Nord e sud!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 144

Discussione: Nord e sud!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di J-ALEX
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nel mio paese
    Messaggi
    462

    Arrabbiato Nord e sud!!!

    Per voi ci sono differenze tra nord e sud vi danno sui nervi le persone che pensano a chiamare un italiano come se stesso polentone, o terrone?
    Be a me da molto fastidio perchè nessuno e da meno...!
    Vorrei sapere la vostra idea...
    Ultima modifica di J-ALEX; 21-02-2005 alle 16:20:42


  2. #2
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Tra Nord e Sud,no. Siamo tutti Italiani,è questo ciò che conta.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  3. #3
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Citazione J-ALEX
    Per voi ci sono differenze tra nord e sud vi danno sui nervi le persone che pensano a chiamare un italiano come se stesso polentone, o terrone?
    Be a me da molto fastidio perchè nessuno e da meno...!
    Vorrei sapere la vostra idea...
    Le differenze ci sono sotto il punto di vista territoriale!
    E questa differenza porta molto probabilmente anche a un diverso modo di vivere e di pensare!
    Indi per cui forse ce differenza fra una persona del sud e una del nord...

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione J-ALEX
    Per voi ci sono differenze tra nord e sud vi danno sui nervi le persone che pensano a chiamare un italiano come se stesso polentone, o terrone?
    Be a me da molto fastidio perchè nessuno e da meno...!
    Vorrei sapere la vostra idea...

    Ci sono differenze economiche e di mentalità.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione J-ALEX
    Per voi ci sono differenze tra nord e sud vi danno sui nervi le persone che pensano a chiamare un italiano come se stesso polentone, o terrone?
    Be a me da molto fastidio perchè nessuno e da meno...!
    Vorrei sapere la vostra idea...
    Mia madre e' Siciliana, mio padre di Udine, ed io sono il risultato dell'incontro fra nord e sud di una nazione bellissima delle mie origini sono orgogliosa
    Che mi chiamino pure terrona, lo hanno gia fatto, per me e' un complimento, perche il sangue siciliano ce l'ho e ne vado fiera

    Questo per dire che l'ignoranza del razzismo territoriale la lascio a chi non ha un briciolo di cervello



  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Certo che ci sono differenze, come del resto ci sono tra Piemonte e Valle D'Aosta, magari meno marcate, ma pur sempre rimangono. Che poi io sia piemontese/pugliese non mi interessa, non mi rende orgoglioso. Quindi, non offendo nessuno per il suo luogo di nascita.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione pasquale7bellezze
    Certo che ci sono differenze, come del resto ci sono tra Piemonte e Valle D'Aosta, magari meno marcate, ma pur sempre rimangono. Che poi io sia piemontese/pugliese non mi interessa, non mi rende orgoglioso. Quindi, non offendo nessuno per il suo luogo di nascita.
    Ma poi scusa..che senso avrebbe farlo? In base a che cose un milanese e' piu intelligente, colto, figo...o chi sa altro, di un essere vivente a lui identico che pero' abita che ne so..a Catania?



  8. #8
    io sono sardo, ergo, sti gran kaiser.

  9. #9
    -JD-
    Ospite
    Il razzismo territoriale è stupido e insensato come qualsiasi altro tipo di razzismo.

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Beatrice
    Mia madre e' Siciliana, mio padre di Udine, ed io sono il risultato dell'incontro fra nord e sud di una nazione bellissima delle mie origini sono orgogliosa
    Che mi chiamino pure terrona, lo hanno gia fatto, per me e' un complimento, perche il sangue siciliano ce l'ho e ne vado fiera


    ankio sono orgoglioso delle mie origini... palermitano DOC...

    e a quel paese gli ignoranti razzisti...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione Beatrice
    Mia madre e' Siciliana, mio padre di Udine, ed io sono il risultato dell'incontro fra nord e sud di una nazione bellissima delle mie origini sono orgogliosa
    Che mi chiamino pure terrona, lo hanno gia fatto, per me e' un complimento, perche il sangue siciliano ce l'ho e ne vado fiera

    Questo per dire che l'ignoranza del razzismo territoriale la lascio a chi non ha un briciolo di cervello
    soccia.. anch'io sugno di sangre mèst!
    emiliano-siciliano.. "terrone" qualche volta mi hanno chiamato.. "polentone" mai! però, è simpatico come termine.. e in fin dei conti visto che mi piace la terra.. anche "terrone" mi va bene!

  12. #12
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione IL CONTE
    Ci sono differenze economiche e di mentalità.
    sono d'accordissimo.

  13. #13
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Le differenza ci sono, ma non capisco perché bisogna assolutamente renderle negative attraverso il razzismo.

  14. #14
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione IL CONTE
    Ci sono differenze economiche e di mentalità.
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  15. #15
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ci sono differenze abissali tra per es. Torino e Palermo ve lo posso benissimo dire io per esperienza personale...sembra davvero di andare in un altro paese se si è abituati ai modi di vivere/fare del Nord. percui a volte si esagera dicendo che non è più Italia lì...

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •