info su linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: info su linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente folgorato L'avatar di silverstar
    Registrato il
    09-03
    Località
    Venezia
    Messaggi
    83

    info su linux

    Ho intenzione di passare a Linux e essendo ignorante in materia ho “alcune” domande che richiedono risposta:



    - è possibile fare convivere Linux e winzozz insieme?

    - Ho il disco fisso da 120 GB partizionato in 40+80. Nella partizione da 40 ho Win XP HE e avevo intenzione di installare linux nell’altra da 80, possono insorgere problemi o è meglio installarlo in un disco fisso a parte?

    - Se volessi eliminare linux come faccio? Posso formattare la partizione o il disco fisso in cui è installato direttamente da windows?

    - Ho un P4 da 3.06 GHz e spesso uso l’HT, questa tecnologia è supportata da Linux?

    - Se i due S.O. convivono per scegliere l’uno o l’altro all’avvio come faccio? Appare la schermata di multi-boot come se ci fossero due versioni di windows installate?

    - È facile reperire i driver per le periferiche (audio, video, modem, stampante)?

    - L’installazione di Linux comporta modifiche ai file di windows? C’è quindi pericolo di danneggiare i dati creati con windows?

    - Infine, quale distribuzione mi consigliate?





    Grazie anticipatamente per la pazienza e per le risposte ^__^
    Il mio PC: il processore lavora, la ram pure, gli hard disk girano, il lettore DVD legge, il masterizzatore masterizza, il video funziona e le casse pure. Tutto sommato è un buon pc

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Sposto nella sottosezione di "Programmazione". Ad ogni modo é fervidamente consigliata una lettura ai thread linkati in TOP della sezione in questione...

    Per quanto riguarda la scelta della distro, per cortesia usa http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=85652.

  3. #3
    tutte le risposte le trovi qui
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=95414
    Ultima modifica di sono-io1988; 26-02-2005 alle 18:41:48

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione silverstar
    Ho intenzione di passare a Linux e essendo ignorante in materia ho “alcune” domande che richiedono risposta:



    - è possibile fare convivere Linux e winzozz insieme?

    - Ho il disco fisso da 120 GB partizionato in 40+80. Nella partizione da 40 ho Win XP HE e avevo intenzione di installare linux nell’altra da 80, possono insorgere problemi o è meglio installarlo in un disco fisso a parte?

    - Se volessi eliminare linux come faccio? Posso formattare la partizione o il disco fisso in cui è installato direttamente da windows?

    - Ho un P4 da 3.06 GHz e spesso uso l’HT, questa tecnologia è supportata da Linux?

    - Se i due S.O. convivono per scegliere l’uno o l’altro all’avvio come faccio? Appare la schermata di multi-boot come se ci fossero due versioni di windows installate?

    - È facile reperire i driver per le periferiche (audio, video, modem, stampante)?

    - L’installazione di Linux comporta modifiche ai file di windows? C’è quindi pericolo di danneggiare i dati creati con windows?

    - Infine, quale distribuzione mi consigliate?





    Grazie anticipatamente per la pazienza e per le risposte ^__^
    1. No problem (anche se nessun software è perfetto).
    2. Ignoro cosa possa fare Windows di partizioni di cui non riesce a leggere il contenuto; per rimuoverle si può usare un disco d'installazione di qualche distribuzione comoda.
    3. Sì.
    4. Sì.
    5. Generalmente sì per audio e video, generalmente no per i modem ADSL USB o i winmodems (softmodems), riguardo le stampanti non ho una base statistica sufficiente per dirti. Spesso i driver migliori per le periferiche sono già inclusi nella distribuzione (escluse schede video e i modems citati).
    6. No.
    7. Vedi post precedente di WarriorXP.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •