finale di doom3 invece mi è piaciuto troppo, con quella musica di coda troppo coatta!! la voglio! qualcuno sa come si chiama che me la scarico subito?
    per quanto riguarda half life 2 , è vero che è uno splendido gioco ma ha 2 gravi carenze: la mancanza di libertà TOTALE e il doppiaggio italiano a dir poco imbarazzante, il finale mi ha lasciato deluso..

  3. #3
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    HL2: IMHO il migliore dei 3 perchè, oltre a essere quello con la grafica migliore e avere una libertà d'azione non indifferente (Gravity Gun rulez), ha il motore più leggero

    Doom3: E' bellissimo aggirarsi nei tunnel pieni di zombie, soprattutto se il tutto è condito da una suspance altissima! Non so se è meglio di Far Cry...

    Far Cry: E' stato il primo di questa era di fps, è vero, e per questo ha il motore più pesante (ma anche D3 non scherza!) e poi è troppo difficile a difficoltà elevate!

  4. #4
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    HALF LIFE 2: probabilmente il miglior fps su PC. Sensazionale il motore fisico, suggestiva l`atmosfera. Qualche problemino riguardo il design di alcuni livelli di gioco, leggermente ripetitivi, e sulla calibrazione delle sessioni di guida. Voto 9-

    DOOM3: graficamente massiccio, sistema d`illuminazione sensazionale. Inizialmente irresistibile e angosciante, rivela dopo poche ore un`eccessiva ridondanza di locazioni e situazioni di gioco ed un gameplay molto limitato, perdendo gran parte del suo fascino. Piu` che altro una demo grafica, ma di gran classe... Voto 7,5

    FAR CRY: il piu` modesto del gruppo. Graficamente suggestivo (soprattutto per la scelta dell`ambientazione), ma il Cry Engine risulta molto pesante da gestire per configurazioni non eccezionali. Gameplay non particolarmente originale; gioco per lunghi tratti noioso, poco "ritmo" negli scontri a fuoco. Il bilanciamento del livello di difficolta` lascia a desiderare. Sopravvalutato... Voto 7--

  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione sca_2
    HL2: IMHO il migliore dei 3 perchè, oltre a essere quello con la grafica migliore e avere una libertà d'azione non indifferente (Gravity Gun rulez), ha il motore più leggero

    Doom3: E' bellissimo aggirarsi nei tunnel pieni di zombie, soprattutto se il tutto è condito da una suspance altissima! Non so se è meglio di Far Cry...

    Far Cry: E' stato il primo di questa era di fps, è vero, e per questo ha il motore più pesante (ma anche D3 non scherza!) e poi è troppo difficile a difficoltà elevate!
    allora xkè è l'unico dei 3 che mi scatta pure settato al minimo? sarà il + leggero ma anche il + bugato, è strano giocare a doom3 tutto al massimo e poi scattare con hl2 tutto al minimo........

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Half life 2 mi manca, ancora, quindi non posso fare una considerazione completa. Posso solo andare controcorrente dicendo che Far Cry mi è piaciuto nettamente di più di Doom3, che mi ha annoiato dopo pochissimo. Inizialmente è suggestivo, ma dopo un po' im sono proprio rotto i maroni.
    È anche questione di gusti, sparare ai mostriciattoli nascosti non mi ha mai divertito particolarmente (fatta eccezione per quel capolavoro insuperato di Alien vs Predator 2), ma oggettivamente bisogna riconoscere che FC è decisamente più alterno...spazi chiusi, aperti, avversari umani, avversari mostriciattoli, pezzi in barca, a piedi, in jeep...che vi devo dire, mi è piaciuto di più.

    Il finale poi sarà anche deludente, ma è davvero tosto già a livello medio...mi chiedo come si possa fare all'ultimo livello di difficoltà.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione sirkain
    allora xkè è l'unico dei 3 che mi scatta pure settato al minimo? sarà il + leggero ma anche il + bugato, è strano giocare a doom3 tutto al massimo e poi scattare con hl2 tutto al minimo........
    uguale a me!hl 2 scatta,doom 3 no!poi la cosa strana è che in alcuni livelli riuscivo a giocare ad hl2 con tutto al max mentre in altri dovevo mettere tutto al minimo!

  8. #8
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione sirkain
    allora xkè è l'unico dei 3 che mi scatta pure settato al minimo? sarà il + leggero ma anche il + bugato, è strano giocare a doom3 tutto al massimo e poi scattare con hl2 tutto al minimo........
    sarà xkè hai una scheda nvidia, che è un po' incompatibile con hl2

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione sca_2
    sarà xkè hai una scheda nvidia, che è un po' incompatibile con hl2
    io ho ati,è mi ha fatto uguale

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    Citazione sca_2
    sarà xkè hai una scheda nvidia, che è un po' incompatibile con hl2
    e secondo te ho un mostro di potenza che nn riesce a farlo girare neanke al minimo e tutt è normale? x me nn lo è affatto.

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione sirkain
    e secondo te ho un mostro di potenza che nn riesce a farlo girare neanke al minimo e tutt è normale? x me nn lo è affatto.
    Com'è composto il tuo sistema? Se hai davvero ua scheda di ultima generazione, allora NON è normale per niente.

  12. #12
    pilota da caccia L'avatar di christie
    Registrato il
    12-04
    Località
    auriga u.s.m./ city 17
    Messaggi
    793
    half life 2 al di là delle critiche non dico straccia ma batte tutti di sicuro.è l'unico gioco che mi ha fatto rimanere in casa per tutte le vacanze di natale a giocare...che carisma.brutto perchè gordon non parla?ma per favore....per il doppiaggio ?ma dai tanto è comunque sopportabile....niente di cosi spaventoso...essendo lineare poi dà più spettacolo "programmato" ed è un bene....manca qualcosa perchè è il secondo capitolo..e ti sembra sempre diverso.l'unica critica che posso effettivamente muovere è il finale..e non steam che non centra niente con il gioco!

  13. #13
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione sirkain
    e secondo te ho un mostro di potenza che nn riesce a farlo girare neanke al minimo e tutt è normale? x me nn lo è affatto.
    a me con una 9200 gira tutto benissimo a livello medio...

  14. #14
    kelzar
    Ospite
    far cry

  15. #15
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Sono da 9 tutti e tre.
    Ognuno ha qualcosa che l'altro non ha. Doom 3 ti fa saltare sulla sedia. Half-Life ha un motore fisico ottimamente implementato. Far Cry ha paesaggi bellissimi e grande libertà.

    Comunque il motore più leggero è Far Cry 1024x768 tutto al Max e AA 4x. L'intermedio HL2 tutto al max 1024x768 AA2x e il più pesante Doom3 1024x768 modalità alta noAA. i valori si riferiscono con 512 MB di ram.
    Con 1 giga doom3 lo metto in modalità ultra. HL2 non so devo provarlo.

    Comunque anche il finale di HL1 non è il massimo, anzi per certi versi è uguale a questo. Il G-Man che ti preleva alla fine della tua missione e ti lascia in Stand-By per un nuovo compito. Chissà se alla fine capiremo la storia di Halfy...

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •