Fa-jing
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Fa-jing

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Fa-jing

    Qualcuno pratica il Fa-jing? Conoscete buoni siti al riguardo?
    può essere da autodidatta?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    ehm.....................


    che è????

    un'artew marziale?

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Raziel90
    ehm.....................


    che è????

    un'artew marziale?
    si, in pratica ti permette di canalizzare energia in modo da poter spaccare una fila di mattoni in un solo tocco

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Link a qualche sito, x piacere

  5. #5
    DIURNO
    Ospite
    conosco qualcosa di simile, negli stili interni del wushu si praticano esercizi basati sul Ki, esistono 2 tipi di esercizio,nn mi ricordo il nome ma in un tipo il Ki serve a farsi spaccare la roba addosso, nell'altro tipo il Ki si usa per spaccare la roba , come una fila di mattoni. E' impossibile imparare da autodidatta, e qui nn ci sono scuole di quest'arte; è una pratica che ho visto fare soltanto da maestri cinesi e cmq ci voglio tanti anni di pratica e apprendimento. Siti nn ne conosco, ho visto delle cassette e letto qualcosa.

  6. #6
    DIURNO
    Ospite
    ah cmq da non confondere cn roba tipo Karate e roba simile cn cui si spaccano tavolette, li è la forza che è in gioco, il Ki c'entra poco o niente.

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione DIURNO
    ah cmq da non confondere cn roba tipo Karate e roba simile cn cui si spaccano tavolette, li è la forza che è in gioco, il Ki c'entra poco o niente.
    ja compris, tutto si basa sulla canalizzazione dell'energia a partire dallo yin e dallo yang giusto?
    l'ho sempre detto che me ne devo andare da questo buco

  8. #8
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    Citazione DIURNO
    ah cmq da non confondere cn roba tipo Karate e roba simile cn cui si spaccano tavolette, li è la forza che è in gioco, il Ki c'entra poco o niente.
    figo
    .....................Silence.

  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Citazione y2k
    ja compris, tutto si basa sulla canalizzazione dell'energia a partire dallo yin e dallo yang giusto?
    l'ho sempre detto che me ne devo andare da questo buco
    che intendi??'?no cmq nn volevo mettere in cattiva luce il karate, anche nel mio stile di wushu bisogna rompere le tavolette, era solo per dire che nn bisogna confondersi; ho visto una vekkia cassetta cn una dimostrazione, in un esercizio cn una lancia a doppia punta(cn cui prima infilzavano una tavola di legno, quindi era appuntita), 2 marzialisti se la mettevano al collo e spingevano uno contro l'altro fino a romperla.

  10. #10
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione DIURNO
    che intendi??'?no cmq nn volevo mettere in cattiva luce il karate, anche nel mio stile di wushu bisogna rompere le tavolette, era solo per dire che nn bisogna confondersi; ho visto una vekkia cassetta cn una dimostrazione, in un esercizio cn una lancia a doppia punta(cn cui prima infilzavano una tavola di legno, quindi era appuntita), 2 marzialisti se la mettevano al collo e spingevano uno contro l'altro fino a romperla.

    L'energia chan ssu jin e' l'essenza del Taijiquan. Con chan si jin si indica l'energia a spirale. Essa è uno degli aspetti caratterizzanti dello stile Chen. Le forme stesse del Taijiquan potrebbero esser definite come esercizi di chan si jin uniti ad applicazioni marziali guidate dal dantian. Lo stile chen è caratterizzato da movimenti fluidi, a spirale,con improvvise e veloci emissioni di energia (fajin). Gli esercizi di chan si jin eseguiti isolatamente sono stati codificati dai maestri dell'attuale generazione proprio per facilitare l'apprendimento degli allievi. Diverse sequenze sono state codificate: l'insieme proposto da Chen Xioawang è essenziale, Zhu Tiancai ha composto una sequenza più lunga mentre ad esempio Feng Zhi Qiang ne ha fatto una ancora piu complessa che virtualmente comprende l'allenare tutte le giunture del corpo.
    intendo che è simile al taijiquan giusto?

  11. #11
    DIURNO
    Ospite
    Citazione y2k
    intendo che è simile al taijiquan giusto?
    nn saprei ma nn credo molto, ho visto dimostrazioni sul taijiquan e sono forme fatte con estrema lentezza ma nn so se c'è potenza dentro; invece gli esercizi con il Ki non credo abbiamo forme, sono solo esercizi e racchiudono una potenza enorme, nn c'è la delicatezza del taiji li.

  12. #12
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    waaaaaaaa taaaa!!!!

  13. #13
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Davy
    waaaaaaaa taaaa!!!!
    le urla servono a manifestare la propria potenza, e il fiato è anche un sfiatatoio per l'energia.

  14. #14
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    beh questo è normale

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Il Ki si utilizza ampiamente anche nel karate.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •