• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ridimensionamento

Cambio titolo
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03

ridimensionamento

Un quesito semplice semplice... Come faccio a ridurre foto da camera digitale a dimensioni email, cioè non più di un 3/4ookb? Di solito le aprivo con paint e poi le salvavo in qualche formato più leggero, ma volevo sapere se c'è un qualche programmino gratuito x farlo, magari con la possibilità di scegliere di quanto alleggerirle, etc... Grazie!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Ah, dimenticavo, già che sono mi dite anche come faccio a rendere un immagine adatta a farmi da avatar? Ne ho una che è minima, già la uso su un altro forum, ma su questo mi dice che è troppo grande...
    Parlate plebeo che di informatichese non sono troppo colto , grazie!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Citazione danuz82
    Un quesito semplice semplice... Come faccio a ridurre foto da camera digitale a dimensioni email, cioè non più di un 3/4ookb? Di solito le aprivo con paint e poi le salvavo in qualche formato più leggero, ma volevo sapere se c'è un qualche programmino gratuito x farlo, magari con la possibilità di scegliere di quanto alleggerirle, etc... Grazie!
    Potresti comprimerle con un comune compressore (vedi WinZip o WinRAR) oppure le salve, come hai detto tu, in formati più compressi (jpeg o jp2)... Per quest'ultima opzione consiglierei IrfanView, un piccolo visualizzatore di immagini, che può salvare un'immagine in più formati (inclusi quelli sopra citati, ma il jp2 ha un limite di utilizzo) scegliendo il grado di compressione (ricorda che più grande è il grado compressione meno definita risulterà l'immagine) ed eventualmente ridimensionarla...
    Il programma contiene anche alcune (molto) semplici opzioni di fotoritocco...

Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Citazione danuz82
    Ah, dimenticavo, già che sono mi dite anche come faccio a rendere un immagine adatta a farmi da avatar? Ne ho una che è minima, già la uso su un altro forum, ma su questo mi dice che è troppo grande...
    Parlate plebeo che di informatichese non sono troppo colto , grazie!
    Le dimensioni per l'avatar sono 100x100 ed il peso massimo è 8kB se non erro...
    Puoi utilizzare il programma di cui ti ho parlato per ridimensionare l'immagine e comprimerla adeguatamente...

Edit: oppure postala che faccio io...