Renata Pisu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Renata Pisu

Cambio titolo
  1. #1
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523

    Messaggio Renata Pisu

    Premetto che non ho ancora letto nessuno dei suoi libri, benché sia molto interessata all'argomento trattato, cioé il Giappone (io ho visto sempre uscire libri sul Giappone di questa scrittrice ).
    Mi hanno detto però che i suoi libri sono molto stereotipati e che, se si vuole sapere di più di quello che già tutti più o meno sanno sul Giappone, è meglio non comprarli!

    C'è qualcuno tra di voi che ha letto qualche suo libro e che potrebbe darmi il suo parere? Perché per ora sono a corto di soldi e se comprassi un libro dovrebbe valerne la pena

  2. #2
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Sto leggendo ora "Alle radici del sole", un insieme di articoli da lei scritti su vari argomenti riguardanti il giappone. Gli argomenti bene o male sono sempre gli stessi (pachinko, hiroshima, sistema scolastico rigido, stile di vita imposto, rapporti familiari inesistenti, ruolo della donna nella società giapponese), ma Renata Pisu, che in Giappone ci ha vissuto per quattro anni e ci torna spesso, infarcisce il tutto di esperienze personali e di simpatici aneddoti. Inoltre approfondisce più di altri certi aspetti e certi atteggiamenti del giapponese medio di cui non avevo mai sentito parlare pur essendo un discreto appassionato di Giappone e pur avendo letto una decina di libri sul tema.
    Te lo consiglio assolutamente.
    Ciao!
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •