essere redattori,rovina in parte il gusto di videogiocare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: essere redattori,rovina in parte il gusto di videogiocare?

Cambio titolo
  1. #1
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138

    essere redattori,rovina in parte il gusto di videogiocare?

    Onesatmente non so se questa sia la sezione giusta per proporre questo argomento,ma credo di si,dato che qui bazzicano i beniamini di molte nostre riviste.

    E' una cosa che mi sono sempre chiesto.
    Me lo chiedo spesso quando sono a lavoro (per la precisone,faccio le focacce ),quando vedo mangaire con gusto i miei clienti e mi chiedo perche' io la focaccia non la mangio con lo stesso gusto.

    Quindi mi e' venuto in mente che il discorso potrebbe essere applicato anche al settore videoludico.
    Il fatto che i videogame,da divertimento diventino anche lavoro,critica,analisi,puo' rovinare il gusto degli stessi?

    Vorrei a tal proposito il parere di redattori e anche di utenti che,benche' non possano "provare con mano" la situazione,possono quantomeno ipotizzare quello che succederebbe a loro se dovessero un giorno diventare redattori.
    Ciau!
    Enjoy the Nintendo Difference

  2. #2
    Nyx
    Ospite
    Si, sono sicuro che in parte "rovini" il gusto di videogiocare.

    Qualunque cosa a questo mondo, anche la più piacevole, se la devi fare per forza, anche quando non ne hai voglia, diventa in qualche modo pesante.

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Non quando si gioca ai giochi che ti piacciono.

    E' che le recensioni vanno scritte anche per i giochi brutti...

  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Quoto se 1 gioco e bello il tempo passa velocemente e anche divertendosi^^

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione gorman
    Non quando si gioca ai giochi che ti piacciono.

    E' che le recensioni vanno scritte anche per i giochi brutti...
    Quoto

    Io le scrivo a livello "semi" ( ) professionale e cerco di accaparrami quelli piu belli secondo i miei gusti



  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    però cmq un po' rovina
    io i giochi li termino dopo molto tempo,anche perchè non ne ho molto, e perchè voglio godermeli

    fare il redattore significa anche finirli in fretta e giocarli velocemente
    però significa anche poter provare titoli in anteprima
    come ogni cosa penso ci sia un rovescio della medaglia

    volevo chiedere a gorman,ualone,giopep ed agli altri redattori quale è stato il titolo che hanno recensito più volentieri XD
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #7
    Nyx
    Ospite
    Io invece sarei curioso della domanda contraria ossia..... "qual'è il titolo che avete recensito meno volentieri" ?
    Quello che prorpio vi pesava giocarlo e poi scriverci sopra!
    Ce ne saranno diversi immagino ma....l'ultimo in ordine di tempo?

  8. #8
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione gorman
    Non quando si gioca ai giochi che ti piacciono.

    E' che le recensioni vanno scritte anche per i giochi brutti...
    Io a ZETA mi divertivo un mondo proprio anche a stroncare i giochi brutti!

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione blood
    volevo chiedere a gorman,ualone,giopep ed agli altri redattori quale è stato il titolo che hanno recensito più volentieri XD
    Senz'altro il primo Tomb Raider, per PC, sulla rivista ZETA.

  10. #10
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione gorman
    Non quando si gioca ai giochi che ti piacciono.

    E' che le recensioni vanno scritte anche per i giochi brutti...
    Per questo esistono i collaboratori di basso lignaggio.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione blood
    volevo chiedere a gorman,ualone,giopep ed agli altri redattori quale è stato il titolo che hanno recensito più volentieri XD
    Io boh, troppi. -_-
    Recentemente Resident Evil 4, Metal Gear Solid the Twin Snakes, Super Mario Sunshine. Ai tempi Rez, Disruptor su Game Power (per semplici motivi affettivi) e altri 70.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    domanda interessante sarebbe anche : ma a casetta vostra ,nel tempo libero , giocate ancora ? tanto per il gusto di giocare ?

  13. #13
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione Grifo
    domanda interessante sarebbe anche : ma a casetta vostra ,nel tempo libero , giocate ancora ? tanto per il gusto di giocare ?
    Non gioco molto in generale (né a casa, né in redazione), ma se succede è sempre prima per il gusto di giocare e poi per il relativo articolo.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    Citazione [Dreamer]
    Onesatmente non so se questa sia la sezione giusta per proporre questo argomento,ma credo di si,dato che qui bazzicano i beniamini di molte nostre riviste.

    E' una cosa che mi sono sempre chiesto.
    Me lo chiedo spesso quando sono a lavoro (per la precisone,faccio le focacce ),quando vedo mangaire con gusto i miei clienti e mi chiedo perche' io la focaccia non la mangio con lo stesso gusto.

    Quindi mi e' venuto in mente che il discorso potrebbe essere applicato anche al settore videoludico.
    Il fatto che i videogame,da divertimento diventino anche lavoro,critica,analisi,puo' rovinare il gusto degli stessi?

    Vorrei a tal proposito il parere di redattori e anche di utenti che,benche' non possano "provare con mano" la situazione,possono quantomeno ipotizzare quello che succederebbe a loro se dovessero un giorno diventare redattori.
    Ciau!
    te lo dirò quando Gorman mi assume
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #15
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Nyx
    Io invece sarei curioso della domanda contraria ossia..... "qual'è il titolo che avete recensito meno volentieri" ?
    Quello che prorpio vi pesava giocarlo e poi scriverci sopra!
    Probabilmente il Rugby 1997 della EA Sports, per ZETA.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •