Intreccio unico: Kingdom Hearts
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Intreccio unico: Kingdom Hearts

Cambio titolo
  1. #1
    Zeoran Falystas
    Ospite

    Intreccio unico: Kingdom Hearts

    Salve a voi! Avevo intenzione di aprire questa discussione per potermi rendere conto di quenti siano i fans di Kingdom Hearts. Per chi non ne sapesse niente, è un Action RPG nato dalla fusione di due grandi famiglie: la Squaresoft, odierna Square-Enix, e la Disney. Bizzarra fusione, direte, ma giocandoci capirete che non c'è unione più speciale di questa. L'una ci fa sognare da adulti, l'altra ci ha fatto sognare da bambini: non può uscirne altro che un capolavoro. Perché sta proprio nell'originalità della fusione tutto il suo fascino, nonché nella intricata e coinvolgente trama. Vedremo infatti combattere al fianco di Sora, un ragazzo coinvolto nella vicenda in seguito alla distruzione della sua isola, due mitici personaggi che hanno fatto la storia: Paperino, mago di corte del Castello Disney, e Pippo, Capo della Guardia Reale. Buffo, no? Eppure affascinante. Voi penserete: "Ma Topolino dove l'hanno lasciato?". Eh eh, non vi preoccupate, c'è anche lui. Come poteva mancare il capostipite Disney? Quasi per tutto il gioco, non si farà vivo, ma sentirete spesso parlare del Re del Castello Disney, che è scomparso misteriosamente lasciando ai due più fidati amici (Paperino e Pippo, appunto) il compito di trovare una chiave e colui che la porta con sé. Questi è proprio Sora, che si ritrova a brandire il Keyblade, che è una spada a forma di chiave. Con esso combatte gli Heartless, creature nate dall'oscurità dei cuori delle persone, dai quali traggono forza. Ma il bello sta soprattutto nell'intervento di alcuni divi di Final Fantasy: incontreremo Squall, che si farà però chiamare Leon; vedremo accanto a lui Yuffie e Aerith, impegnate col custode del Gunblade a combattere gli Heartless; apparirà anche il carismatico biondino dalla spada titanica, Cloud, il suo antagonista Sephiroth, ed altri ancora. Ci troveremo a visitare i vari mondi Disney, che sono stati tutti collegati all'oscurità a causa dell'avvento degli Heartless, che dovremo risigillare e isolare dagli altri. Molte sono le sfaccettature della trama, e molti i messaggi che il capolavoro vuole trasmettere: la fiducia, l'amicizia, l'importanza dei ricordi e delle promesse...ma ora tocca a voi intervenire. Spero che accorriate in molti. E ricordate, sarete voi ad aprire la porta...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    è un bell'action rpg,il migliore su ps2.
    purtroppo è molto lontano dai livelli di complessità di zelda,ma riesce in qlke modo a salvarsi grazie al suo stile unico ed affascinante.

    mio parere personale:è un gioco ke aveva molto,ma molto potenziale,ke purtroppo nn è stato sfruttato appieno.

    es1. i mondi: sono troppo piccoli,ed imho nn riescono a catturare la vera atmosfera disney;ad esempio agrabah è troppo piccola e desolata,idem il colosseo ed atlantide(veramente palloso); da neverland mi aspettavo di + ke una stiva di una barca...sognavo l'isola ke nn c'è,e sognavo di volarci attorno...
    insomma i mondi imho sono poco curati,ed è un peccato.

    es2. i personaggi di ff inseriti:nessuno di loro(tranne leon forse) è sviluppato ed ha un ruolo importante;sembrano messi li cosi,per attirare l'attenzione(la classica trovata commerciale).
    Dovevano avere un ruolo maggiore ed un po' + di caratterizzazione,imho;
    cosi sembrano solo delle citazioni.

    spero vivamente ke nel 2 risolvino queste cose,xkè imho kh è uno di quei poki gioki ad avere davvero tanto potenziale latente.
    Ultima modifica di Raizen*; 23-02-2005 alle 03:19:55



  3. #3
    Zeoran Falystas
    Ospite
    Non hai tutti i torti, ma per l'esempio dell'Olimpo c'è poco da dire: è un'arena, una specie di livello extra,volendo. E non sono d'accordo nemmeno riguardo ai personaggi di FF: Cid si adopera per aiutare Sora con la Gummiship, Cloud è costretto da Ade a combattere contro Sora e Ercole per riavere i propri ricordi (si scopre infatti in KH: Chains of Memories), e infine Yuffie e Aerith, che sono motivate quanto Leon a salvare i mondi. Forse quelli che non hanno partcolare importanza sono Sephiroth, Tidus, Selphie e Wakka (un peccato per tutti e quattro)

  4. #4
    Zeoran Falystas
    Ospite
    A proposito del secondo capitolo, posso aggiungere che le varie vicende personali verranno curate meglio, a quanto detto su varie riviste (PSM compresa), e la trama subirà cambiamenti ancora più succulenti...non so voi, ma a me quel Topolino vestito da Jedi col Keyblade mi fa morire...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.613
    Citazione Zeoran Falystas
    A proposito del secondo capitolo, posso aggiungere che le varie vicende personali verranno curate meglio, a quanto detto su varie riviste (PSM compresa), e la trama subirà cambiamenti ancora più succulenti...non so voi, ma a me quel Topolino vestito da Jedi col Keyblade mi fa morire...
    è quello ke spero ank'io nel 2




    cmq raga,è una discussione interessante su kingdom hearts,
    tutti gli appassionati di questo action prg vengano qui.



  6. #6
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    Citazione Zeoran Falystas
    Non hai tutti i torti, ma per l'esempio dell'Olimpo c'è poco da dire: è un'arena, una specie di livello extra,volendo. E non sono d'accordo nemmeno riguardo ai personaggi di FF: Cid si adopera per aiutare Sora con la Gummiship, Cloud è costretto da Ade a combattere contro Sora e Ercole per riavere i propri ricordi (si scopre infatti in KH: Chains of Memories), e infine Yuffie e Aerith, che sono motivate quanto Leon a salvare i mondi. Forse quelli che non hanno partcolare importanza sono Sephiroth, Tidus, Selphie e Wakka (un peccato per tutti e quattro)
    Sephiroth sei riuscito a batterlo io ci ho provato a lv 83 vma mi ha seccato

  7. #7
    Zeoran Falystas
    Ospite
    Sì, l'ho battuto,ma mi ci è voluto parecchio...come minimo, devi essere al lv 100 e avere l'Ultima Weapon. Ricorda di equpaggiare anche molti Elisir, perché quella mossa che azzera MP e porta ad 1 gli HP è micidiale

  8. #8
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    Citazione Zeoran Falystas
    Sì, l'ho battuto,ma mi ci è voluto parecchio...come minimo, devi essere al lv 100 e avere l'Ultima Weapon
    Descrivimi un po cosa succede quando lo sconnfiggi e cosa s iprova... magar con qualche bel spoilerone

  9. #9
    Zeoran Falystas
    Ospite
    Citazione Moonstone
    Descrivimi un po cosa succede quando lo sconnfiggi e cosa s iprova... magar con qualche bel spoilerone
    Oh beh, è un bel po' deludente...non vi è nessuna sequenza video, nessuna spiegazione della comparsa di Sephiroth, neanche un premio...in pratica, appare solo una nuova pagina nel diario del Grillo parlante...direi quasi una perdita di tempo 8(

  10. #10
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    cmq cè il Kingdom hearts fun club per queste cose.
    Vedo che sei nuovo... benvenuto

  11. #11
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione Zeoran Falystas
    Sì, l'ho battuto,ma mi ci è voluto parecchio...come minimo, devi essere al lv 100 e avere l'Ultima Weapon. Ricorda di equpaggiare anche molti Elisir, perché quella mossa che azzera MP e porta ad 1 gli HP è micidiale
    Io nn l'ho trovato poi così duro..
    ero al lv 68
    niente ultima weapon
    ho utilizzato in tutto 3 elixir
    Quando fa l'attacco angelico basta andargli vicino col superglide e colpirlo, ma nn si può sabgliare, altrimenti ti toglie tutti gli hp -1, e dopo ti si avvicina e ti colpisce
    nn è che bisogni fare poi grandi salti mortali

  12. #12
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione Zeoran Falystas
    Sì, l'ho battuto,ma mi ci è voluto parecchio...come minimo, devi essere al lv 100 e avere l'Ultima Weapon. Ricorda di equpaggiare anche molti Elisir, perché quella mossa che azzera MP e porta ad 1 gli HP è micidiale
    l'ho battuto pure io sephiroth, ma non era questa gran difficolta...insomma, ogni volta che doveva fare un'attacco di quelli pesanti tipo il fascio di luce che colpisce mezza arena, o quello che ti porta l'hp e gli mp a 1, basta fare una combo e mentre la si fa si è invincibili, percui non ti fa niente, e naturalmente con un po di elisir, non ero nemmeno a livello 80 se non sbaglio e non avevo nemmeno l'ultima weapon....non era poi cosi difficile.......comunque kingdom hearts secondo me è uno dei migliori giochi presenti, mi ha appassionato come pochi.....

  13. #13
    Zeoran Falystas
    Ospite
    Io l'ho trovato arduo batterlo. Avrete avuto parecchia fortuna a batterlo ad un livello così basso...o forse sono io che sono scarso...
    Anche io trovo che sia meraviglioso, emozionante e molto scorrevole...lo ADORO

  14. #14
    UTENTE GAUDENTE L'avatar di ALEN
    Registrato il
    11-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    178
    Citazione Zeoran Falystas
    Io l'ho trovato arduo batterlo. Avrete avuto parecchia fortuna a batterlo ad un livello così basso...o forse sono io che sono scarso...
    Anche io trovo che sia meraviglioso, emozionante e molto scorrevole...lo ADORO
    Forse anche troppo!!!

  15. #15
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione Raizen*
    è un bell'action rpg,il migliore su ps2.
    purtroppo è molto lontano dai livelli di complessità di zelda,ma riesce in qlke modo a salvarsi grazie al suo stile unico ed affascinante.

    mio parere personale:è un gioco ke aveva molto,ma molto potenziale,ke purtroppo nn è stato sfruttato appieno.

    es1. i mondi: sono troppo piccoli,ed imho nn riescono a catturare la vera atmosfera disney;ad esempio agrabah è troppo piccola e desolata,idem il colosseo ed atlantide(veramente palloso); da neverland mi aspettavo di + ke una stiva di una barca...sognavo l'isola ke nn c'è,e sognavo di volarci attorno...
    insomma i mondi imho sono poco curati,ed è un peccato.

    es2. i personaggi di ff inseriti:nessuno di loro(tranne leon forse) è sviluppato ed ha un ruolo importante;sembrano messi li cosi,per attirare l'attenzione(la classica trovata commerciale).
    Dovevano avere un ruolo maggiore ed un po' + di caratterizzazione,imho;
    cosi sembrano solo delle citazioni.

    spero vivamente ke nel 2 risolvino queste cose,xkè imho kh è uno di quei poki gioki ad avere davvero tanto potenziale latente.
    quoto, KH può diventare ankora + bello di quello ke già è il primo capitolo aveva alcuni difetti tecnici (telecamere e conversione) e i difetti ke hai elencato tu. nel II le battaglie sembrano essere ankora meglio, si dice ke il problema delle telecamere sia bene o male risolto e la trama ke sta uscendo nel KH:CoM promette molto bene
    *firma da rifare*

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •