[Help] Cd vecchio che si decompone @_@
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: [Help] Cd vecchio che si decompone @_@

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    [Help] Cd vecchio che si decompone @_@

    ho un problema con un vecchio cd, lo strato di alluminio si sta bucando in più punti, il cd l'ho usato pochissime volte e non l'ho mai lasciato al sole...

    cmq è possibile recuperarlo? mi dà problemi soprattutto nei suoni del gioco (i buchi + grossi devono essere in quelle parti) ma nn me li dà sempre

    io sto provando a fare un'immagine almeno per salvare il salvabile, ma nn sono sicuro che funzioni bene (il gioco è vecchio quindi anche masterizzato dovebbe funzionare)

    se proprio nn riuscissi a fare niente per salvarlo, nn c'è qualcuno ke ha questo gioco: "Emergency" (io l'ho avuto con
    Spoiler:
    Il mio computer di Agosto '99
    )?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3.799
    Citazione Wolf01[WDD]
    ho un problema con un vecchio cd, lo strato di alluminio si sta bucando in più punti, il cd l'ho usato pochissime volte e non l'ho mai lasciato al sole...

    cmq è possibile recuperarlo? mi dà problemi soprattutto nei suoni del gioco (i buchi + grossi devono essere in quelle parti) ma nn me li dà sempre

    io sto provando a fare un'immagine almeno per salvare il salvabile, ma nn sono sicuro che funzioni bene (il gioco è vecchio quindi anche masterizzato dovebbe funzionare)

    se proprio nn riuscissi a fare niente per salvarlo, nn c'è qualcuno ke ha questo gioco: "Emergency" (io l'ho avuto con
    Spoiler:
    Il mio computer di Agosto '99
    )?
    un cd ke si buca?!?!?!? nn l'ho mai visto e nn so ke dirti cmq t consiglio anke io d fare 1 img e vedi ke succede...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144
    Dopo alcuni anni specie se è stato trattato male o se è di bassa qualità (in particolare i cd-r economici ) un cd si buca.

    Capita, e in futuro prima o poi si bucheranno diciamo tutti, è una questione di tempo (un cd non è eterno, lo sapevate?!)


    Puoi farti un backup, (visto che possiedi l'originale sei nella condizione legale di poterlo fare), ma in ogni caso se il cd ha già dei buchi sei arrivato un po' tardi e parte dell'informazione è irrimediabilmente persa.

    Ti conviene in ogni caso comprare una nuova copia del gioco, magari chiedendo l'arretrato della rivista.

  4. #4
    AC DC L'avatar di Morpheus2490
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.023
    oggi ci sono dei thread strani in questa sezione cmq se proprio lo vuoi credo che sia lecito scaricarselo. Dopotutto ce l'hai originale ma bucato
    cmq prova con alchol 120% a fare una immagine e dicci cosa succede

  5. #5
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Se volete proprio saperlo anche a me è successa la stessa cosa con un cd verbatim di musica che nn è di scarsa qualità[VERBATIM].Cmq mi disp ma ormai sei fottuto chiedi l'arretrato della rivista cosi te ne prendi un'altro.Io ho provato a masterizzarlo il cd bucato ma le canzoni erano ugualmente rovinate

  6. #6
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione Morpheus2490
    oggi ci sono dei thread strani in questa sezione cmq se proprio lo vuoi credo che sia lecito scaricarselo. Dopotutto ce l'hai originale ma bucato
    cmq prova con alchol 120% a fare una immagine e dicci cosa succede
    Scusate se mi intrufolo nella discussione ...se faccio 1 IMG di 1 cd di 2 GB,sul C: mi occupera' 2 GB?
    Che devo firmare?

  7. #7
    *Alby*
    Ospite
    Credo che ne occupi un po' di più. Ma che c'entra con la discussione?


    Comunque ti conviene comprare il CD con il servizio arretrati.

  8. #8
    AC DC L'avatar di Morpheus2490
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.023
    Citazione BEDBOI
    Scusate se mi intrufolo nella discussione ...se faccio 1 IMG di 1 cd di 2 GB,sul C: mi occupera' 2 GB?
    credo che occupi 2 gb circa ma scusa come una immagine di 1 cd di 2gb

  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    ho provato a fare un'iso, niente da fare, cmq mi pare che la rivista nn ci sia + e se c'è non è sicuramente di "il mio castello editore", mi pare che sia stata assorbita da future, la stessa di GMC, proverò a chiedere... mi dispiace moltissimo x qual gioco era veramente bello, anche se adesso ne sono usciti molti altri nello stesso tema... ma quello nn l'avevo mai finito

  10. #10
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Wolf01[WDD]
    ho provato a fare un'iso, niente da fare, cmq mi pare che la rivista nn ci sia + e se c'è non è sicuramente di "il mio castello editore", mi pare che sia stata assorbita da future, la stessa di GMC, proverò a chiedere... mi dispiace moltissimo x qual gioco era veramente bello, anche se adesso ne sono usciti molti altri nello stesso tema... ma quello nn l'avevo mai finito
    purtroppo la rispota è stata:
    "Gentile Signore le riviste del 1999 purtroppo non sono più disponibili.
    Spiacente cordialmente saluto..."

    non è che qualcuno ha il gioco? se si mi contatti via mp

  11. #11
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    un cd che si buca......hai un cd tossico dipendente.
    Cmq ti consiglio di fare l'img del cd imediatamente...almeno x essere sicuro.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  12. #12
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Inox
    un cd che si buca......hai un cd tossico dipendente.
    Cmq ti consiglio di fare l'img del cd imediatamente...almeno x essere sicuro.
    già provato, già troppo tardi

  13. #13
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Citazione Wolf01[WDD]
    già provato, già troppo tardi
    mizzica...
    sicuramente a farti una copia di beckup non se ne parla...visti i "buchi" che hai sul cd...

    X fare il realista... penso che sia andato perso.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  14. #14
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Inox
    mizzica...
    sicuramente a farti una copia di beckup non se ne parla...visti i "buchi" che hai sul cd...

    X fare il realista... penso che sia andato perso.
    infatti, me ne sn accorto, infatti chiedo se qualcuno ce l'ha, se me lo può spedire oppure inviare via p2p, tanto + che farmi il backup io o + ke farmi 1 backup con un altro cd non cambia niente, se non che con l'altro cd magari funziona

  15. #15
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    ascolta , ma se inserisci il cd non te lo legge proprio ? no xchè , se ti faceva almeno entrare nel cd..provavi a copiare tutti i file in una cartella , e da li' , provare a reinstallarlo e/o masterizzarlo

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •