Sondaggio dibattito dal thread Ps2 vs X-Box vs Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi emerge vincitore dal dibattito?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Chingensai ha ragione

    4 18,18%
  • Melchior ha ragione

    18 81,82%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Sondaggio dibattito dal thread Ps2 vs X-Box vs Pc

Cambio titolo
  1. #1

    Sondaggio dibattito dal thread Ps2 vs X-Box vs Pc

    Date il vostro parere sull'esito di questo dibattito, nato per dirimere una serie di questioni nate nel detto thread.
    Si noti che:
    -Ho dato a Chingensai ogni vantaggio possibile: ha scelto lui i temi, ha iniziato lui e ha avuto l'ultima parola
    -Egli non ha espresso chiaramente nessuna argomentazione per le sue tesi.
    Ecco i messaggi in questione:

    Chingensai:
    "Allora, caro Melchior, intanto insisto su tutte le castronerie che hanno detto i sostenitori dei PC, questo perché credo sia bene capire la fondatezza nelle persone. Infati mi domando come si possa dare certezze a persone che hanno detto roba allucinante.

    Una persona che smentisce un dato di fatto come quello che il joypad della PS2 è oltre i 2 metri, un'altra che dice che Mafia è meglio su tivù che su monitor, un'altra che vorrebbe vedere bruciare la console, un'altra che considera maturo lanciare gli oggetti quando si litiga, altri che pensano che gli fps per PS2 non ci sono, altri che gli strategici non ci sono e farebbero perfino fondere la PS2, altri che ti insultano perché dici che AoE2 esiste per PS2, un altro che ti dice che un Pentium III supera di gran lunga una PS2, uno che ti smentisce ciò che è andato in onda sulla Rai offendendo pure, poi dice che il joypad per PS2 è scomodissimo, poi uno che costruisce un'intera fillipica perché ho scritto "affermazio" dimenticando "ne" e via dicendo... insomma, intanto ti domando se è possibile affidarsi a queste persone! Tutto ciò che ho detto è stato ripetuto e ripetuto (eccetto, e mi ricordo bene, il fatto che il Pentium III superi di gran lunga la PS2). Infatti mi domando se è possibile, inanzitutto, anche solo dar parola a persone che hanno detto tutto ciò. Melchior, mi sembra chiaro che siano persone che parlano a spropostio, che sono in grado di dirti tutto giusto per sostenere che il PC sia migliore!

    Io le motiviazione del perché obiettivamente per giocare sia migliore l'ho già detto e ripetuto varie volte ma a quanto pare voi avete sempre ignorato tutto ciò. La convenzienza e la qualità è evidente e, al contrario di ciò che dicono i poveri picisti che hanno qui risposto e credono di essere portatori dell'opinione pubblica, al mondo sono vendute milioni di milioni di milioni di console! Solo la PS2 ne ha vendute oltre 80 milioni!
    Dunque già questa cifra parla chiaro. Se i PC offrono tutti quei pregi che voi credete perché tutti questi milioni di persone optano per le console? E vorrei specificare che non è per i niubbi una console, perché, al contrario,solo uno stupidissimo niubbo potrebbe credere che installare un videogiochetto per PC sia complicato quando è una cosa banalissima! E non parlatemi dei PC venduti perché solo una scuola può avere un centinaio di computer! E a questo si aggiunge che molti hanno il computer per altri motivi e poi non avendo una console prendono i giochi per PC e si convincono che giocare in generale sul PC sia meglio che per console!"

    Melchior:
    " Dunque, ecco la mia risposta.
    "Allora, caro Melchior, intanto insisto su tutte le castronerie che hanno detto i sostenitori dei PC, questo perché credo sia bene capire la fondatezza nelle persone. Infati mi domando come si possa dare certezze a persone che hanno detto roba allucinante."

    Questo tipo di incipit corrisponde precisamente all'errore logico detto "ad hominem": screditare, peraltro senza portare referenze, chi propone una argomentazione non la rende meno valida.
    " un altro che ti dice che un Pentium III supera di gran lunga una PS2,"
    Il che è vero, basti pensare al fatto che la x-box, che dal punto di vista hardware è innegabilmente più potente di una Ps2, è basata su di un Pentium 3.
    "Io le motiviazione del perché obiettivamente per giocare sia migliore l'ho già detto e ripetuto varie volte ma a quanto pare voi avete sempre ignorato tutto ciò. La convenzienza e la qualità è evidente"
    Intanto però qui non le riscrivi, e dato che io non ricordo di averle lette, può darsi che tu non sappia cosa dire e ti stia arrampicando sugli specchi.
    "La convenzienza e la qualità è evidente e, al contrario di ciò che dicono i poveri picisti che hanno qui risposto e credono di essere portatori dell'opinione pubblica, al mondo sono vendute milioni di milioni di milioni di console! Solo la PS2 ne ha vendute oltre 80 milioni!"
    Altro errore logico, questa volta un appello alla popolarità: il fatto che una cosa venda molto (e la Ps2 vende anche grazie al fatto che un singolo utente ne deve comprare diverse perchè si rompe spesso) non la rende migliore.
    Anche nella parte finale nel post non fai altro che continuare ad appellarti alla popolarità e a evitare di scendere nei particolare, perchè in realtà non sai cosa dire.
    Ecco le mie posizioni:
    -Giocare su pc ha dei vantaggi, cioè la diffusione di sistemi di controllo basati su mouse e più precisi, la grafica migliore, i monitor più definiti e la possibilità, grazie al fatto sono sistemi aperti, di creare contenuti per i propri giochi preferiti.
    Di contro, i Pc sono costosi, difficili da usare e vanno aggioranti spesso.
    -Giocare su console, se ci si adatta a joypad, televisioni e hardware rapidamente obsoleto, ha dei vantaggi: la standardizzazione e il minor numero di bug nei giochi. (oltre alla maggiore presenza di alcune tipologie ludiche)
    In definitiva, visti anche gli altri molteplici usi che un pc ha, esso è superiore come macchina da gioco, ma solo se si è disposti a curarne la gestione come un hobby, altrimenti diventa un peso."

    Chingensai:
    "Melchior, io veramente rimango alibito da ciò che voi siete in grado di scrivere. Ma sul serio.

    Citazione:
    Questo tipo di incipit corrisponde precisamente all'errore logico detto "ad hominem": screditare, peraltro senza portare referenze, chi propone una argomentazione non la rende meno valida.


    Caro Melchior, per sfondoni di questo tipo ti garantisco che non fare nomi sia meglio! Più volte ho quotato i messaggi, più volte ho rimesso il link al post e li ho commentati per bene, in questo lunghissimo topic! Dunque credo che anche solo citarli renda molto bene l'idea in quale bordello ci si ritrovi giusto per sostenere, da parte dei picisti, che il PC sia migliore.

    Citazione:
    Il che è vero, basti pensare al fatto che la x-box, che dal punto di vista hardware è innegabilmente più potente di una Ps2, è basata su di un Pentium 3.


    Guarda, non voglio nemmeno cercare di capire quello che tu pensi ho hai letto da qualche parte. Questa è la tipica baggianta sparata gratuitamente.
    Ad esempio è cosa provata che un processore Pentium III, strutturalmente parlando, sia migliore di un Pentium IV e allora? Poi che il Pentium IV sia più potente non c'entra nulla con tutto ciò.

    Citazione:
    Intanto però qui non le riscrivi, e dato che io non ricordo di averle lette, può darsi che tu non sappia cosa dire e ti stia arrampicando sugli specchi.


    Allora, la gente che dice stronzate gratuitamente proprio la reputo squallida. Insomma, ci sono le prove: leggi indietro e vedrai... ho scritto delle motivazioni fancendo un ragionamento sul rapporto del prezzo, dei giochi offerti, del periodo in cui le console sono migliori dei PC graficamente, delle differenze grafiche davvero irrilevanti a distanza di anni e anni (chissà quanti soldi ti devi spendere per far girare per bene Doom3 se avevi un PC all'epoca della PS2 quando uscì) e di molti altri fattori. Sinceramente ora riscrivere tutto da capo non mi va assolutamente.

    Citazione:
    Altro errore logico, questa volta un appello alla popolarità: il fatto che una cosa venda molto (e la Ps2 vende anche grazie al fatto che un singolo utente ne deve comprare diverse perchè si rompe spesso) non la rende migliore.


    Allora, la qualità di un prodotto è soggettiva. Come qualsiasi cosa. A me un programma televisivo può piacere a te no! A me il Titanic piace tantissimo e c'è gente a cui fa letteralmente schifo e gli annoia pure.
    E' anche chiaro che se una cosa colpisce le persone e regala qualcosa di bello alle persone, questa cosa molto probabilmente è di una certa qualità e questa qualità, tra l'altro,può superare qualsiasi tecnicismo. Magari qualcuno abita in una cittadella oggettivamente peggiore però desidera abitare là e basta! Questo per dirti che non bisogna basarci su un tecnicismo come un confronto (tra l'altro erroneo e ho già detto perché almeno mille volte) ottuso della grafica, tra l'altro dalle differenze contenute, quando le console offrono una tradizione che nei PC il più delle volte è assolutamente inesistente (e lo hanno detto i picisti stessi visto che sorgono sempre nuovi generi!).

    Citazione:
    Giocare su pc ha dei vantaggi, cioè la diffusione di sistemi di controllo basati su mouse e più precisi, la grafica migliore, i monitor più definiti e la possibilità, grazie al fatto sono sistemi aperti, di creare contenuti per i propri giochi preferiti.


    Allora, intanto la combinazione mouse+tastiera smettetela di ripetere visto che nessuno mai si è lamentato della giocabilità per console! Se non forse per giochi del genere strategico che cmq hanno un'altra impostazione e via dicendo. Con questo aggiungo che la tastiera ha una sensibilità relativamente pietosa per giocare quando vorrei dirti che in giochi del calirbo di DoA2 il tuo personaggio può fare mosse diverse secondo quale forza pigi il pulsante! La grafica che sia migliore è una considerazione da fare molto difficile e lunga sia perché nella PS2 non sono usate tecniche del genere le curve di Bèzier o altro (con le quali è stato detto si può raggiungere effetti del calibro di Matrix e cmq offrono qualità che hanno detto tutte le riviste per PS2 -la stessa PSM!) sia perché sulla tivù i giochi sono cencepiti in altro modo.
    La piacevolezza di giocare giochi del tipo RE o altri su tivù è altamente superiore che su monitor. Inoltre giochi come gli fps, i picchiaduro, i jgdr, le avventure grafiche, i puzzle, i recing, le simulazioni e tutto il resto non neccessitanto di un dettaglio grafico apprezzabile solo a piccola distanza! Infatti credo che l'unico genere sia lo strategico che neccessità di ciò. Poi creare contenuti per i propri giochi.... ah, a parte grandi contentui personalizzare la radio su GTA preso dalla PS2 (tra l'altro), vorrei dirti che il più delle volte diventa una cosa che sciupa il gioca e basta.
    Infatti cambiando le musiche delle radio rovini l'atmosfera del gioco, i mobili scaricabili per The Sims sono sempre pietosi e fatti da rendere il gioco disordinato... insomma, ho alcune esperienze private e credo che questo è proprio l'ultimo degli ultimi pregi!

    Come vedi ti ho risposto.... ah, mettere a voto in un forum con persone del calibro che ho citato sopra ti garantisco non conviene

    P.S. Ah, questa è da mettere nella firma.... ovvero che ha Sony/Toshiba ha venduto 80 milioni perché la PS2 si rompe... CENSURATI!!! "
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  2. #2
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Ti voto per simpatia

  3. #3
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    il dibattito si trasferisce? guarda che adesso ti dirà che tutti i frequentatori del forum son tutti pcisti fanboy perchè solo i pcisti hanno una connessione internet. Ormai lo conosciamo e prevediamo le sue risposte

    ti dico solo che discutere con chinge e farlo ragionare è solo tempo perso
    io e parecchi altri ormai abbiamo rinunciato
    buona fortuna
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  4. #4
    Citazione zetman
    il dibattito si trasferisce? guarda che adesso ti dirà che tutti i frequentatori del forum son tutti pcisti fanboy perchè solo i pcisti hanno una connessione internet. Ormai lo conosciamo e prevediamo le sue risposte

    ti dico solo che discutere con chinge e farlo ragionare è solo tempo perso
    io e parecchi altri ormai abbiamo rinunciato
    buona fortuna
    No, si trasferisce solo il dibattito me/Chinge.
    Il resto continua altrove.
    Qui non discuterò con Chinge, mi limiterò a registrare il parere del forum.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #5
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Vai Chinga Chinga che stai perdendo 100% a 0% sei un idolo

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Beh, il fatto dei mod è sicuramente un decisivo punto a favore dei pc. Inoltre esistono una vasta gamma di tipi di videogioco, oltre ai soliti noti ci sono anche i gestionali, le avventure punta e clicca... eppoi c'è la retrocompatibilità (fino ai giochi per dos) e software di emulazione gratuiti (si spera per rom gratuite ). Per non parlare poi dell'enorme comunità formatasi nei giochi online, con migliaia di server sparsi in tutto il mondo...

    E pensare che tutto questo è solo l'aspetto videoludico si un pc...

    Non ho seguito tutta la discussione (solo letto questo thread) ma secondo me i pregi del pc sono troppi e non giustificano l'economicità e la facilità d'uso delle console rispetto all'acquisto di un buon pc... (poi i giochi costano come minimo 10 euro in+ )
    Ultima modifica di pentothal; 26-02-2005 alle 11:00:30

  7. #7
    the best is yet to come L'avatar di Bmc pariolo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Eur
    Messaggi
    5.418
    Melchior ha ragione
    ERRARE E' UMANO
    PERSEVERARE E'


  8. #8
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    ha ragione melchior
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  9. #9
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Propagator91
    ha ragione melchior
    ma hai votato? non c'è il tuo nick
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    prevedo un umiliazione totale di chinge.

  11. #11
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    melchior hai ragione. cmq imho se c'è una console kè merita qualkè punto in + è la game cube per la fantasia e freschezza dei suoi gochi. la ps2 ha solo giochi commerciali e basta, i quali quasi sempre vengono surclassati dalle controparti per pc. poi il fatto che un titolo che esce per pc sia targgato in senso negativo cm multipiattafora la dice lunga

  12. #12
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Io voto Chigensai perchè reputo che giocare su console sia meglio su Pc

  13. #13
    Utente L'avatar di ziofreeman
    Registrato il
    08-04
    Località
    SAPRI(SA)
    Messaggi
    910
    Citazione alecha
    Io voto Chigensai perchè reputo che giocare su console sia meglio su Pc
    si bravo votalo ,chiamate la neuro che c'è un'altro che da di matto

  14. #14
    Citazione alecha
    Io voto Chigensai perchè reputo che giocare su console sia meglio su Pc
    D'accordo.
    Però ricorda che devi votare su questo dibattito, non sulla questione in generale, come forse hai fatto.
    EDIT: Si noti che Cinghe ha avute il coraggio di votare per se stesso.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #15
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Melchior
    D'accordo.
    Però ricorda che devi votare su questo dibattito, non sulla questione in generale, come forse hai fatto.
    EDIT: Si noti che Cinghe ha avute il coraggio di votare per se stesso.

    votati pure tu così siete pari
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •