Un uomo deve amare una sola donna. Ma dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Un uomo deve amare una sola donna. Ma dove?

Cambio titolo
  1. #1
    stoner L'avatar di mixonth
    Registrato il
    12-04
    Località
    United States
    Messaggi
    2.201

    Un uomo deve amare una sola donna. Ma dove?

    Secondo me la societa' ci impedisce un impulso. Non sessuale.
    La mia teoria e' che un uomo puo' innamorarsi di piu' donne, come quando si e' single, si trovano tante donne attrattive ed allo stesso tempo interessanti e che soddisfano i propri piaceri. La societa' ci IMPONE ad avere una sola donna, altrimenti e' adulterio, amorale, anticristianomussulmanobuddistaquelchecavolovolete.

    Secondo me non e' una cosa giusta. Io sono umano e posso innammorarmi di due donne contemporaneamente, una magari sentimentalmente, l'altra piu' sessualmente o per la sua astuzia ed intelligenza, l'altra perche' cucina bene e ti fa sentire a tuo agio. Stessa cosa vale per una donna.

    That's the way it is, folks!


    Ora ditemi cosa ne pensate della mia, forse matta, teoria.


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Già, spesso ci si sente attratti da più persone, e altrettanto spesso l'attenzione a una sola prima o poi finisce. Ma sono anche del parere che, per una questione di numero, le "anime gemelle" possano esistere. Così, teoricamente se si trovasse la propria, non si avrebbe bisogno di altri/e compagni/e, perchè ci si innamorerebbe in tutti gli aspetti.

  3. #3
    PakiTheWizard
    Ospite
    Per me, se ami una persona accetti e ami anche i suoi difetti. Se ti innamori di un altra persona perchè ha quel che "manca" alla prima, allora non ami veramente nessuna delle due.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione PakiTheWizard
    Per me, se ami una persona accetti e ami anche i suoi difetti. Se ti innamori di un altra persona perchè ha quel che "manca" alla prima, allora non ami veramente nessuna delle due.
    Quoto.

  5. #5
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione mixonth
    Secondo me la societa' ci impedisce un impulso. Non sessuale.
    La mia teoria e' che un uomo puo' innamorarsi di piu' donne, come quando si e' single, si trovano tante donne attrattive ed allo stesso tempo interessanti e che soddisfano i propri piaceri. La societa' ci IMPONE ad avere una sola donna, altrimenti e' adulterio, amorale, anticristianomussulmanobuddistaquelchecavolovolete.

    Secondo me non e' una cosa giusta. Io sono umano e posso innammorarmi di due donne contemporaneamente, una magari sentimentalmente, l'altra piu' sessualmente o per la sua astuzia ed intelligenza, l'altra perche' cucina bene e ti fa sentire a tuo agio. Stessa cosa vale per una donna.

    That's the way it is, folks!


    Ora ditemi cosa ne pensate della mia, forse matta, teoria.
    Per me va bene: anche le donne però sono umane, quindi se va bene per noi in una ipotetica società, lo devono poter fare anche loro: questo molti non l'accetterebbero (e francamente ci avresti dovuto pensare ad inserirle nel tuo discorso).

  6. #6
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    non confondiamo l'amore con l'attrazione..

  7. #7
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    Citazione mixonth
    Secondo me la societa' ci impedisce un impulso. Non sessuale.
    La mia teoria e' che un uomo puo' innamorarsi di piu' donne, come quando si e' single, si trovano tante donne attrattive ed allo stesso tempo interessanti e che soddisfano i propri piaceri. La societa' ci IMPONE ad avere una sola donna, altrimenti e' adulterio, amorale, anticristianomussulmanobuddistaquelchecavolovolete.

    Secondo me non e' una cosa giusta. Io sono umano e posso innammorarmi di due donne contemporaneamente, una magari sentimentalmente, l'altra piu' sessualmente o per la sua astuzia ed intelligenza, l'altra perche' cucina bene e ti fa sentire a tuo agio. Stessa cosa vale per una donna.

    That's the way it is, folks!


    Ora ditemi cosa ne pensate della mia, forse matta, teoria.
    Non è del tutto strampalata come idea....in effetti anch'io ho sempre pensato che la monogamia sia una costrizone sociale più che un naturale comportamento dell'uomo.Credo che l'essere umano potrebbe restare legato ad una persona sentimentalmente per un periodo che va dai 3 ai 7 anni.....dopodichè, o il rapporto si rinnova o si cambia compagno. Molto spesso invece accade che nel frattempo si è costruito una famiglia e allora si ricacciano certe pulsioni verso il "nuovo" e si resta vincolati a quella storia.
    E' pur vero che esistono persone che si amano per tutta la vita.....in quel caso ci troviamo di fronte a due individui che hanno saputo scegliersi, che non si sono mai annullati divenendo l'uno il prolungamento e la copia dell'altro. Cosa che secondo me spesso succede ed è una dei motivi per cui si sceglie di guardare "fuori" perchè dopo un po' stare con l'altra persona diventa come stare da soli....e l'uomo non sa stare da solo!

    Però non siamo nemeno avvezzi all'harem.......amare contemporaneamente più donne\uomini, non credo sia possibile, ammenochè per una non si privi un sentimento e per l'altra una forte attrazione. La voglia di incontrare una persona sessualmente a volte confonde le idee, e all'inizio dell'infatuazione può capitare di confondere quell'attrazione per amore. Poi come spesso accade alle passioni forti, finisce, si spegne e allora si torna alla persona per la quale priviamo un sentimento meno travolgente forse, ma sicuramente più profondo.
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Eclipse
    non confondiamo l'amore con l'attrazione..
    *

    L'amore è unico, l'attrazione plurima.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Cercatore
    *

    L'amore è unico, l'attrazione plurima.
    Paole sacrosante.
    L' Amore (con la A maiuscola) è uno, poi si può essere attratti fisicamente o psicologicamente da altre persone. IMHO

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione PakiTheWizard
    Per me, se ami una persona accetti e ami anche i suoi difetti. Se ti innamori di un altra persona perchè ha quel che "manca" alla prima, allora non ami veramente nessuna delle due.
    quoto..
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Utente L'avatar di Eyleen
    Registrato il
    01-05
    Località
    °Heaven's Gate°
    Messaggi
    133
    Citazione Jacchan
    Paole sacrosante.
    L' Amore (con la A maiuscola) è uno, poi si può essere attratti fisicamente o psicologicamente da altre persone. IMHO


    Mixonth, lasciando stare l'adulterio, l'amoralità, eccetera, mi sa che sottovaluti la parola "amore". E purtroppo, è troppo grande per startela a spiegare qui...

  12. #12
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Se ami qualcuno non vuoi farlo soffrire per nessuna ragione..prima di cercare qualcun'altro o qualcos'altro di dovrebbe ben capire se la persona con cui si sta ti rende veramente felice e soprattutto si dovrebbe dialogare con lei.Non si possono amare 2 o + persone allo stesso tempo,quello non è amore
    SOCING!

  13. #13
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Io amo tante donne! (anche tanti uomini.. ma gli uomini "solo" come amici.. )
    Una donna mi attrae per un motivo, una donna per un altro.
    Quello che è il mio problema è che spesso però divento geloso.. sto male per un pò e poi se vedo che l'altra sta bene mi tranquillizzo e sono contento per lei.

  14. #14
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Ci sono basi biologiche dietro al fatto che gli uomini siano "farfalloni" e le donne "attaccate alla fedeltà".
    Per un maschio avere molte femmine è quasi una garanzia di perpetuare i propri geni (o di farlo al massimo). Per una femmina, il cui ruolo biologico è COMUNQUE quello di crescere e accudire i figli finchè non sono grandi avere un "maschio affidabile" è una garanzia di non dover fare tutto da sola.

    Naturalmente non siamo animali. Ci sono molte cose che influiscono sui nostri comportamenti al di là del mero istinto: educazione, razionalità etc.

    E' per questo che possono esserci uomini che si legano per la vita ad una sola donna o donne che cambiano uomo da un giorno all'altro, specialmente da quando (altra cosa che in tutto il regno animale solo la nostra specie si è inventata) il sesso viene visto come una cosa non puramente riproduttiva ma come una forma di piacere o appagamento.

    C'è da dire, comunque, che la monogamia è molto meno "imposta" oggi di quanto non lo fosse qualche tempo fa. Oggi il divorzio, le separazioni veloci, la convivenza e i fidanzamenti lunghi fanno sì che si possa "ripensare" su una scelta che prima veniva considerata definitiva molto più che in tempi passati...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  15. #15
    ......................... L'avatar di paolo13
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1.502
    Citazione mixonth
    Secondo me la societa' ci impedisce un impulso. Non sessuale.
    La mia teoria e' che un uomo puo' innamorarsi di piu' donne, come quando si e' single, si trovano tante donne attrattive ed allo stesso tempo interessanti e che soddisfano i propri piaceri. La societa' ci IMPONE ad avere una sola donna, altrimenti e' adulterio, amorale, anticristianomussulmanobuddistaquelchecavolovolete.

    Secondo me non e' una cosa giusta. Io sono umano e posso innammorarmi di due donne contemporaneamente, una magari sentimentalmente, l'altra piu' sessualmente o per la sua astuzia ed intelligenza, l'altra perche' cucina bene e ti fa sentire a tuo agio. Stessa cosa vale per una donna.

    That's the way it is, folks!


    Ora ditemi cosa ne pensate della mia, forse matta, teoria.
    Che il tuo ragionemento non fa una piega e giusto.

    Anche se mi sembrerebbe strano avere un padre con più mogli

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •