2 pc in lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 2 pc in lan

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    2 pc in lan

    salve vorrei collegare 2 pc in lan, so gia' come fare teoricamenta MA il problema che un pc e un portatile, ora nn so se questo portatile ha la scheda di rete ma se nn c'e la la posso comprare?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    clicca con il tasto dx del mouse su Risorse del computer , vai su proprietà -> Hardware e Gestione Periferiche , e vedi se c'è almeno la scheda di rete

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  3. #3
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    i portatili ce la dovrebbero avere sempre

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se hai la scheda di rete è abbastanza semplice, se non ce l'hai devi utilizzare la connessione con cavo seriale....! però è abbastanza lenta....! anzi...molto lenta...! di solito non va oltre i 256 Kbps....o a volte 512Kbps...! comunque se il portatile non ce l'ha puoi comprarla tranquillamente....! prendi una scheda di rete PCMCIA....costano intorno ai 20 o al massimo 30 euro...

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    si, e ricordati di usare un cavo cross

    mi viene in mente la prima volta ke provai io a collegare 1pc e 1 portatile in lan senza cavo crossato....nonce la facei e alla fine uno su un forum mi aiutò spiegandomi cosa dire al negoziante...

    cmq al computer discoun ho visto un cavo cross kraun 5mt a soli 5 €uri

  6. #6
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Bestia_2
    se hai la scheda di rete è abbastanza semplice, se non ce l'hai devi utilizzare la connessione con cavo seriale....! però è abbastanza lenta....! anzi...molto lenta...! di solito non va oltre i 256 Kbps....o a volte 512Kbps...! comunque se il portatile non ce l'ha puoi comprarla tranquillamente....! prendi una scheda di rete PCMCIA....costano intorno ai 20 o al massimo 30 euro...
    ma co sta scheda posso mettere il portatile in lan col desktop vero?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione worms
    si, e ricordati di usare un cavo cross

    mi viene in mente la prima volta ke provai io a collegare 1pc e 1 portatile in lan senza cavo crossato....nonce la facei e alla fine uno su un forum mi aiutò spiegandomi cosa dire al negoziante...

    cmq al computer discoun ho visto un cavo cross kraun 5mt a soli 5 €uri
    quindi nn mi serve un normale cavo lan ma un cavo lan cross? che diffwerenza c'e?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione danielsan
    ma co sta scheda posso mettere il portatile in lan col desktop vero?
    si, a patto che tu abbia uno slot PCMCIA sul portatile....! comunque tutti i portatili ce l'hanno...quindi dovresti andare tranquillo....! ma se è un portatile recente sicuramente avrà la scheda di rete integrata....

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione danielsan
    quindi nn mi serve un normale cavo lan ma un cavo lan cross? che diffwerenza c'e?
    nel cavo crossover ci sono due fili centrali invertiti rispetto al cavo lan tradizionale....

  10. #10
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Esistono gli adattatori da usb (anche 2.0) a lan e funzionano ottimamente. Io lo sto usando attualmente su un vecchio portatile che non aveva la scheda di rete e funziona perfettamente a 100Mbps.
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  11. #11
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Bestia_2
    si, a patto che tu abbia uno slot PCMCIA sul portatile....! comunque tutti i portatili ce l'hanno...quindi dovresti andare tranquillo....! ma se è un portatile recente sicuramente avrà la scheda di rete integrata....
    sto portatile e di circa 3 anni fa' mi serve solo x scaricare, ma avendo una 1.2 mb\s quando li collego tutti e due si dimezza a 640kb\s vero? e quanto ne attakko solo uno mi va di nuovo a 1.2mb\s vero?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  12. #12
    Traveller L'avatar di LordElius
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Bergamo e Bologna
    Messaggi
    3.751
    Citazione worms
    si, e ricordati di usare un cavo cross

    mi viene in mente la prima volta ke provai io a collegare 1pc e 1 portatile in lan senza cavo crossato....nonce la facei e alla fine uno su un forum mi aiutò spiegandomi cosa dire al negoziante...

    cmq al computer discoun ho visto un cavo cross kraun 5mt a soli 5 €uri
    Soli...io ho dovuto spendere più di 20 euri per 5 cavi di rete (diretto pero' perchè ho comprato lo switch)...

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione MarcoM82
    Esistono gli adattatori da usb (anche 2.0) a lan e funzionano ottimamente. Io lo sto usando attualmente su un vecchio portatile che non aveva la scheda di rete e funziona perfettamente a 100Mbps.
    peccato solo che se il portatile è veccio e non ha la scheda di rete integrata molto probabilmente non ha neanche l'USB2.....! sei sicuro che il tuo vada a 100 Mbps e non a 1.5 ??

  14. #14
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione LordElius
    Soli...io ho dovuto spendere più di 20 euri per 5 cavi di rete (diretto pero' perchè ho comprato lo switch)...
    io ho detto UN cavo cross DA 5 METRI.
    e costa 2,40€uri al computer discount

  15. #15
    Traveller L'avatar di LordElius
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Bergamo e Bologna
    Messaggi
    3.751
    Citazione worms
    io ho detto UN cavo cross DA 5 METRI.
    e costa 2,40€uri al computer discount
    Beh è vero...scusa nn avevo letto bene...
    Di solito i cavi diretti costano 1.5 al metro no?Quindi nn è tanto hai ragione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •