Influenza balorda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Influenza balorda

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256

    Influenza balorda

    "Influenza balorda"...questo è un termine che molti di noi darebbero alla fastidiosissima malattia che quest'anno sta costringendo a letto un numero elevatissimo di persone (quest'anno mi pare si sia riscontrato un aumento di casi e tendenza a ricadute del 20% con aumento inoltre di casi di polmoniti e focolai tra i più piccini)...
    Io personalmente mi sono ammalato 3 volte e ogni volta che sono "guarito" mi sono strascicato dietro tosse e disturbi vari...oggi sono a casa proprio per la terza volta e sinceramente sono alquanto stufo ...allora interpello voi, malati d'Italia su tre semplici interrogativi sulla questione:

    1) come la vivete quest'anno l'influenza?
    2) cosa si potrebbe fare secondo voi per uscire fuori da questo circolo vizioso di malattia & ricaduta?
    3) quali sono secondo voi i motivi dell'aumento dei tipi di virus in circolazione e della maggiore facilità con cui la gente li contrae?

  2. #2
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione Neisecolifedele
    "Influenza balorda"...questo è un termine che molti di noi darebbero alla fastidiosissima malattia che quest'anno sta costringendo a letto un numero elevatissimo di persone (quest'anno mi pare si sia riscontrato un aumento di casi e tendenza a ricadute del 20% con aumento inoltre di casi di polmoniti e focolai tra i più piccini)...
    Io personalmente mi sono ammalato 3 volte e ogni volta che sono "guarito" mi sono strascicato dietro tosse e disturbi vari...oggi sono a casa proprio per la terza volta e sinceramente sono alquanto stufo ...allora interpello voi, malati d'Italia su tre semplici interrogativi sulla questione:

    1) come la vivete quest'anno l'influenza?
    2) cosa si potrebbe fare secondo voi per uscire fuori da questo circolo vizioso di malattia & ricaduta?
    3) quali sono secondo voi i motivi dell'aumento dei tipi di virus in circolazione e della maggiore facilità con cui la gente li contrae?
    1) è la seconda volta che la piglio, ma stavolta a causa di un otite, lavivo accanto alla finestra a vedere la neve che cade mentre mi bevo del te caldo
    2) curarsi meglio
    3)meno vaccinazioni e più immigrazione, infatti prima di questa immigrazione di massa molte malattie erano state debellate in italia
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    mia madre ce l'ha da una settimana... cmq é vero.. se la stano prendendo tutti... per fortuna sono un tipo che si ammala raramente... (mamma mi ha fatto bello (???) e forte! )...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    E' l'aumento del numero di casi che i preoccupa, Robo ha tirato fuori i bacilli dell'estero..perchè no potrebbe anche essere un fattore...

    Io di solito ogni anno mi facevo i miei 10 giorni a casa e pace...sommando tutti i giorni che ho perso quest'anno faccio un mese e mezzo totale! Come se me ne fossi andato in vacanza...devo dire che di salute io non sono stato mai solido e ferreo, ma santo Dio a tutto c'è un limite...la mia cuginetta di 3 anni è stata 15 giorni sotto la tenda a ossigeno per crisi polmonare dovuta a focolaio, il figlio di una mia amica ha febbri altissime che non scendono mai...qui si sta tornando ai tempi della spagnola...ci manca solo il fattore di mortalità e siamo a posto.

  5. #5
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione RoBoEt
    1) è la seconda volta che la piglio, ma stavolta a causa di un otite, lavivo accanto alla finestra a vedere la neve che cade mentre mi bevo del te caldo
    2) curarsi meglio
    3)meno vaccinazioni e più immigrazione, infatti prima di questa immigrazione di massa molte malattie erano state debellate in italia
    anke a me un'otite terribile ieri nn sono riuscito a dormire dal mal di orecchie

  6. #6
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione ryusei
    anke a me un'otite terribile ieri nn sono riuscito a dormire dal mal di orecchie
    io stanotte non sono riuscito a dormire, il lato positivo è che se non dormo o studio o leggo, così economizzo il tempo.
    anche se a dire il vero preferirei dormire
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  7. #7
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    A me l'influenza non viene da almeno 7 anni. La cosa mi stranizza non poco.

  8. #8
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione RoBoEt
    io stanotte non sono riuscito a dormire, il lato positivo è che se non dormo o studio o leggo, così economizzo il tempo.
    anche se a dire il vero preferirei dormire
    Io quando sto male non riesco a fare nulla di intellettuale...per questo rimango indietro come il cucco

  9. #9
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Ozzy Osbourne
    A me l'influenza non viene da almeno 7 anni. La cosa mi stranizza non poco.


    Ozzy il Predestinato...

    ma com'é ke nn ti viene da 7 anni?...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  10. #10
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Falco Bianco


    Ozzy il Predestinato...

    ma com'é ke nn ti viene da 7 anni?...
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!

  11. #11
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Falco Bianco

    Ozzy il Predestinato...

    ma com'é ke nn ti viene da 7 anni?...
    Non ne ho idea, l'ultima volta è stata quand'ero molto piccolo. Ma in genere non prendo malattie da moltissimo tempo, spero che il mio corpo non stia accumulando energia negativa per poi rilasciarla in qualche malattia atroce 0_0

  12. #12
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Ozzy Osbourne
    Non ne ho idea, l'ultima volta è stata quand'ero molto piccolo. Ma in genere non prendo malattie da moltissimo tempo, spero che il mio corpo non stia accumulando energia negativa per poi rilasciarla in qualche malattia atroce 0_0
    Beh, è una mia convinzione che chi è abituato a stare male da vecchio si trascina un pò ma vive, chi non sta mai male alla prima botta se ne va...come la mia bisnonna, ad 85 anni correva addirittura e zac, ictus, spenta in due giorni...

  13. #13
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Neisecolifedele
    Beh, è una mia convinzione che chi è abituato a stare male da vecchio si trascina un pò ma vive, chi non sta mai male alla prima botta se ne va...come la mia bisnonna, ad 85 anni correva addirittura e zac, ictus, spenta in due giorni...
    Decedi

  14. #14
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    Citazione Ozzy Osbourne
    Non ne ho idea, l'ultima volta è stata quand'ero molto piccolo. Ma in genere non prendo malattie da moltissimo tempo, spero che il mio corpo non stia accumulando energia negativa per poi rilasciarla in qualche malattia atroce 0_0

    non dirlo neanche per scherzo dato che io è dalla 4 elementare che non sto male.che mi viene la peste allora?

  15. #15
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Ozzy Osbourne
    Decedi
    Si dice defungi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •