Anoressia e Bulimia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Anoressia e Bulimia

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124

    Anoressia e Bulimia

    Ho una amica che ne soffre da + di 15 anni alternando periodi in cui sta bene fisicamente (secondo quelli che sono i miei gusti per lo meno) a periodi in cui pesa pochissimo, come adesso che è talmente magra che non ha neanche una curva. E' stata ricoverata altre volte in clinica per questo motivo e si è ripresa perchè è molto forte fisicamente. So che a sto giro quella che la segue le ha detto che se continua muore perchè sono già troppi anni che è malata e il fisico è debole. Purtroppo vedo un problema che non riesco a risolvere e anche in passato l'unica cosa che sono riuscito a fare di fronte a lei è stato piangere.

    Consigli, insulti, tutto va bene. Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    E' la tua ragazza o solo un'amica?
    cmq dovrest i starle vicino e cercare di farle capire quali siano le cose belle per cui vivere,fai leva sui suoi interessi e convincila che si sta autodistruggendo.
    A volte l'anoressia viene dal complesso di sentirsi troppo grasse,rassicurala in questo,magari dicci altre cose su di lei.

  3. #3
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Dipende da lei.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  4. #4
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Citazione Dynamite
    Dipende da lei.
    bell'aiuto..
    secondo me se ha accanto persone che le vogliomo bene può superare,anche se con difficoltà,questi momenti difficili

  5. #5
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione anamichiN1
    bell'aiuto..
    secondo me se ha accanto persone che le vogliomo bene può superare,anche se con difficoltà,questi momenti difficili
    Mi spiace, ma secondo me è così.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  6. #6
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    E' una mia amica, è assieme al suo ragazzo che è a sua volta un mio amico, non ho interessi "amorosi" nei suoi confronti, le voglio bene.. ma ho paura di consigliarle male, non è una cosa su cui posso sparare sentenze o consigli questa, ne so veramente poco e non voglio fare danni.. visto che è seguita da persone che sanno il fatto loro.. (così sperano di illudersi, forse)

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    I consigli sono sempre gli stessi... starle vicino, parlarle ecc. ecc.
    Ma uscire dall'anoressia è come smettere di fumare, i cerotti aiutano, ma se non vuoi smettere non servono a niente...
    Quindi tutto deve partire da lei...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Deve farecela da sola.

  9. #9
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Stalle vicino,xkè se la lasciate sola non ne uscirà mai....

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Leopor
    Stalle vicino,xkè se la lasciate sola non ne uscirà mai....
    Non è detto....
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Raging Bull
    Deve farecela da sola.
    Non è del tutto cinica come molti possono pensare questa affermazione...io dico una cosa, Zio Fisherman, qui l'unica soluzione è entrare in terapia da uno psicologo ed avviare un processo di cura...il processo di cura comunque non è come prendere medicine, deve essere voluto dal paziente...la settimana scorsa andai ad un interessante convegno sulla psicoanalisi e una cosa ho imparato fondamentalmente: c'è gente che vuole stare male e quindi su di loro è inattuabile qualsiasi processo di recupero.
    Ti parlerò freddamente come non faccio mai, ma ora ci vuole: se vuole morire morirà.
    Non per questo bisogna abbandonarla, anzi, il contrario, ma sperate solo che i vostri incitamenti a reagire saranno accolti..lei può annuire quanto volete, ma se non lo sente dentro morrà.

  12. #12
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione uncleFH
    Ho una amica che ne soffre da + di 15 anni alternando periodi in cui sta bene fisicamente (secondo quelli che sono i miei gusti per lo meno) a periodi in cui pesa pochissimo, come adesso che è talmente magra che non ha neanche una curva. E' stata ricoverata altre volte in clinica per questo motivo e si è ripresa perchè è molto forte fisicamente. So che a sto giro quella che la segue le ha detto che se continua muore perchè sono già troppi anni che è malata e il fisico è debole. Purtroppo vedo un problema che non riesco a risolvere e anche in passato l'unica cosa che sono riuscito a fare di fronte a lei è stato piangere.

    Consigli, insulti, tutto va bene. Grazie.
    mio padre è un famoso dietologo, se ha problemi esageratamente gravi, posso darti una mano

  13. #13
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Dynamite
    Non è detto....
    e invece sì, è provato ke nn si riesce a trovare la forza senza un supporto psicologico forte, zitto e impara

  14. #14
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Citazione Celsius
    e invece sì, è provato ke nn si riesce a trovare la forza senza un supporto psicologico forte, zitto e impara
    lo dicevo io

  15. #15
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Non vi preoccupate di usare toni forti, non mi scandalizzo, anzi.. ci vogliono voci sincere e non interessate direttamente! grazie ancora a tutti.

    Il problema è che ho letto un pò quà e un pò la che l'anoressia è una sorta di ripudio della crescita, un voler tornare bambini fisicamente. Ha cominciato a soffrirne quando era alle scuole medie.. se fatta pure una lipo a 14-15 anni (w i genitori.. ), io l'ho imparato qualche anno fa che era malata, sono cose che non si sventolano facilmente e te ne accorgi solo quando le vedi.

    Un'anoressica non vuole essere donna, e io ho notato una piccola coincidenza che mi ha fatto pensare.. le ultime due volte che si è ammalata (questa e quella precedente, prima non so..) aveva il ragazzo.
    Io faccio sempre 1+1=2.. e ho pensato : chi + del tuo ragazzo (tuo dell'anoressica) vuole che tu sia donna?! e quindi ora sono nella situazione di merd@ che non so se comunicare questa mia "scoperta" al suo ragazzo! c'è la reale probabilità di beccarmi una cartella in faccia perchè potrebbe essere facile fraintendere.. ma non mi preoccupa, me la terrei e non reagirei.
    Il problema è che questa è una mia conclusione.. e non ne so mezza, non dirlo mi rode perchè mi sembra plausibile, ma se lo dicessi convinto e poi facessi dei danni (visto che è seguita da psico e nutrizionista.. oltre che da se stessa, è pure lei nutrizionista.. strano?! che coincidenza del c@zzo anche questa.. non potevano i genitori spingerla verso altre scuole?! )?

    e se non lo dicessi e avevo ragione? se muore? bel peso..

    Quando la vedo così non riesco a parlarle, l'unica cosa che mi viene da dire è piangere. E purtroppo non serve.

    Spero che abbiano contemplato già l'ipotesi del ricovero coatto come successo in passato. IMHO sarebbe la cosa migliore.
    Ultima modifica di uncleFH; 23-02-2005 alle 13:54:51

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •