Upgrade hardware con Windows XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Upgrade hardware con Windows XP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144

    Upgrade hardware con Windows XP

    Ho letto che upgradando l'hardware del proprio sistema (in particolare un determinato numero di componenti) non è più possibile attivare il sistema operativo ed occorre acquistare una nuova licenza.

    Ho trovato questo articolo
    http://news.zdnet.co.uk/software/dev...2095897,00.htm
    in cui si parla di 3 componenti comprensive di scheda di rete oppure 5 se non si cambia la scheda di rete.

    Qualcuno ha avuto esperienze di questo genere?

    E' possibile aggiornare il sistema senza comprare una nuova copia di xp?

    Suggerimenti?

    Ho letto anche (ma forse sono solo leggende) che esiste un numero massimo di installazioni (e successive attivazioni), dopodichè non è più possibile riattivare il sistema pur o stesso identico computer?
    E' vero??Avete avuto esperienze simili? ?

  2. #2
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Io ho comprato xp col computer.In pratica l'ho cambiato tutto.Quando si acquista la licenza con un pc già fatto si possono fare tutte le modifiche che si vuole,a distanza di 6 mesi,tranne che x quanto riguarda la scheda madre.Infatti nelle versioni oem coi pc già fatti il bios è quello che caratterizza la propria copia.Dopo aver cambiato mobo,microsoft mi richiese di inserire una nuova chiave;in pratica mentre lo attivi ti da un codice numerico.Se non funziona,e non funziona nel 100% dei casi,chiami il loro numero verde e l'operatore ti dà un altro codice numerico da inserire e tutto va alla perfezione.Ho notato che dopo l'installazione,aggiornando winzozz al sp1 la vecchia chiave alfanumerica era compatibile con l'attivazione.Ogni tanto però mi dice di inserire una nuova chiave,allora seguo la procedura innanzi descritta.Cmq non devi ricomprare una nuova licenza,ti devono dare una nuova chiave.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144
    Si l'avevo letto (sempre nell'articolo) è l'installazione tramite attivazione con controllo sulla versione del BIOS.

    Io devo comprare un pc nuovo, ma lo assemblerò da solo x cui temo che il problema mi si presenterà presto xchè tendo ad aggiornare molto spesso il PC,
    e con un installazione da cd si possono cambiare 5 componenti max.. è veramente poco.

    Hai detto però che hai cambiato MOBO e che la microsoft ti ha dato un nuovo codice di attivazione senza problemi.. E' così giusto?
    Quindi se cambio più di 5 componenti non dovrebbero esserci comunque problemi se ho il cd con certificato di autenticità eccetra?
    Sai ho dei dubbi perchè in questo modo non si tutelerebbero dall'installazione su pc diversi. Metti che uno voglia installare XP su 2 pc e che la seconda volta chiami la mcsft dicendo che ha aggiornato il sistema.-.non credo che gli diano bellamente un nuovo seriale..

  4. #4
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Giggino Don Perignon
    Io ho comprato xp col computer.In pratica l'ho cambiato tutto.Quando si acquista la licenza con un pc già fatto si possono fare tutte le modifiche che si vuole,a distanza di 6 mesi,tranne che x quanto riguarda la scheda madre.Infatti nelle versioni oem coi pc già fatti il bios è quello che caratterizza la propria copia.Dopo aver cambiato mobo,microsoft mi richiese di inserire una nuova chiave;in pratica mentre lo attivi ti da un codice numerico.Se non funziona,e non funziona nel 100% dei casi,chiami il loro numero verde e l'operatore ti dà un altro codice numerico da inserire e tutto va alla perfezione.Ho notato che dopo l'installazione,aggiornando winzozz al sp1 la vecchia chiave alfanumerica era compatibile con l'attivazione.Ogni tanto però mi dice di inserire una nuova chiave,allora seguo la procedura innanzi descritta.Cmq non devi ricomprare una nuova licenza,ti devono dare una nuova chiave.
    Questo succede anche quando hai formattato mi sembra 10 volte e hai messo la stessa product key.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144
    Quindi scusate fatemi capire..


    Io pago 200 euri per Win XP professional e, a parte la scocciatura dell'attivazione, per non parlare del fatto che NON POSSO AGGIORNARE IL PC altrimenti la mia product key non è più valida..
    ..ed infine dulcis in fundo..

    Se formatto 10 volte posso buttare il cd di win nel primo bidone della spazzatura insieme alla licenza

    Ma siete sicuri?????????????????'

    vi è capitato?

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Alex J
    Quindi scusate fatemi capire..


    Io pago 200 euri per Win XP professional e, a parte la scocciatura dell'attivazione, per non parlare del fatto che NON POSSO AGGIORNARE IL PC altrimenti la mia product key non è più valida..
    ..ed infine dulcis in fundo..

    Se formatto 10 volte posso buttare il cd di win nel primo bidone della spazzatura insieme alla licenza

    Ma siete sicuri?????????????????'

    vi è capitato?
    cioè non posso formattare + di 10 volte?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144
    Citazione Giggino
    cioè non posso formattare + di 10 volte?
    Non lo so sono voci, ve lo stavo appunto chiedendo xchè la cosa mi preoccupa e non poco!

  8. #8
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    allora alex,una cosa ma importante:la licenza non la devi riacquistare.Se nel momento che attivi winxp ti dice che la chiave non è + valida,una telefonatina alla microzozz e te ne devono dare un'altra.Del resto la licenza di win xp è valida per un solo pc,ma è valida a vita.Ergo se cambi hardware,e non ti accetta + la vecchia key,te ne devono dare un'altra gratuitamente.Per il fatto delle 10 formattazioni,è sempre un sistema antipirateria,ma anche in tal caso,devi ricevere GRATUITAMENTE una nuova chiave.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    144
    ok grazie, speriamo che sia davvero così..

    avevo letto comunque che salvando il file c:\windows\system32\wpa.dbl prima della formattazione e copiandolo nella cartella system dopo aver reinstallato tutto non vi sia bisogno di attivare online

  10. #10
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Alex J
    ok grazie, speriamo che sia davvero così..

    avevo letto comunque che salvando il file c:\windows\system32\wpa.dbl prima della formattazione e copiandolo nella cartella system dopo aver reinstallato tutto non vi sia bisogno di attivare online
    yes,è uno dei due sistemi.L'altro è usare norton ghost

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •