Armi, armature, oggetti magici (solo GdR - NO [OT])
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Armi, armature, oggetti magici (solo GdR - NO [OT])

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171

    Armi, armature, oggetti magici (solo GdR - NO [OT])

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Questo thread è ad uso esclusivo del "Progetto GdR in GamesRadar.it" (vedere thread omonimo). In questa sezione verranno presentate ESCLUSIVAMENTE le armi, le armature e gli oggetti magici che potranno essere usati immediatamente dai PG, più altri eventuali oggetti che andranno aggiunti via via che verranno ritrovati o acquistati nel corso di una quest.
    QUALUNQUE messaggio OT o comunque non autorizzato, verrà cancellato.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  2. #2
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Armi leggere: 1d6 - x2

    Pugnale: una mano
    Randello: una mano
    Bastone: a due mani
    a distanza:
    Fionda: una mano
    Balestra leggera: a due mani
    Arco corto: a due mani
    Dardi: una mano

    Armi medie: 1d6 +2 - x3
    Mazza: una mano
    Martello: una mano
    Morning star: una mano
    Spada: una mano
    Ascia: una mano
    Scimitarra: una mano
    a distanza:
    Arco lungo: a due mani
    Balestra: a due mani
    Giavellotto: una mano

    Armi pesanti: 2d6 - x3

    Lancia: a due mani
    Spadone: a due mani
    Ascia bipenne: a due mani
    Alabarda: a due mani
    Mazzafrusto pesante: a una mano
    Spada a due lame: a due mani
    a distanza:
    Arco lungo composito: a due mani
    Balestra pesante: a due mani



    Legenda: tipo di arma, danno, critico
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  3. #3
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Armature leggere
    Imbottita: +1 - no penalità
    Cuoio: +2 - no penalità
    Cuoio borchiato: +3 - no penalità
    Scudo piccolo: +1 - no penalità

    Armature medie
    Corazza a scaglie: +4, penalità -1
    Cotta di maglia: +5, penalità -2
    Corazza di piastre: +6, penalità -3
    Scudo medio: +2 - penalità -1

    Armature pesanti
    Corazza pesante: +7, penalità -4
    Mezza armatura: +8, penalità -5
    Armatura completa: +9, penalità -6
    Scudo grande: +3 - penalità -2


    Legenda: tipo di armatura, bonus alla classe armatura, penalità di movimento
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  4. #4
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da Jaheira
    UP.
    Jaheira, ti informo che l'UP é vietato dal regolamento.

  5. #5
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    ma quali sono le magie? e gli oggetit dell'inventario? e gli anelli?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  6. #6
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Usate il trhead apposito per queste domande. In ogni caso ciò che ho postato è l'equipaggiamento base. Il resto verrà deciso nel corso delle avventure dal dm.
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  7. #7
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    le razze?

  8. #8
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da ikaruga86
    le razze?
    Leggiti il topic "sede".

  9. #9
    Utente L'avatar di Silent
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ground Zero
    Messaggi
    83
    Aspetta aspetta? Armi medie e lunghe fanno il critico x3? Ma è uno sproposito! Almeno, posso sbagliarmi solo in un caso: con quanti punti ferita parte un personaggio di primo livello?

    E poi: non vi sembra il caso di portare i danni a 1d4 per le piccole (tipo pugnale, stiletto, artiglio...), 1d6 per le medio-piccole (spada corta, daga...) e 1d8 per le medie e lunghe (alabarda, becco di corvo, roncola, lancia...)? Questo perchè:

    1)I danni sono meglio proporzionati e bilanciati all'arma

    2)Armi piccole che fanno 1d6 di danno è eccessivo.. vi ritrovate ad avere un'arma pericolosa quasi quanto una spada, ma che potete nascondere facilmente in tasca...

    3)Quel "+2" dato alle armi medie è deleterio: pensate che OGNI colpo andato a segno con un'arma media fa AUTOMATICAMENTE almeno 3 danni. È impensabile! Sbilancia completamente il rapporto maneggevolezza/potenza dell'arma!


    Mi fermo qua, perchè capisco che sono l'ultimo arrivato e che mettermi a correggere il vostro lavoro è un po' da arrogante , ma spero vogliate far tesoro di quel po' di esperienza che ho accumulato giocando...
    All'infuori del cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane c'è troppo buio per leggere.

  10. #10
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Silent
    Aspetta aspetta? Armi medie e lunghe fanno il critico x3? Ma è uno sproposito! Almeno, posso sbagliarmi solo in un caso: con quanti punti ferita parte un personaggio di primo livello?

    E poi: non vi sembra il caso di portare i danni a 1d4 per le piccole (tipo pugnale, stiletto, artiglio...), 1d6 per le medio-piccole (spada corta, daga...) e 1d8 per le medie e lunghe (alabarda, becco di corvo, roncola, lancia...)? Questo perchè:

    1)I danni sono meglio proporzionati e bilanciati all'arma

    2)Armi piccole che fanno 1d6 di danno è eccessivo.. vi ritrovate ad avere un'arma pericolosa quasi quanto una spada, ma che potete nascondere facilmente in tasca...

    3)Quel "+2" dato alle armi medie è deleterio: pensate che OGNI colpo andato a segno con un'arma media fa AUTOMATICAMENTE almeno 3 danni. È impensabile! Sbilancia completamente il rapporto maneggevolezza/potenza dell'arma!


    Mi fermo qua, perchè capisco che sono l'ultimo arrivato e che mettermi a correggere il vostro lavoro è un po' da arrogante , ma spero vogliate far tesoro di quel po' di esperienza che ho accumulato giocando...
    Hai ragione su molti punti da te sollevati, ma quello che volevamo fare era rendere il gioco più semplice possibile, quindi utilizzare un solo dado (quello da 6), ricordati che siamo su un forum. In ogni caso sappi che per qualsiasi buon consiglio, tenendo sempre conto però del valore principale (la semplicità), siamo apertissimi. Ti prego però di parlarne nel thread generale, ok?
    Ti aspetto lì.
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  11. #11
    Utente L'avatar di Kane
    Registrato il
    03-03
    Località
    italia
    Messaggi
    10

    Occhiolino

    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Kane



    L'immagine supera l'altezza massima di 100.

    L'immagine supera l'altezza massima di 100.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Kane, permettimi di farti notare due cose.
    Sei off topic.
    L'immagine che hai nella firma è troppo grande, al massimo 500x100 pixel.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    25
    ma le armi magiche ci sono?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •