Ebay...(aiuto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ebay...(aiuto)

Cambio titolo
  1. #1
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400

    Ebay...(aiuto)

    Allora mi servirebbe un aiuto un amico mi ha detto che comprare su ebay è molto sicuro e si risparmiano soldi....
    Non ci credevo,così sono andato a controllare e in effeti è così:Per degli oggetti dagli stati uniti il cambio è favorevole e questi oggetti non si trovano neanke qui!
    o se si trovano sono a prezzi folli.
    Cmq.......
    C'è qualcuno di voi che è ancora minorenne ma compra su ebay?o almeno c'è qualcuno che mi spiega come farlo?
    Io ho guardato sulla registrazione e serve il codice fiscale....
    Ah! Cmq vorrei pagare con la postepay e su ebay mi dice di iscrivirermi a paypal...è una cosa simile o cos'è?

    spiegatemi please!

    grazie
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  2. #2
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    se sei minorenne non potresti neanche registrarti.

  3. #3
    Fatty
    Ospite
    ma il codice fiskale nn ce l'hanno anke i minorenni? boh
    cmq nn credo ke postepay funzioni negli States

  4. #4
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Io ho usato il cod. fiscale di mia madre. (naturalmente con lei davanti).

    I minorenni non possono registrarsi.

  5. #5
    ciuaz!!!
    Ospite
    che sia conveniente per i prezzi ok, che sia sicuro... bè devi fare attenzione.

    Prima di tutto: non pagare MAI con postepay se non sei sicurissimo al 1000% che il venditore è affidabile.

    Paypal è un sistema più sicuro, invece, per i pagamenti. Infatti puoi chiedere il rimborso entro 90 giorni dall'acquisto se non ti è arrivato l'oggetto. Peccato che se vogliono fregarti ti fregano lo stesso, infatti basta ritirare tutti i soldi dall'account e "puff", Paypal non può darti più il rimborso. Con postepay non hai neanche mezza possiblità, invece, di rimborso.

    Io sono minorenne e compro su ebay, ma uso l'account di mio padre. Non so se ci siano problemi per i minorenni, ma quasi di sicuro non puoi.

    Quindi parlane prima con tuo padre, iscriviti con i suoi dati e poi "bidda".

    Se hai altre domande sono qui...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    anch'io avrei intenzione di comprare una scheda video su ebay dagll'america(ci sono 6800 liscie a 200€ e ultra a 350€ )ma mi hanno detto che ci sono spese in più(non so di preciso, ma a volte c'è da pagare una tassa in più) e poi non so come devo pagare il venditore...

  7. #7
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione Fatty
    ma il codice fiskale nn ce l'hanno anke i minorenni? boh
    il codice fiscale lo ha anche un neonato
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione ciuaz!!!
    che sia conveniente per i prezzi ok, che sia sicuro... bè devi fare attenzione.

    Prima di tutto: non pagare MAI con postepay se non sei sicurissimo al 1000% che il venditore è affidabile.

    Paypal è un sistema più sicuro, invece, per i pagamenti. Infatti puoi chiedere il rimborso entro 90 giorni dall'acquisto se non ti è arrivato l'oggetto. Peccato che se vogliono fregarti ti fregano lo stesso, infatti basta ritirare tutti i soldi dall'account e "puff", Paypal non può darti più il rimborso. Con postepay non hai neanche mezza possiblità, invece, di rimborso.

    Io sono minorenne e compro su ebay, ma uso l'account di mio padre. Non so se ci siano problemi per i minorenni, ma quasi di sicuro non puoi.

    Quindi parlane prima con tuo padre, iscriviti con i suoi dati e poi "bidda".

    Se hai altre domande sono qui...
    o un paio di domande..
    avrei intenzione di comprare una scheda video dall'america, ma non so se ci sono da pagare spese supplementari(doganali o cose simili..)..

    poi spiegami cos'è paypal e come faccio a pagare il venditore...

  9. #9
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione scampi88
    o un paio di domande..
    avrei intenzione di comprare una scheda video dall'america, ma non so se ci sono da pagare spese supplementari(doganali o cose simili..)..

    poi spiegami cos'è paypal e come faccio a pagare il venditore...
    si, devi pagare lo sdoganamento... mi sembra che possa arrivare fino al 10%, a volte non lo fanno pagare... misteri delle poste italiane. Io ti consiglio di farti mandare la scheda video in "gift", cioè come se fosse un regalo. In questo modo forse eviterai lo sdoganamento, ma non ne sono sicuro.

    Usare Paypal è semplicissimo: prima ti iscrivi, poi quando vinci un'asta clicchi "paga con paypal" e segui le istruzioni. Basta.
    Prima di fare offerte, contatta il venditore e chiedigli:

    -quanto costa lo "shipping", cioè quanto devi pagare per la spedizione
    -quale spedizione userà (di solito gli americani usano USPS airmail. Puoi chiedere USPS registered che dovrebbe essere un po' più sicura oppure se proprio vuoi la sicurezza quasi assoluta usa FedEx, ma dovrai pagare quasi 20 euro di spedizione)

  10. #10
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Ok allora...mio padre vuole
    in pratica mi registrerò come lui ma lo userò io...nome suo,data di anscita sua....ma lo uso io
    invece vorrei capire come faccio a pagare potresti spiegarmelo ciauz!!! ??
    Però una volta io volevo comprare da un sito americano....contando tutte le tasse e la roba in più venivano 114 dollari!!!! (la felpa costava 30....)
    nn è che qui mi da uguale???
    spiegami tutto
    grazie in anticipo
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione ciuaz!!!
    si, devi pagare lo sdoganamento... mi sembra che possa arrivare fino al 10%, a volte non lo fanno pagare... misteri delle poste italiane. Io ti consiglio di farti mandare la scheda video in "gift", cioè come se fosse un regalo. In questo modo forse eviterai lo sdoganamento, ma non ne sono sicuro.

    Usare Paypal è semplicissimo: prima ti iscrivi, poi quando vinci un'asta clicchi "paga con paypal" e segui le istruzioni. Basta.
    Prima di fare offerte, contatta il venditore e chiedigli:

    -quanto costa lo "shipping", cioè quanto devi pagare per la spedizione
    -quale spedizione userà (di solito gli americani usano USPS airmail. Puoi chiedere USPS registered che dovrebbe essere un po' più sicura oppure se proprio vuoi la sicurezza quasi assoluta usa FedEx, ma dovrai pagare quasi 20 euro di spedizione)
    io avrei intenzione di comprare una scheda "compra subito", quimdi senza asta...
    non ho neancora capito bene cosa sia paypal..mi spiego..ho capito che è un modo di pagare, ma come?con la carta di credito?spiegami dettagliatamente come faccio a pagare sto venditore americano...

  12. #12
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Aspettiamo le risposte
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  13. #13
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Skretch
    Ok allora...mio padre vuole
    in pratica mi registrerò come lui ma lo userò io...nome suo,data di anscita sua....ma lo uso io
    invece vorrei capire come faccio a pagare potresti spiegarmelo ciauz!!! ??
    Però una volta io volevo comprare da un sito americano....contando tutte le tasse e la roba in più venivano 114 dollari!!!! (la felpa costava 30....)
    nn è che qui mi da uguale???
    spiegami tutto
    grazie in anticipo
    eh bè questo non lo so, chiedi prima al venditore cosa dovrai pagare!

    ti ho già detto cosa fare per pagare, una volta che hai vinto l'asta clicchi su "paga con paypal"... ovviamente ti sei registrato con paypal, vero?

    Paypal è un servizio di pagamento ONLINE e per usufruirne bisogna registrarsi (ma va?) presso il sito www.paypal.it
    Chiedete ai vostri genitori se potete farlo! Perchè ci vanno di mezzo i soldi che hanno sull'account bancario!

    Io non sono molto esperto, perciò vi consiglio di porre le vostre domande nel forum di e-bay. www.ebay.it e cliccate su "Community" in alto a dx, poi "i nostri forum" e scegliete "comprare su e-bay".

  14. #14
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    vorrai dire la carta di credito io sono un minorenne ma sto su ebay da molto ^^ dato che ho registrato a cosa di mia madre ^^ sicurati sempre dei feedback ^^

  15. #15
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Mi spiegate come funzia paypal?
    i miei nn si fidano di ste cose purtroppo...ma mio padre lavora in banca se è sicuro lo farà...credo

    grazie
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •