Half Life 2 Mi Fa Venire Il Mal Di Mare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Half Life 2 Mi Fa Venire Il Mal Di Mare...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5

    Half Life 2 Mi Fa Venire Il Mal Di Mare...

    Ragazzi, aiuto!
    Vi sembrerà strano ma non riesco a giocare per 15 min consecutivi ad hl2 che mi viene una nausea assurda.
    Capita anche a voi?
    C'è qualche impostazione di config che possa aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    A me capita con molti sparatutto.
    Alcuni non me lo fanno: Counter-Strike, No One Lives Forever, il primo Half-Life...
    Ma ad esempio HL2, Doom 3, Halo 2 (su Xbox) dopo un'oretta mi danno una nausea pazzesca.

    Penso sia dovuto alla visuale in prima persona (ne parlava anche Lorne Lanning nello speciale su Oddworld Stranger su Videogiochi di qualche mese fa), anche se non riesco a spiegarmi perché succede con certi sparatutto e con altri no; probabilmente è dovuto al fatto che Doom 3 e Halo 2 sono più improntati verso l'azione e che quindi il mirino si muove di più, e di ocnseguenza fa girare la testa più facilmente (mentre quando si campa in CS gli occhi hanno tutto il tempo di riposare )

    Ah, e avevo letto che un frame rate troppo basso poteva causare questa nausea, ma sinceramente il primo HL l'ho finito su un pc che lo faceva andare a 30fps, mentre a HL2 e Doom 3 ci ho giocato da un amico che ha un bestione...

  3. #3
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    Citazione Svishmell
    A me capita con molti sparatutto.
    Alcuni non me lo fanno: Counter-Strike, No One Lives Forever, il primo Half-Life...
    Ma ad esempio HL2, Doom 3, Halo 2 (su Xbox) dopo un'oretta mi danno una nausea pazzesca.

    Penso sia dovuto alla visuale in prima persona (ne parlava anche Lorne Lanning nello speciale su Oddworld Stranger su Videogiochi di qualche mese fa), anche se non riesco a spiegarmi perché succede con certi sparatutto e con altri no; probabilmente è dovuto al fatto che Doom 3 e Halo 2 sono più improntati verso l'azione e che quindi il mirino si muove di più, e di ocnseguenza fa girare la testa più facilmente (mentre quando si campa in CS gli occhi hanno tutto il tempo di riposare )

    Ah, e avevo letto che un frame rate troppo basso poteva causare questa nausea, ma sinceramente il primo HL l'ho finito su un pc che lo faceva andare a 30fps, mentre a HL2 e Doom 3 ci ho giocato da un amico che ha un bestione...
    pensa che a me la visuale in prima persona non da problemi anzi mi da più problemi quella in terza persona, e poi non credo centri il mirino che si muove troppo perche se fosse vero io che gioco ad ut2004 esempio deatmatch online con piu di 20 giocatori e li credimi il mirimo si muove azzo se si muore dovrei vomitare anche gli occhi.secondo me la spiegazione più plausubile e che non e abbituatoa stare per lungo tempo davanti ad un pc

  4. #4
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Sei troppo sensibile tutto qua, non è half life 2.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  5. #5
    Utente L'avatar di sp36
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Citazione recs
    Sei troppo sensibile tutto qua, non è half life 2.
    Beh, è vero, anche io in altri giochi ho lo stesso problema ma con half-life 2 ho raggiunto il massimo.
    Please don't make me reprogram the interface again! Not the blitter code and never ever let me see the buc1.bc file again!

  6. #6
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione sp36
    Beh, è vero, anche io in altri giochi ho lo stesso problema ma con half-life 2 ho raggiunto il massimo.
    E' reale al 50% in qualche modo è comprensibile
    E' talmente ben fatto che i più sensibili al contatto con il pc o le console (come te per esempio) hanno reazioni piuttosto notevoli...
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    a me un effetto cosi lo faceva il primo doom;

    sicuramente è la visuale in prima persona;ti devi abituare



  8. #8
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    mai sentita sta cosa

  9. #9
    Utente L'avatar di Rico_
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    715
    pare sia dato anche dall'anglo di visuale di alcuni giochi, diverso da quello della vita reale

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    azz... l'unico gioco che mi ha dato la nausea è stato Doom 3 ma per altri motivi

    prova a diminuire il gamma

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5
    prova a diminuire il gamma [/QUOTE]

    TRADOTTO IN TERMINI PRATICI???
    Grazie Eclipse

  12. #12
    Dante son of Sparda L'avatar di soulblade
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.091
    a me invece mi faceva venire la nausea un altro gioco x ps2 ma proprio in modo pazzesco!! se non mi ricordo male il gioco si chiama hurdy gurdy o una roba simile

  13. #13
    Utente L'avatar di eric_starbuck
    Registrato il
    12-02
    Località
    3rd Rock From Sun
    Messaggi
    178
    guardate che questa cosa di HL2 è risaputa.

    è dovuta ad un Campo visivo ridotto a 70gradi rispetto ai canonici 90 degli altri sparatutto. (il termine è FOV Field of View provate a fare una ricerca su internet mi pare ci sia il modo di impostarlo a 90 ed evitare i problemi).
    ______________________________________________
    Abbiamo impiegato secoli per imparare che non ci vogliono secoli per imparare.

  14. #14
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione eric_starbuck
    guardate che questa cosa di HL2 è risaputa.

    è dovuta ad un Campo visivo ridotto a 70gradi rispetto ai canonici 90 degli altri sparatutto. (il termine è FOV Field of View provate a fare una ricerca su internet mi pare ci sia il modo di impostarlo a 90 ed evitare i problemi).
    non credo, anche un mio amico non può giocare agli fps perchè gli danno nausea, è una cosa strana, ma capita...

    Citazione soulblade
    si chiama hurdy gurdy o una roba simile
    credo che sia Herdy Gerdy

  15. #15
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    A me Quake III faceva venire il vomito...

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •