Riflessioni da doccia..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Riflessioni da doccia..

Cambio titolo
  1. #1
    Pro Sk8er/SnowB L'avatar di akusala
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.524

    Riflessioni da doccia..

    Oggi ho comprato NRU, l'ho letto fino all'anteprima di yoshi TaG e sono andato a farmi una doccia.. Sotto la doccia rifletto molto, e siccome stavo leggendo una rivista di VG mi sono messo a riflettere sulla pseudo guerra che cè tra DS e PSP..

    A mio parere Yoshi TaG incarna al meglio lo spirito del DS.. Se ci avessero detto che il nuovo capitolo del sauro verde sarebbe stato composto da 4 modalità di 5 minuti ciascuna saremmo rimasti delusi, non credete?? invece dopo aver letto l'anteprima non vedo l'ora di metterci la mani sopra.. un vero gioco per i 10 minuti liberi.. e secondo me il nintendo DS è proprio questo.. una console portatile che ti consente di giocare anke quando di tempo non ne hai..(10 min in metro, pulman, pausa pranzo..). ovunque tu abbia dei minuti liberi puoi giocare..

    La PSP questo non lo rende possibile.. in primo luogo perchè ha dei caricamenti, e poi perchè ha un parco titoli che non ti divertono in una manciata di minuti: everybody's golf, metal gear ac!d etc..

    Dopo la doccia mi sono messo a vedere il DVD allegato a PSM (che prendo regolarmente perchè possiedo anche la PS2..) e mi è venuta l'illuminazione.. La PSP diventa una console eccezionale se la metti nel contesto dei viaggi.. Quante volte fai un viaggio all'estero o semplicemente da un amico lontano oppure in campeggio?? quante volte non puoi portarti dietro la tua console casalinga nei viaggi di più settimane?? La PSP in questi casi è perfetta.. Hai sempre modo di caricarla, sostituisce la console casalinga meglio del DS e sinceramente ha un parco titoli che mi ha fatto venire la bavetta: Metal, wipeout, medievil, ape escape, rr, wrc etc..

    In sostanza sono riuscito a concludere che entrambe le console sono valide, ma per esigenze ed occasioni differenti.. Il Nintendo DS è una console che ti accompagna ovunque, la PSP sostituisce la tua console casalinga..

    Cosa ne pensate?? scusate la logorroicita..

  2. #2
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    quoto
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  3. #3
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    quoto akio

  4. #4
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Quoto anche se sono ancora indeciso su quale prendere...

  5. #5
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione sabin87
    Quoto anche se sono ancora indeciso su quale prendere...
    ds. assolutamente
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  6. #6
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Quoto per DS ma non per PSP.

  7. #7
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    be', restiamo nei limiti... di sicuro usciranno dei giochi per ds che non saranno "roba da 10 minuti" (che cmq non è un male per un handheld, anzi..)
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  8. #8
    Bannato L'avatar di paperino_paperotto
    Registrato il
    01-05
    Località
    Paperopoli-RM
    Messaggi
    1.098
    mario 64 nn penso sia roba da 10 min
    metroid nn penso sarà da 10 min
    i GDR che usciranno(avevo sentito di FF3) nn penso saranno da 10 min.....
    il DS avrà sia titoli rapidi che titoli più corposi.......
    tutto ciò è una mia opinione

  9. #9
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    L'hai messo anche qua
    Comunque quoto per entrambe le console

  10. #10
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Citazione akusala
    In sostanza sono riuscito a concludere che entrambe le console sono valide, ma per esigenze ed occasioni differenti.. Il Nintendo DS è una console che ti accompagna ovunque, la PSP sostituisce la tua console casalinga..

    Cosa ne pensate?? scusate la logorroicita..
    Parole sante...

  11. #11
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Che dire...sono abbastanza d'accordo...

  12. #12
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Ma che pensieri ti fai sotto la doccia

  13. #13
    id psn: Pupazzo91 L'avatar di ninja storm
    Registrato il
    01-05
    Località
    San Giorgio Jonico (TA)
    Messaggi
    5.496
    Citazione Zart
    Quoto per DS ma non per PSP.
    anch'io

  14. #14
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Beh,gran bella riflessione...in effetti,se ci si pensa,è così...però devo ammettere che pure per un viaggio lungo(come quello che faro verso la grecia)saprò darti una opinione concreta sul DS e sulla sua qualità durante un viaggio...

  15. #15
    Pro Sk8er/SnowB L'avatar di akusala
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.524
    Citazione Zio Gigietto
    Beh,gran bella riflessione...in effetti,se ci si pensa,è così...però devo ammettere che pure per un viaggio lungo(come quello che faro verso la grecia)saprò darti una opinione concreta sul DS e sulla sua qualità durante un viaggio...
    é Ovvio che il ds è valido anche per i viaggi.. ho detto che il DS è LA console che ti porti OVUNQUE.. in ogni occasione il ds è valido..

    il fatto è che cercavo di vedere la psp in un contesto specifico per individuarne le qualità.. è ovvio che la N non farà solo giochi per i 10 min, ma anche solo il fatto che non ha caricamenti è lodevole..

    inoltre devo dire che dopo aver visto tutti i video anteprime di psp ci si rende conto della differenza a livello grafico delle due console.. graficamente la psp è il massimo, ma non mi dice nulla dal punto di ista innovativo..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •