[INFO]Il cacciatore dei Draghi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [INFO]Il cacciatore dei Draghi

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    [INFO]Il cacciatore dei Draghi

    Stavo pensando di acquistare questo libro, solo che sono un po' insicuro. Me lo consigliate? Ho letto ISDA, il Silmarilion, Racconti Perduti, Racconti Ritrovati, Lo Hobbit, insomma mi piace il fantasy.
    Se possibile datemi anche una breve descrizione del libro, senza rovinarmi il gusto di leggerlo rivelandomi qualcosa sulla trama. Vorrei sapere se questo libro si avvicina più a ISDA o a Lo Hobbit?
    Ultima modifica di Daedalus; 24-02-2005 alle 16:35:58 Motivo: Precisazione

  2. #2
    ice age is coming L'avatar di klaus
    Registrato il
    11-04
    Località
    sezione anime e manga
    Messaggi
    2.291
    Citazione Daedalus
    Stavo pensando di acquistare questo libro, solo che sono un po' insicuro. Me lo consigliate? Ho letto ISDA, il Silmarilion, Racconti Perduti, Racconti Ritrovati, Lo Hobbit, insomma mi piace il fantasy.
    Se possibile datemi anche una breve descrizione del libro, senza rovinarmi il gusto di leggerlo rivelandomi qualcosa sulla trama. Vorrei sapere se questo libro si avvicina più a ISDA o a Lo Hobbit?
    io l'ho letto e ti posso dire che è piu una favola che un libro fantasy ma ciò non toglie che è un buon libro...io non ho letto lo hobbit pero di certo non si avvicina a ISDA...in pratica parla di un tizio che deve sconfiggere un drago perche sta devastando le citta..o una cosa del genere...
    <----

  3. #3
    Utente L'avatar di Gelo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Su un isola deserta.
    Messaggi
    287
    Non si avvicina a nessuno dei due, l'ho comprato e me ne sono pentito. E' poco più che un libro per bambini! Fa schifo.
    (non sono anti-tolkien infatti ho letto il Silmarillon, lo Hobbit e Il signore degli anelli e tutti e tre mi sono piaciuti molto)
    Ultima modifica di Gelo; 24-02-2005 alle 18:11:54

  4. #4
    Utente L'avatar di Alsi_Fett
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    73
    quoto io pensavo fosse un librone tipo isda me lo hanno regalato per fortuna ma cmq e' un libro per bambini.... lol che delusione

    cio' nn toglie che sia bello in 1 giorno l'ho finito ma nn lo riapriro' piu' :P
    BF2\ medico con L85A1

  5. #5
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Grazie degli avvertimenti...
    Stavo pensando allora di prendere le "cronache del ghiaccio e del fuoco".Com'è questo libro?? Si avvicina a ISDA??

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    52
    Citazione Daedalus
    Grazie degli avvertimenti...
    Stavo pensando allora di prendere le "cronache del ghiaccio e del fuoco".Com'è questo libro?? Si avvicina a ISDA??
    Anche se da un pezzo avrei "passato l'età" delle fiabe, ciò non toglie che continuino a piacermi (e rilette con occhi più adulti conservino comunque un loro fascino). Ma naturalmente è questione di gusti. Il cacciatore di draghi è una fiaba, che ho trovato deliziosa (l'ironia verso vizi comuni e manie dei potenti, con un sovrano che parla continuamente al plurale di se stesso - salvo essere "pluralmente" inetto - è quasi satirico, quindi più affine ad una lettura adulta che infantile). Comunque, se non ti piacciono le fiabe, il libro non è per te.
    Le cronache del ghiaccio e del fuoco è una saga davvero niente male. La Mondadori ha stabilito di spezzettare i volumi originali in tanti più piccoli (così la spesa totale d'acquisto aumenta) ma il libro rimane quel che è: ben scritto e con personaggi molto ben caratterizzati

  7. #7
    ice age is coming L'avatar di klaus
    Registrato il
    11-04
    Località
    sezione anime e manga
    Messaggi
    2.291
    Citazione oscar68
    Anche se da un pezzo avrei "passato l'età" delle fiabe, ciò non toglie che continuino a piacermi (e rilette con occhi più adulti conservino comunque un loro fascino). Ma naturalmente è questione di gusti. Il cacciatore di draghi è una fiaba, che ho trovato deliziosa (l'ironia verso vizi comuni e manie dei potenti, con un sovrano che parla continuamente al plurale di se stesso - salvo essere "pluralmente" inetto - è quasi satirico, quindi più affine ad una lettura adulta che infantile). Comunque, se non ti piacciono le fiabe, il libro non è per te.
    Le cronache del ghiaccio e del fuoco è una saga davvero niente male. La Mondadori ha stabilito di spezzettare i volumi originali in tanti più piccoli (così la spesa totale d'acquisto aumenta) ma il libro rimane quel che è: ben scritto e con personaggi molto ben caratterizzati
    infatti,anche ame è piaciuto questo libro anche se non lo rileggero piu
    <----

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •